De Saint-Exupéry, Antoine - Il Piccolo Principe

Dario

New member
Un libro incredibile... consiglio, e auguro, a tutti di leggerlo almeno due volte nella vita, da bambini e da adulti.
Io ho approfittato solo della seconda, ma sto recuperando rileggendolo ogni tanto... in modo che la sua poesia non mi abbandoni mai definitivamente. E'scritto con un linguaggio estremamente semplice, è dedicato ai bambini, ma chiunque non abbia dimenticato di esserlo stato ci si abituerà subito, io ci ho messo un paio di righi...
Non so che dire... non mi sento in grado di dare un giudizio oggettivo, non ne sono in grado "tecnicamente" e poi sono di parte... io vi ho trovato una bellissima storia, e uno sguardo sul mondo intelligente e delicato, mai banale, e anche divertente e pungente.

Il libro più commovente, nel senso più ampio del termine, che abbia mai letto. E poi ci sono i baobab...


petitprince7dn.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minnie

New member
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice:
non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi."



M
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'ho letto anche io

Veramente un bel libro.
L'ho letto e l'ho finito senza accorgermene. Fantasioso e non banale.
 

Minnie

New member
molti ne fanno una piccola bibbia ...
io no,
ma ne prendo spunto per guardare le cose da un altro punti di vista ....
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Stanotte un raggio di sole mi ha illuminato.
Sto leggendo il dialogo tra la volpe ed il principe.
Ed è favoloso!

E poi lo sto leggendo in compagnia ed è ancora più bello!

Grazie.
 

sgorbietto

New member
E' un libro riscoperto.
Quando ero a scuola e mi davano degli stralci da leggere lo reputai una palla, come tutti i testi che mi costringevano ad analizzare.
Poi però, quando l'ho ripreso in mano qualche anno dopo, l'ho letto con molto più gosto, ho proprio assaporato la storia.