Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Grazi, Elvia - Lasciami contare le stelle TEA

Predefinito

La discussione sta degenerando.
    Per parte mia, voglio solo dire che i miei interventi non volevano in nessun modo suonare come una lapidazione, né come un accanimento personale, e mi scuso se il messaggio passato è stato questo. Se devo essere sincera, è stato forse uno sfogo dovuto al fatto che episodi del genere accandono piuttosto di frequente sul forum, e io, per parte mia, li trovo piuttosto irritanti. Spesso si fa finta di nulla, si ignora, ma dopo un po' uno ne ha anche piene le scatole. Certo prendersela con una sola persona e utilizzarla come capro espiatorio è sbagliato, non era mia intenzione creare una situazione del genere, e mi scuso di nuovo.
    Non mi va nemmeno di ingigantire tremendamente una cosa piccina, resto dell'idea che questo modo di comportarsi a me non piace, ma chissenefrega, nessuno ha ucciso nessuno, le cose gravi, lo ripeto, sono altre.
    Vi lascio a parlare dell'ISIS e mi mordo le dita, visto che non so mai trattenermi dall'ingabolarmi in discussioni assurde come queste (e, Mac, potresti anche aggiornare il repertorio, qualche volta ).

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    191
    Thanked in
    116 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pivi Vedi messaggio
    Quante fisime.
    Magari il libro e' pure bello !
    Tanto meglio per l'autrice se il libro è bello ...
    Io ho semplicemente espresso il mio parere su una cosa che mi ha dato fastidio, tutto qui, ho scritto "Io non leggerò questo libro" non ho scritto "Non leggete questo libro" c'è una gran bella differenza ...
    Visto che le polemiche, in questo ambito come in altri, più che male fanno bene perché incuriosiscono e se ci si incuriosisce si finisce con il leggere anche quello che altrimenti non si sarebbe letto io mi tiro fuori dalla polemica, leggetelo se vi va, non lo fate se non volete, comunque affari vostri, io criticavo un'altra cosa, visto che qui dentro gente è stata bannata per lo stesso comportamento scorretto e a volte per molto meno ...
    Buona lettura a tutti

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    549
    Thanks Thanks Received 
    613
    Thanked in
    300 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Per parte mia, voglio solo dire che i miei interventi non volevano in nessun modo suonare come una lapidazione, né come un accanimento personale, e mi scuso se il messaggio passato è stato questo. Se devo essere sincera, è stato forse uno sfogo dovuto al fatto che episodi del genere accandono piuttosto di frequente sul forum, e io, per parte mia, li trovo piuttosto irritanti. Spesso si fa finta di nulla, si ignora, ma dopo un po' uno ne ha anche piene le scatole. Certo prendersela con una sola persona e utilizzarla come capro espiatorio è sbagliato, non era mia intenzione creare una situazione del genere, e mi scuso di nuovo.
    Non mi va nemmeno di ingigantire tremendamente una cosa piccina, resto dell'idea che questo modo di comportarsi a me non piace, ma chissenefrega, nessuno ha ucciso nessuno, le cose gravi, lo ripeto, sono altre.
    Vi lascio a parlare dell'ISIS e mi mordo le dita, visto che non so mai trattenermi dall'ingabolarmi in discussioni assurde come queste (e, Mac, potresti anche aggiornare il repertorio, qualche volta ).
    Hai ragione su questo. Ma ciò che non capisco è perché accanirsi su una persona sola, perché non adottare lo stesso sistema con tutti i "furbetti" o presunti tali che arrivano qui e cercano di farsi pubblicità? Non vorrei esagerare ma ne vedo almeno un paio alla settimana. O tutti o nessuno dico io.
    Scusate il termine "lapidare" mi rendo conto che è un po' forte. Se volete lo modifico.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    112
    Thanks Thanks Received 
    65
    Thanked in
    37 Posts

Predefinito

Il fatto che l'autrice abbia accettato il commento piuttosto ironico e direi anche irritante che le abbiamo fatto appena arrivata le fa guadagnare una marea di "punti reputazione". Complimenti, di solito la reazione è di lamentarsi etc etc mentre tu sei stata al gioco ed hai risposto gentilmente. Il mood negativo creato con il tuo primo intervento personalmente si è trasformato in percezione positiva, ben arrivata su FL!

Senior Member
    piccolo paese calabro della costa jonica...
    Thanks Thanks Given 
    80
    Thanks Thanks Received 
    101
    Thanked in
    66 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    ...ribadisco: ma ironia su questo forum è una parola bandita dal vocabolario?
    o forse sono io che non ne ho afferrato bene il significato?
    Ho cercato solo di "stemperare" con un SORRISO ...

p.s.: mi sa tanto che i problemi con l'Islam non ce li ho io...

pp.ss. BENVENUTA Elvia Grazi... il tuo libro è un CAPOLAVORO!

Predefinito

Ebbene eccomi qui non ingenua ma neppure tanto stupida da presentarmi con nome e cognome e non pensare che uno facesse due più due. Il mio era un divertissement, una boutade mi aspettavo che qualcuno mi prendesse in giro dicendo ... consiglio disinteressato, vero, il tuo? e da lì saremmo partiti con una discussione. Voleva essere un modo divertente per prendermi in giro. Tutto qui. Non volevo violare regole, farmi pubblicità occulta o chissà che. evidentemente il mio divertissement era fuori luogo visto che non è stato capito e sia bene inteso, me ne assumo la responsabilità, la colpa è mia evidentemente la cosa si prestava a dei fraintendimenti. Un non lo faccio più può bastare? e per riprendere il divertente (posso dire che l'ho trovato divertente?) paragone che qui è stato fatto ... possiamo metterci una pietra sopra e passare oltre?

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    579
    Thanks Thanks Received 
    715
    Thanked in
    365 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elvia grazi Vedi messaggio
    Ebbene eccomi qui non ingenua ma neppure tanto stupida da presentarmi con nome e cognome e non pensare che uno facesse due più due. Il mio era un divertissement, una boutade mi aspettavo che qualcuno mi prendesse in giro dicendo ... consiglio disinteressato, vero, il tuo? e da lì saremmo partiti con una discussione. Voleva essere un modo divertente per prendermi in giro. Tutto qui. Non volevo violare regole, farmi pubblicità occulta o chissà che. evidentemente il mio divertissement era fuori luogo visto che non è stato capito e sia bene inteso, me ne assumo la responsabilità, la colpa è mia evidentemente la cosa si prestava a dei fraintendimenti. Un non lo faccio più può bastare? e per riprendere il divertente (posso dire che l'ho trovato divertente?) paragone che qui è stato fatto ... possiamo metterci una pietra sopra e passare oltre?

assolutamente si ,per quanto mi riguarda, credo che lo stesso Fabio (amministratore) l'abbia fatto

io direi che chi non vuol parlar con te (per motivi che possono essere di ogni tipo) non lo farà.

chi invece vorrà lo farà.
    Ultima modifica di Zingaro di Macondo; 11-06-2014 alle 04:02 PM.

Predefinito

Posso ringraziare di cuore Mac per avermi fatto i complimenti per il libro? Anche io trovo sia molto bello e lo so non dovrei dirlo ma lo penso. Su questo non ho dubbi. Su di me molti. Sbaglio un sacco di volte e come già detto sono un'insicura. Però spero mi crediate, non volevo fare furbate anche perchè fatta così più che una furbata sarebbe stata una 'stupidata' ... non volevo prendermi sul serio ... al contrario ... ha ragione Mac ... ci sono motivi seri per cui indignarci ... e un po' più di leggerezza per le cose futili (perchè anche un libro lo è) non guasterebbe

Predefinito Grande Fabio

ti ringrazio di cuore Fabio, davvero. Sei una persona decisamente 'forte'. e il vostro forum mi piace un sacco, ammetto la mia ignoranza, e mi spiace essere arrivata qui solo ora, è una mia mancanza, cui rimedierò. Volevo dirti perchè il libro si chiama così. Come dicevo lo spunto è una storia d'amore. All'inizio della storia i due protagonisti guardano le stelle. Lei (Bianca) si illumina di immenso e chiede a Walter ? "A cosa pensi?" E lui, decisamente concreto risponde: "secondo te quante sono le stelle?" La poesia scema e Bianca già disincantata risponde : "ha senso imbrigliare l'infinito in un numero perfetto?" Passano gli anni i due sono in mezzo all'oceano e guardano il cielo. Questa volta è Walter a chiedere: "A cosa pensi?" e Bianca risponde : "Lasciami contare le stelle". E' evidente che i due hanno cambiato pelle. Anche qui magari mi accuserete di farmi pubblicità ma è che la cosa ci casca davvero a fagiolo. IO ho conosciuto e molto bene i due protagonisti e ho consigliato a Bianca, quando ha dovuto prendere una decisione importante, di mollare il colpo. Ero convintissima di essere nel giusto. Per fortuna lei non mi ha ascoltata. Avevo torto. avevo messo il pregiudizio avanti. Sono grata particolarmente a Fabio perchè penso mi abbia capita. Questo mi ha resa felice. E in questo momento è quello che mi interessa di più. Per il resto è evidente che io ho sbagliato. In un posto si entra in punta di piedi, io ho iniziato con un giochetto che voleva essere divertente e che, evidentemente, era chiaro solo nella mia testa. Un bell'errore per una che si picca di fare comunicazione ...

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    71
    Thanks Thanks Received 
    179
    Thanked in
    85 Posts

Predefinito

Mac è stato veramente grande.
    ha invitato all'ironia e subito ha dato l'esempio.

peraltro, quanto alcuni di noi hanno scritto, è stato da te stessa confermato.
    soprattutto nella parte in cui non consideravamo un'ingenuita' il tuo comportamento. cosa che hai ripetutamente cercato di passarci guarda caso finché l'intervento di Fabio ti ha permesso di gettare la maschera.

ecco perché discordo -con molta umiltà- sulla tua affermazione che avresti sbagliato (pure questa è ironia. la tua, intendo): esperta di comunicazione, hai invece giocato le tue carte con abile strategia.
    il rischio era minimo, conscia che la tua posizione professionale ti apre qualsiasi porta in ambiti come questo.
    pure, se non avesse funzionato, ora non saremmo qui a fare retromarcia o passare per cattivoni privi di senso dell'umorismo, lapidatori di vergini e indisponenti che rifiutano persino di rivolgerti la parola.

ti faccio i miei complimenti, e sarò molto onorato se mi permetterai di dirti la mia di quando in quando.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HOTWIRELESS Vedi messaggio
    Mac è stato veramente grande.
    ha invitato all'ironia e subito ha dato l'esempio.

peraltro, quanto alcuni di noi hanno scritto, è stato da te stessa confermato.
    soprattutto nella parte in cui non consideravamo un'ingenuita' il tuo comportamento. cosa che hai ripetutamente cercato di passarci guarda caso finché l'intervento di Fabio ti ha permesso di gettare la maschera.

ecco perché discordo -con molta umiltà- sulla tua affermazione che avresti sbagliato (pure questa è ironia. la tua, intendo): esperta di comunicazione, hai invece giocato le tue carte con abile strategia.
    il rischio era minimo, conscia che la tua posizione professionale ti apre qualsiasi porta in ambiti come questo.
    pure, se non avesse funzionato, ora non saremmo qui a fare retromarcia o passare per cattivoni privi di senso dell'umorismo, lapidatori di vergini e indisponenti che rifiutano persino di rivolgerti la parola.

ti faccio i miei complimenti, e sarò molto onorato se mi permetterai di dirti la mia di quando in quando.
    Anche per me sarà un onore parlare con te però posso darti una delusione? non sono l'abile stratega che immagini. E chi se lo immaginava che sarebbe partito tutto questo putiferio? Un simile levar di scudi? Dai ditemelo, quand'è che esce la scritta che dice che sono su scherzi a parte???
    Ultima modifica di elvia grazi; 11-07-2014 alle 12:49 AM.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    245
    Thanks Thanks Received 
    729
    Thanked in
    450 Posts

Predefinito

ciao elvia,

sono una vecchia lupa per cui posso portare a testimonianza gli anni trascorsi a "intercettare" autopromozioni più o meno taroccate, che come moderatrice devo assolutamente indirizzare, impedire o cancellare a seconda del grado di capacità di comprensione da parte della "controparte", che ha come obiettivo quello di sponsorizzare il suo libro che va a cozzare contro l'obiettivo mio che è quello di avere le opinioni sul "libro letto" dai lettori (non prezzolati) e non dagli autori.

Gli autori possono pubblicizzarsi e confrontarsi con eventuali lettori in questo spazio, che è uno spazio libero e trasparente.
    Detto questo faccio sempre buon viso a cattivo gioco e potrei scrivere un libro sulle mille modalità più o meno subdole e divertenti per pubblicizzarsi senza dichiararsi, per cui vivo la cosa, dopo anni di "bim bum bam" (leggi richiami e bannature) con quella leggerezza "scazzata" che mi fa guardare ai peccatucci degli scrittori in cerca di lettori con tenerezza e disillusione.

Per cui benvenuta, consapevole o no, hai attratto l'attenzione!

Predefinito

il benvenuta mi piace molto grazie! devo dire che a parte lo choc iniziale ho molto apprezzato il vostro forum per la vivacità e lo scambio di battute. Anche voi a quanto pare riuscite a convogliare gente, attrarre l'attenzione. Come ben sapete oggi, a meno riuscire a fare un bestseller, caso raro, non si diventa ricchi con i libri, si guadagnano poche decine di centesimi a copia. L'unica possibilità per emergere è fare un buon libro e innescare il passaparola per cui la premessa è che il libro sia un buon libro, questo è l'unico requisito che può fare la differenza, la pubblicità tout court se non supportata da un 'prodotto' valido lascia il tempo che trova. A proposito, questo sarebbe un tema da lanciare. Essendo io stata responsabile della narrativa per tanti, tanti anni di una grande rivista, ho ricevuto migliaia di richieste di persone che volevano pubblicare libri. Se mi permettete vi do un consiglio, l'autoproduzione difficilmente vi porterà lontano. Vi diranno che la distribuzione c'è ma in realtà non troverete mai il vostro libro nelle librerie e vi troverete a dover sborsare parecchi soldi. A questo punto meglio fare l'ebook e venderlo in rete. E' vero, nessuno mi ha chiesto niente, ma ho simpatia per quelli che come me scrivono e faccio il tifo per il loro sogno nel cassetto ... e poi si potrebbe lungamente disquisire anche sugli agenti letterri... in quanto ai libri veri e propri, che sono la materia del contenzioso, vi segnalo Aunque seamos maldidas di Eugenia Rico, probalbilmente la scrittrice spagnola contemporanea più famosa e brava. Il suo libro è stato un successo in molti stati (ultima la Germania) ma non è ancora stato tradotto in italiano. Se leggete lo spagnolo o l'inglese però assaggiatelo è un capolavoro. Cito due frasi ... molto belle . "Scrivo, per lo stesso motivo che spinge gli innamorati a scrivere il loro nome sulla sabbia" e "ci vogliono 9 mesi per fare un uomo e solo un secondo per portarlo via".

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    80
    Thanks Thanks Received 
    101
    Thanked in
    66 Posts

Predefinito

Per fare un uomo ci voglion vent'anni,
    per fare un bimbo un' ora d'amore,
    per una vita migliaia di ore,
    per il dolore è abbastanza un minuto...
    (F. Guccini - Per fare un uomo. 1973)

...la scrittrice spagnola è arrivata tardi

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    80
    Thanks Thanks Received 
    101
    Thanked in
    66 Posts

Predefinito

...e visto che sono in vena di ricordi: "ho scritto t'amo sulla sabbia..." Franco IV e Franco I - Un disco per l'estate - 1968...

Ti potrebbero interessare: