aiuto per libretto matrimonio....

velmez

Active member
Ciao a tutti,
ebbene annuncio ufficialmente che tra qualche mese mi sposo... :mrgreen:
avrei bisogno di un vostro aiuto per trovare dei racconti o parti di essi che potrei inserire nel libretto del rito civile...
ho cercato un po' su internet ma trovo solo poesie di Neruda o simili... Vorrei evitare le poesie, preferisco un racconto più intelligente, magari con qualcosa di autoironico... ma senza andare nel demenziale...
per ora ho trovato un raccontino di Benni che potrebbe andare ma non mi convince al 100%...
qualcuno ha idee????
Grazie 100000000000 :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Auguri carissima!!! Non ti posso essere d'aiuto per il libretto ma ESIGO di vedere un'immagine del vestito!:wink:
 

Meri

Viôt di viodi
Ciao a tutti,
ebbene annuncio ufficialmente che tra qualche mese mi sposo... :mrgreen:
avrei bisogno di un vostro aiuto per trovare dei racconti o parti di essi che potrei inserire nel libretto del rito civile...
ho cercato un po' su internet ma trovo solo poesie di Neruda o simili... Vorrei evitare le poesie, preferisco un racconto più intelligente, magari con qualcosa di autoironico... ma senza andare nel demenziale...
per ora ho trovato un raccontino di Benni che potrebbe andare ma non mi convince al 100%...
qualcuno ha idee????
Grazie 100000000000 :mrgreen:

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:HIPP
 

velmez

Active member
Grazie a tutte/i!! :mrgreen:

@elesupertramp: bè quello è proprio ciò che vorrei evitare...

cavoli, è impossibile che con tutti i libri che leggo non mi venga in mente nulla...
 

isola74

Lonely member
Auguri cara!!

mi sembra di aver capito che non vuoi brani religiosi vero?
altrimenti c'è L'inno alla carità di San Paolo che è bellissimo, oppure Il cantico dei Cantici


ma non preoccuparti, vuoi che non ci venga in mente niente????
 

bonadext

Ananke
Grazie a tutte/i!! :mrgreen:

@elesupertramp: bè quello è proprio ciò che vorrei evitare...

cavoli, è impossibile che con tutti i libri che leggo non mi venga in mente nulla...

Magari qualcosa del tuo scrittore preferito???
Dovresti leggere "I salici ciechi e la donna addormentata" li ci sono dei racconti veramente belli e a tratti poetici, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo! Vuoi mettere la grandezza dell'evento legata da una strofa o un paragrafo del Maestro giapponese... momento indimenticabile! :mrgreen::)
 

velmez

Active member
no, noi non siamo religiosi e vorrei evitare...
qualcosa tipo baricco... mi piacerebbe una bella storiella di Baricco... dai scervellatevi un po'!! :wink:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
ci provo

Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie (foto tua ironica)

e se la vita poi è carogna non importa (foto del marito ironica)

una ragione per sorridere la trovi comunque. (foto insieme romantica)​
 

velmez

Active member
è un'idea carina! mi servirebbe però un testo da far leggere tipo "racconto"...
questa la posso mettere comunque, ma senza leggerla ad alto voce...
 

Monica

Active member
Baricco?Dal libro "Seta" puoi attingere a piene mani,brani romantici che puoi sdrammatizzare secondo la tua fantasia.Tanti auguri :)
 
Alto