Salvador, Marco - Il Longobardo

bludemon

New member
Innanzi tutto buongiorno.. :)

bel romanzo... davvero.. comprato sopatutto per il prezzo molto interessante si è rivelato molto bello...
Si narra di Stiliano semplice notaio caduto in disgrazia d'animo.. e poi risorto dalle ceneri grazie ad una punizione ke invece si è rivelata la sua salvezza... e il compito di fare da maestro a Rotari futuro Re dell'Italia dei longobardi..
Direi ke Salvador potrebbe essere un bel discepolo di Manfredi cmq lo si divora questo libro.. sopratutto se il romanzo storico vi sta nel cuore...
 

enedhore

New member
grazie per le info! mi hai convinto.
Hai percaso preso anche i successivi due libri: Il ritorno del longobardo e La vendetta del longobardo?
 

bludemon

New member
eh no... il longobardo lo trovato per caso.. eh eh anzi.. mi hai risparmiato una bella ricerca eh eh... oggi devo trovarmi un libro.. quindi punterò sui due titoli ke mi hai dato... sperando di trovarli... se sono come il primo bè... dureranno poko.. :)
 

marco salvador

New member
se vi interessa, martedì 10 luglio ore 21 sono nel chiostro di san nicolò a ravenna. a parlare di longobardi e bizantini.
ciao
marco salvador
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ciao Marco Salvador...controllato dovresti essere tu!! :lol:
Sono un po' lontana da Ravenna...se vieni a Milano ti vengo a salutare!!
 

bludemon

New member
ciao.. scusa ankora il mio scetticismo... ma sai in questi tempi.. il detto fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio.. mi sembra propio azzeccato.. se fossi tu davvero sarei onorato di venire a vederti e sentire.. e se possibile conoscerti... ma propio nn vorrei fosse solo una burla... :)
 

evelin

Charmed Member
Be' comunque il 10/07 c'e' a ravenna l'ho visto sul sito...sono andata sul calendario degli eventi... :wink: quindi se vai lo vedi sicuramente!!
 

bludemon

New member
grazie evelin.. ma ero e sono solo curioso di capire se è lui o no veramente.. sai nn penso ke uno scrittore venga su un forum ad avvisare un suo fan ke sarà in una certa città e di venire a vederlo.. mai sentito di qualkuno ke abbia fatto qualkosa del genere.. però se fosse davvero lui.. gli farebbeb grande merito e lo farebbe sentire più vicino al lettore.. :9
 

better57

New member
marco salvador o nn marco salvador, la sua trilogia sui longobardi l'ho letta tutta.. e sinceramente nn mi è dispiaciuta.. son contento che uno scrittore italiano scriva bene sull'antica storia italiana.. 8)
 

marco salvador

New member
sapete, amici miei, ci sono due categorie di scrittori. la prima e più numerosa guarda con spocchia il lettore, perchè'loro fanno letteratura' a prescindere dell'essere letti o no. la seconda, di cui mi onoro di far parte, pone il lettore al centro del suo lavoro. senza lettori, uno perchè dovrebbe pubblicare? tanto vale far 'letteratura' in un diario segreto.
almeno io la penso così e, come ho detto, ogni mio lettore è sacro e ha il diritto di chiedere, criticare, stroncare. per questo nel mio sito ho messo degli indirzzi e-mail che controllo due volte al giorno. e non è che io intervenga qui per 'farmi vedere' da un lettore, ma per dargli l'opportunità di dirmi: questo mi è piaciuto, questo no. io ho tutto da guadagnare dalle critiche dei mie lettori, anche dai più severi. con il dovuto bon ton, naturalmente.
ciao a tutti.
marco salvador
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
ciao amrco e grazie della risposta.. posso chiederti solo un piccolo favore...? a fine serata posso stringerti la mano.. ? mi sarà permesso? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
bene... verro con il libro.. così potrò farmelo autografare... e spero di poterti parlare veramente.. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
recupero questa discussione perchè sarei proprio curiosa di sapere come è andata a finire :)
 
Alto