La vostra Top 7 su Stephen King

pfiore

New member
Ciao a tutti
la vostra classifica Top 7 sui romanzi di Stephen King con un breve impressione Negativa e Positiva a libro? Grazie

P.S: Solo dopo aver pubblicato il topic mi rendo conto che forse ho sbagliato categoria. Mi scuso, non sono molto pratico.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ciao a tutti
la vostra classifica Top 7 sui romanzi di Stephen King con un breve impressione Negativa e Positiva a libro? Grazie

Ciao!

io con S.King ho un rapporto un po' particolare...non credo sia in assoluto un "grande" scrittore, ma credo, comunque, che abbia avuto dei discreti slanci

per quanto mi riguarda, paradossalmente, quanto meno le sue storie trattano di fantasmi e mostri, tanto più sono interessanti


sinceramente non so nemmeno se ne ho letti 7 di King... ma ti posso dire che IT (finale a parte) mi era piaciuto moltissimo
 

ila78

Well-known member
Ti rispondo anche se credo che questa discussione verrà spostata:

1) L'ombra dello scorpione (il primo che ho letto suo e tutt'ora il mio preferito)

2) It (uno dei pochi libri che mi ha fatto DAVVERO paura)

3) Quattro dopo mezzanotte (Nei racconti è imbattibile)

5) Misery (capolavoro)

6) Notte buia niente stelle (letto recentemente, ribadisco quanto al punto 3)

7) Pet Sematary (Non ha livello di It ma il livello di strizza è stato alto anche qui)
 

pfiore

New member
Ti rispondo anche se credo che questa discussione verrà spostata:

1) L'ombra dello scorpione (il primo che ho letto suo e tutt'ora il mio preferito)

2) It (uno dei pochi libri che mi ha fatto DAVVERO paura)

3) Quattro dopo mezzanotte (Nei racconti è imbattibile)

5) Misery (capolavoro)

6) Notte buia niente stelle (letto recentemente, ribadisco quanto al punto 3)

7) Pet Sematary (Non ha livello di It ma il livello di strizza è stato alto anche qui)

Grazie, vedo che ne sai abbastanza sui romanzi di King. Per caso hai letto anche Le Notti di Salem e Cose Preziose?
 

ila78

Well-known member
Grazie, vedo che ne sai abbastanza sui romanzi di King. Per caso hai letto anche Le Notti di Salem e Cose Preziose?

Le notti di Salem sì, ma un sacco di anni fa (la mia Stephen King mania risale perlopiù all'adolescenza...:D). Cose preziose non l'ho mai letto, è uno dei pochi che mi manca.
Di suo mi erano piaciuti abbastanza anche Desperation e I Vendicatori, due romanzi "paralleli" che erano usciti con la genialata della copertina "assemblabile" cioè se avvicinavi le due copertine vedevi un'immagine unica. :ad: Non so se conosci.
Anche Il Miglio verde è spettacolare.
Mi ero lanciata anche con la saga della Torre Nera ma ho mollato dopo pochi volumi, le saghe non fanno per me. :wink:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Le notti di Salem sì, ma un sacco di anni fa (la mia Stephen King mania risale perlopiù all'adolescenza...:D). Cose preziose non l'ho mai letto, è uno dei pochi che mi manca.
Di suo mi erano piaciuti abbastanza anche Desperation e I Vendicatori, due romanzi "paralleli" che erano usciti con la genialata della copertina "assemblabile" cioè se avvicinavi le due copertine vedevi un'immagine unica. :ad: Non so se conosci.
Anche Il Miglio verde è spettacolare.
Mi ero lanciata anche con la saga della Torre Nera ma ho mollato dopo pochi volumi, le saghe non fanno per me. :wink:

un mio amico appassionato di King mi parla molto bene di "22/11/63" e "Cuori in Atlantide".

Li hai letti Ila?
 

pfiore

New member
Le notti di Salem sì, ma un sacco di anni fa (la mia Stephen King mania risale perlopiù all'adolescenza...:D). Cose preziose non l'ho mai letto, è uno dei pochi che mi manca.
Di suo mi erano piaciuti abbastanza anche Desperation e I Vendicatori, due romanzi "paralleli" che erano usciti con la genialata della copertina "assemblabile" cioè se avvicinavi le due copertine vedevi un'immagine unica. :ad: Non so se conosci.
Anche Il Miglio verde è spettacolare.
Mi ero lanciata anche con la saga della Torre Nera ma ho mollato dopo pochi volumi, le saghe non fanno per me. :wink:

Grazie per la risposta, gentilissima :) Ultima domanda per non uscire fuori topic. Ho letto il Miglio Verde, It, Shining e A volte Ritornano. Vorrei trovare un altro libro di King che faccia per me, ma non riesco. Su internet sto leggendo recensioni su recensioni, ma niente. A me piacciono romanzi su fantasmi o roba paranormale con sfumature di realismo diciamo, cioè che non siano troppo fantasy. Stavo optando per Pet Sematary ma ho letto che è un libro un pò monotono e che è paurosa solo la parte finale. Consigli? :ad: Grazie
 

ila78

Well-known member
un mio amico appassionato di King mi parla molto bene di "22/11/63" e "Cuori in Atlantide".

Li hai letti Ila?

No, di quelli più recenti non ho letto molto anche perché negli ultimi anni il buon Stephen ha perso parecchio "mordente" a mio parere, dopo aver letto "La bambina che amava Tom Gordon" (ciofecata assoluta) e l'Acchiappasogni (peggio ancora) mi sono fermata, anche Joyland che ho letto qui in Minigruppo mi aveva lasciata abbastanza delusa.
L'ho rivalutato solo recentissimamente con Notte Buia e niente stelle ma , ripeto, nei racconti da il meglio di sé e Mr Mercedes.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Grazie per la risposta, gentilissima :) Ultima domanda per non uscire fuori topic. Ho letto il Miglio Verde, It, Shining e A volte Ritornano. Vorrei trovare un altro libro di King che faccia per me, ma non riesco. Su internet sto leggendo recensioni su recensioni, ma niente. A me piacciono romanzi su fantasmi o roba paranormale con sfumature di realismo diciamo, cioè che non siano troppo fantasy. Stavo optando per Pet Sematary ma ho letto che è un libro un pò monotono e che è paurosa solo la parte finale. Consigli? :ad: Grazie

forse il suo primo potrebbe andare "Carrie lo sguardo di Satana"...se ne parla bene...

io non l'ho letto...Ila?
 

ila78

Well-known member
Grazie per la risposta, gentilissima :) Ultima domanda per non uscire fuori topic. Ho letto il Miglio Verde, It, Shining e A volte Ritornano. Vorrei trovare un altro libro di King che fa per me, ma non riesco. Su internet sto leggendo recensioni su recensioni, ma niente. A me piacciono romanzi su fantasmi o roba paranormale con sfumature di realismo, cioè che non sia troppo fantasy. Stavo optando per Pet Sematary ma ho letto che è paurosa solo la parte finale. Consigli? :ad:

Sui fantasmi non mi viene in mente nulla di King, se vuoi "sganciarti" dall'autore e rimanere in tema di "possessioni e presenze" posso consigliarti "La casa d'inferno" di Matheson (da cui King ha preso molta ispirazione) c'è anche un Minigruppo qui se vuoi darci un'occhiata.
Pet Sematary fa paura TUTTO, non solo il finale. Ok, io però non faccio testo, sono impressionabile. :D
 

Brandy Alexander

New member
sui fantasmi così su due piedi mi viene in mente "Willa" un racconto in "Just after sunset" ... King stesso ammette che è un racconto di scarso valore, ma a me è rimasto impresso...
 
Alto