Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: De Angelis, Nicola - Giovane autore de Il Negozio dei Ricordi Picard

Predefinito De Angelis, Nicola - Giovane autore de Il Negozio dei Ricordi Picard

Buongiorno a tutti gli utenti,

Mi chiamo Nicola De Angelis e Studio Lettere e Filosofia all'UniversitÓ La Sapienza di Roma. Sono il giovane autore de Il Negozio dei Ricordi Picard, un giallo d'avventura che con la sua uscita in ebook ha riscosso un discreto successo editoriale continuando per questa strada anche con la successiva uscita cartacea attestandosi tra i libri pi¨ letti e amati dell'estate secondo la nota rivista Panorama.
    Oltre a "fare" lo scrittore mi dedico alla scrittura di articoli giornalistici online e gestisco un blog che potrete trovare a questo indirizzo: Il Blog di Nicola De Angelis - Scrittore de Il Negozio dei Ricordi Picard, uno dei titoli pi¨ letti dell'estate secondo Panorama.
    Nel blog riporto tutti i miei pensieri su vari film e libri, a random ne scelgo uno ogni tanto e descrivo ci˛ che mi ha suscitato.
    Come si pu˛ evincere giÓ dal mio blog leggo e vedo tantissimi film. Non ho generi prefissati nei film come non ne ho nei libri. Le mie letture possono variare da Grisham a Welsh passando magari per un bel romanzo di Jack London o Balzac. Per quanto riguarda i film ho avuto un periodo tarantiniano mentre ora posso tranquillamente affermare di seguire il cinema senza una logica apparente o una scelta di generi.
    Penso di aver detto tutto e spero vogliate aiutarmi nello scrivermi cosa ne pensate del mio libro. Ringrazio tutti per la collaborazione e in particolar modo lo staff di ForumLibri che mi ha dato la possibilitÓ di scrivere questa breve, ma spero intensa, presentazione.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner