Salter, James - Tutto quel che è la vita

Grantenca

Well-known member
E' un libro di 394 pagine edito da "GUANDA"; l'autore, nato nel 1925, per quanto mi risulta è ancora vivente. L'ho scelto dopo aver letto una serie di recensioni entusiastiche dove non di rado faceva capolino la parola "capolavoro". Ho trovato un protagonista affascinante, una serie di donne eccezionali sotto......tutti i punti di vista, notizie e annotazioni storiche molto interessanti su artisti e personaggi importanti del periodo dal 1940 al 1980 circa (periodo in cui su svolge la storia) poi.......non mi riesce di ricordare altro. Forse mi aspettavo troppo, forse è la traduzione ma, molto più probabilmente, "non ho colto".
Come immaginate sarei molto interessato a sentire qualche altro parere!!
 

Brandy Alexander

New member
Sembra interessante (le recensioni senza trama mi incuriosiscono più di quelle che raccontano la storia dettagliatamente...:)), ho letto che John Irving lo ha promosso come capolavoro imperdibile...personalmente mai letto nulla di Salter, potrebbe essere un ottimo inizio.
Ma in questo romanzo, vorrei sapere, si parla molto di guerra oppure è solo lo sfondo alle vicende amorose del protagonista?
 

Grantenca

Well-known member
Sembra interessante (le recensioni senza trama mi incuriosiscono più di quelle che raccontano la storia dettagliatamente...:)), ho letto che John Irving lo ha promosso come capolavoro imperdibile...personalmente mai letto nulla di Salter, potrebbe essere un ottimo inizio.
Ma in questo romanzo, vorrei sapere, si parla molto di guerra oppure è solo lo sfondo alle vicende amorose del protagonista?

No, non si parla molto di guerra, è solo una parte della vita del protagonista (con sensazioni che comunque lo accompagnano per tutta la vita).
 
Alto