La prima volta non si scorda mai

Brandy Alexander

New member
Quando avete messo piede per la prima volta in un cinema, che film o cartone animato avete visto... insomma, come avete perso la vostra verginità cinematografica?


(mio primo film in un cinema: "I gemelli" con Danny deVito e Schwarzenegger...)
 

Meri

Viôt di viodi
Da piccola credo di aver visto un cartone, da grande Il tempo delle mele 2.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Quando ero piccola mio padre mi portava a vedere i cartoni della Disney ... credo di avere iniziato con Biancaneve e i sette nani (molto originale :mrgreen:). Il primo film da "grande" (13 anni) fu Il tempo delle mele, tre amiche emozionatissime e scortate dalla madre di una di noi :mrgreen: Primo film senza scorta Il tempo delle mele 2 ...che fantasia :mrgreen:
 
G

Gabriel

Guest
Quando ero piccola mio padre mi portava a vedere i cartoni della Disney ... credo di avere iniziato con Biancaneve e i sette nani (molto originale :mrgreen:). Il primo film da "grande" (13 anni) fu Il tempo delle mele, tre amiche emozionatissime e scortate dalla madre di una di noi :mrgreen: Primo film senza scorta Il tempo delle mele 2 ...che fantasia :mrgreen:

Anch'io cartoni di Walt Disney...uscivo dalle sale pensando che il mondo fosse un bel posto dove i cani e le volpi erano amici, i lupi non erano cattivi per davvero e con un ombrello si poteva volare di casa in casa.

Poi è arrivato il mio primo film.

Rambo.

:paura:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io cartoni di Walt Disney...uscivo dalle sale pensando che il mondo fosse un bel posto dove i cani e le volpi erano amici, i lupi non erano cattivi per davvero e con un ombrello si poteva volare di casa in casa.

Io invece uscivo dal cinema terrorizzata, da quel che mi dicono avevo scambiato Biancaneve per un film horror, nella scena in cui lei scappa nel buio impaurita e gli alberi hanno occhi e tratti umani cattivi :mrgreen: Anche Fantasia mi aveva fatto paura ma non so perché :? Il guaio è che non sono cambiata molto :W
 
G

Gabriel

Guest
Io invece uscivo dal cinema terrorizzata, da quel che mi dicono avevo scambiato Biancaneve per un film horror, nella scena in cui lei scappa nel buio impaurita e gli alberi hanno occhi e tratti umani cattivi :mrgreen: Anche Fantasia mi aveva fatto paura ma non so perché :? Il guaio è che non sono cambiata molto :W

beh se ti può consolare io non ho dormito per mesi pensando che E.T. potesse essere nel mio armadio:)

probabilmente Biancaneve ti spaventava perchè eri una bimba sveglia, sapevi che non ti stavano raccontando la verità



BABELE / FIABE PER BAMBINI O METAFORE DELLA REALTÀ? IL LATO OSCURO DELLE FAVOLE DEI FRATELLI GRIMM
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
beh se ti può consolare io non ho dormito per mesi pensando che E.T. potesse essere nel mio armadio:)

probabilmente Biancaneve ti spaventava perchè eri una bimba sveglia, sapevi che non ti stavano raccontando la verità



BABELE / FIABE PER BAMBINI O METAFORE DELLA REALTÀ? IL LATO OSCURO DELLE FAVOLE DEI FRATELLI GRIMM

Dai, ET ci può stare :mrgreen:
No, ero troppo piccola per essere "già sveglia":mrgreen:, mooolto inconsciamente dici?
Ho letto l'articolo, non sapevo la storia dei sette nani :OO
 

ila78

Well-known member
La sirenetta -sempre Walt Disney- ed è tutt'ora uno dei miei preferiti. :D

@Ale : Fantasia nella parte dei demoni e del diavolo puo' essere inquietante per un bimbo.:paura: A me faceva paura Malefica della Bella Addormentata. :wink:
 

Jessamine

Well-known member
La prima volta non si scorderà mai, ma io non me la ricordo :OO :mrgreen:
I miei dicono sia stato Il gobbo di Notre Dame della Disney, ma io lo ricordo solo in videocassetta a casa.
Però sì, i primi film visti al cinema erano tutti carto i Disney, e in tutti io mi trasformavo in una maschera di lacrime :mrgreen: ero (sono? :mrgreen:) una bambina sensibbbbile.
Il peggiore è stato Tarzan: non ricordo quasi nulla, ma pare che entro i primi dieci minuti la tigre faccia fuori mamma, babbo umani e cuccioli di scimmia... ecco, i miei si divertono :)W) a raccontare a tutti che a questo punto io ho iniziato a piangere proprio disperata, con singhiozzi e quant'altro, tanto che per non disturbare sono stati costretti a portarmi fuori dalla sala. Il loro mantra preferito ogni volta che andavo a giocare a casa si qualche amichetta era: "mi raccomando, se volete guardare un cartone, tu non guardare Tarzan, che poi piangi". Sono cresciuta col terrore di vedere questo cartone (di cui non ricordo nulla) grazie a loro :W :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
La prima volta non si scorderà mai, ma io non me la ricordo :OO :mrgreen:
I miei dicono sia stato Il gobbo di Notre Dame della Disney, ma io lo ricordo solo in videocassetta a casa.
Però sì, i primi film visti al cinema erano tutti carto i Disney, e in tutti io mi trasformavo in una maschera di lacrime :mrgreen: ero (sono? :mrgreen:) una bambina sensibbbbile.
Il peggiore è stato Tarzan: non ricordo quasi nulla, ma pare che entro i primi dieci minuti la tigre faccia fuori mamma, babbo umani e cuccioli di scimmia... ecco, i miei si divertono :)W) a raccontare a tutti che a questo punto io ho iniziato a piangere proprio disperata, con singhiozzi e quant'altro, tanto che per non disturbare sono stati costretti a portarmi fuori dalla sala. Il loro mantra preferito ogni volta che andavo a giocare a casa si qualche amichetta era: "mi raccomando, se volete guardare un cartone, tu non guardare Tarzan, che poi piangi". Sono cresciuta col terrore di vedere questo cartone (di cui non ricordo nulla) grazie a loro :W :mrgreen:

Peccato....è bellissimo Tarzan. Però in effetti nella prima parte un leopardo (tigre?) si pappa madre e padre di Tarzan.:mrgreen:
Però Tarzan adulto la fa fuori e li vendica. :wink:

Tarzan-disney-9065913-1024-768.jpg
 

Jessamine

Well-known member
Peccato....è bellissimo Tarzan. Però in effetti nella prima parte un leopardo (tigre?) si pappa madre e padre di Tarzan.:mrgreen:
Però Tarzan adulto la fa fuori e li vendica. :wink:

Tarzan-disney-9065913-1024-768.jpg

Ma infatti, immagino non sia una cosa da sconsigliare ad un bambino :mrgreen: però i miei mi hanno condizionato al punto che io pensavo sarei impazzita vedendolo.
:? Tra l'altro è del '99, io avevo 7 anni, ero piccola sì, ma non così tanto/I] piccola da non poterlo sopportare :boh:
Quando qualche tempo fa hanno fatto il remake per un attimo inconsciamente mi sono detta "non lo posso vedere, se no poi piango".

E va be', ora forse si spiega perché da grande non mi sia mai appassionata molto al mondo del cinema :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Tharon e La pentola magica,ero piccola a Parigi,seduta sulle ginocchia di mio cugino altrimenti non riuscivo a vederlo.... una magia unica,rimane uno dei miei lungometraggi Disney preferiti!
 

wolverine

New member
Non ho molta memoria credo che il proprio cartone in tv fosse Pimpa e poi sono passata hai barbapapà. ..al cinema forse il re leone o la bella e la bestia. ..poi boh, non ricordo molto visto che da piccola la tv e il cinema non m'interessava, mentre ora é tutto l'opposto
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Il mio primo film al cinema lo vidi in campo Santa Margherita (Venezia). C'erano due cinema: "Al vecio" e "Al moderno", entrambi facevano ugualmente schifo! Mio padre mi portò a vedere Godzilla "Al vecio". Mi piacque talmente tanto che diventò una abitudine (o un'incombenza sua) settimanale. Forse avendo mio padre seduto al mio fianco i mostri non mi facevano poi tanta paura.
Caro il mio vecchio! Mi portava ovunque e a me piaceva tanto stare con lui.
 

zanblue

Active member
IL mio primo film visto al cinema? " Biancaneve e i sette nani" .
Per il secondo, decisi da sola e andai a vedermi " L'inferno di cristallo" :mrgreen:.
 

ariano geta

New member
Devo essere onesto: non ricordo il primo film visto ma era sicuramente un cartone della Disney (quando ero piccolo io c'erano solo quelli).
Però ricordo benissimo - avevo 7 anni - la visione al cinema del primo, mitico "Guerre stellari", che allora sembrava una magia di effetti speciali (oggigiorno un po' meno, ma nei "mitici" anni settanta ci accontentavamo ;-)
 
Alto