Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Grazi, Elvia - Lasciami contare le stelle TEA

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    52
    Thanks Thanks Received 
    142
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maclaus Vedi messaggio
    ...e visto che sono in vena di ricordi: "ho scritto t'amo sulla sabbia..." Franco IV e Franco I - Un disco per l'estate - 1968...
    "lisa dagli occhi blu"
    mario tessuto
    un disco per l'estate - 69

la prima ha accompagnato
    il mio primo amore,
    iniziato sulla spiaggia,
    poi insabbiatosi (appunto,
    cioè mai finito)
    -per la giovane età-,
    al suono della seconda.

e sì, si chiamava lisa !

amore fatto di vento
    il primo rimpianto
    sei stata tu
    Ultima modifica di HOTWIRELESS; 11-07-2014 alle 03:51 PM.

Predefinito Lasciami contare le stelle è già nella classifica top ten!!!!

Mi hanno detto che qui posso parlare del mio libro quindi non mi taccerete di farmi pubblicità se giubilo!!! e pizzicatemi perchè davvero non ci credo ... a sole due settimane dall'uscita Lasciami contare le stelle è già in classifica al settimo posto della Top ten dei libri venduti TEA . Grazie!!!!
    Ultima modifica di elvia grazi; 11-08-2014 alle 01:50 PM.

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    169
    Thanks Thanks Received 
    209
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elvia grazi Vedi messaggio
    Avrei potuto entrare nel forum con un profilo fake, falso e scrivere meraviglie del libro, non sono nata ieri e questa, se avessi voluto fare una furbata, sarebbe stata la prassi. Invece ho postato quel post presentandomi con nome e cognome, in modo scoperto In più ho diversi amici e avrei potuto far scrivere qualcosa a loro cosa che mi sono ben guardata dal fare. Non mi piace mentire né prendere scorciatoie ... la mia voleva essere una provocazione ma evidentemente l'approccio non è stato quello giusto. Quanto a chiedere scusa l'ho fatto ampiamente. Spero sia almeno chiaro che non ho fatto niente in cattiva fede. Chi tira il sasso e nasconde la mano non lo fa a viso scoperto. Vi sono comunque molto grata perchè in questo modo ho avuto modo, spero, di chiarire i miei intenti. Perdonata???
    Citazione Originariamente scritto da tiraccontolestelle Vedi messaggio
    Ciao Kocca 90... Io vorrei suggerirti un libro appena uscito, anche se i protagonisti sono un po' più grandi di quanto desideri tu... Ma si tratta di una storia d'amore davvero avvincente, che parla di mare, libertà, spiriti liberi e che ti farà emozionare, ridere, piangere. Si intitola "Lasciami contare le stelle" e l'autrice è Elvia Grazi. Se mai la leggessi fammi sapere che ne pensi! Un abbraccio
    Mi sono perso qualche intervento? Se si, chiedo venia... ma guarda caso PRIMA qualcuno aveva già postato quello che sembra essere una furbata...

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    133
    Thanks Thanks Received 
    163
    Thanked in
    103 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da c0c0timb0 Vedi messaggio
    Mi sono perso qualche intervento? Se si, chiedo venia... ma guarda caso PRIMA qualcuno aveva già postato quello che sembra essere una furbata...
    Ahahahahahahah!!!!

Predefinito innocente fino a prova contraria. Ma perchè siete così spietati?

Ebbene sì, potrà sembrarvi incredibile ma ho anche qualcuno che si è appassionato al libro E NON SONO IO e che posta cose del genere. Del resto se il libro a soli 14 giorni dall'uscita è andato in top ten tea (per le vendite) e, sempre per le vendite, adesso è in 61esima posizione amazon per la narrativa contemporanea magari qualcuno a cui piace il mio libro c'è.
    Io provo a non arrabbiarmi ma questa cosa mi fa un po' male. Sono uscita sotto natale, sta a dire in un momento in cui ci sono in libreria tutti i mostri sacri . Per il momento (anche se so che non durerà) Luis Sepulveda e la Bignardi sono dietro (giusto per citarne due). Naturalmente mi stritoleranno, perchè non sono un nome e non ho le pigne di libri nelle librerie, c'e solo qualche libro , ovunque, è vero, ma non, ad esempio negli ipermercati. E non vado in tv. Io mi sarei aspettato, da persone che amano i libri, che tifassero come delle iene per una voce nuova. Se io dovessi farcela vuol dire che c'è spazio per gli esordienti, che non è tutto già scritto e che nuovi talenti ( mi permettete il termine?) possono tentare di credere nel proprio sogno. Sapete che è rarissimo che un grande editore punti su un esordiente? E' un rischio troppo grosso e non paga praticamente mai in termine di vendite. E le ferree regole del mercato fanno sì che il mercato stagni. Perchè proprio voi che amate i libri anzichè essere solidali, parteggiare per qualcuno che sta tentando di farsi sentire (ed non è difficile, di più) fate il tiro al massacro? Perchè prima non vi leggete il libro e poi ne parliamo? non serve comperarlo è già in tantissime biblioteche. Tiratemi le pietre se il libro non vi piace. Seppellitemi di critiche se le meriterò. Ma, per favore, non partite con il pregiudizio, con la voglia di darmi addosso e basta. Se vi fa piacere pensate che sono furba, furbetta e chi più ne ha più ne metta. Nn è così ma se fosse? Emergere per un esordiente è come andare a combattere con un tirannosauro a mani nude. Perchè metterci anche il carico da 90? io sono tra quelle che amano le voci nuove e non solo perchè adesso sono un esordiente. Ho scritto recensioni straordinarie di Io sono di Legno della Carcasi o di palline di pane della Mastrocola quando non la conosceva nessuno e le voci fuori dal coro le vado a cercare anche con il lanternino. Come direttore di giornale ho sempre risposto a tutti, e sottolineo tutti, quelli che mi hanno scritto, anche quelli che si proponevano con un pezzo scritto malissimo. Ho sempre messo in luce i dati positivi e indicato su cosa si doveva ancora lavorare. PER FAVORE VOLETE PROVARE A GIUDICARMI PER COME SCRIVO? E' forse chiedere troppo? Per intenderci state facendo come chi di un profumo guarda il packaging e non annusa la fragranza. Sapete che Dalla agli esordi della sua carriera per farsi notare andava al ristorante e pretendeva due sedie una per sé ed una per il suo amico immaginario? Eppure ha scritto canzoni come Caruso. E con questo, sia chiaro, non voglio dire che ho fatto la furba è che i termini della questione non sono questi. C'è una persona che 5 giorni prima che uscisse il mio libro ha postato sul mio sito che il romanzo faceva schifo e non aveva mai letto niente di più brutto. Peccato che il libro, appunto, non fosse ancora in vendita. E c'è una certa simpaticona che si chiama Loredana, che ha praticamente massacrato il mio libro e non perchè mi ha dato una pessima valutazione. Di quella le sono grata. Vuol dire che quantomeno si è presa la briga di leggermi. No ha semplicemente pensato bene, in tre righe, di spiegare per filo e per segno il finale del romanzo. Esattamente come quelli che mentre stai entrando in una sala per vedere un film ti dicono chi è l'assassino. Quasi tutti quelli che hanno letto il mio libro mi hanno detto che li ha appassionati quasi come fosse un giallo. La tipa ha anche stroncato il romanzo dicendo che la trama è banale, che l'ho copiata da altri due libri. Ebbene Lasciami contare le stelle narra una vicenda vera per cui non c'è trama, solo il racconto di una vita vera e per altro straordinaria vale a dire l'esatto contrario della banalità. non venitemi adesso a dire che io non sono un'esordiente perché faccio la giornalista. Le due carriere sono assolutamente divise. Per fare accettare il mio libro a un editore ho sudato le proverbiali sette camice. Scusate lo sfogo ... come avrete capito sono un po' delusa

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho letto le recensioni su IBS con conseguente voto, hai un invidiabile 5/5.

Potrebbe essere un'idea per Natale

Predefinito grazie per la fiducia ... era quanto mi serviva

Citazione Originariamente scritto da Baldassarre Embriaco Vedi messaggio
    Ho letto le recensioni su IBS con conseguente voto, hai un invidiabile 5/5.

Potrebbe essere un'idea per Natale
    Ti ringrazio amico caro ... e lasciami passare il termine perché ti sento, 'amico'. Oggi era proprio quello di cui avevo bisogno. Evviva

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    169
    Thanks Thanks Received 
    209
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito @ Elvia Grazi... stavo per scrivere Grazia Elvi! Ah, la vecchiaia...

Dopo il tuo (quello che si dice essere un) "wall of text", mi hai convinto. È possibile che mi sia sbagliato e se è così, come ho scritto nel mio intervento precedente, chiedo venia...

... vi farà ridere, commuovere, pensare...
    Citazione Originariamente scritto da tiraccontolestelle Vedi messaggio
    ... ti farà emozionare, ridere, piangere...
    È evidente che mi sono lasciato influenzare da una citazione di Giulio Andreotti:
    "A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"

Senza rancore,
    Buonanotte a tutti

Predefinito sei un grande!

Citazione Originariamente scritto da c0c0timb0 Vedi messaggio
    Dopo il tuo (quello che si dice essere un) "wall of text", mi hai convinto. È possibile che mi sia sbagliato e se è così, come ho scritto nel mio intervento precedente, chiedo venia...

È evidente che mi sono lasciato influenzare da una citazione di Giulio Andreotti:
    "A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"

Senza rancore,
    Buonanotte a tutti
    tu sei un grande e non lo dico per piaggeria, proprio stamani, nel dormiveglia, pensavo, tutti a darmi addosso e nessuno di quelli che l'hanno fatto che ci abbia ripensato. Che bello svegliarsi così. Credimi, tu mi hai fatta felice. Mi piace da morire questo sito. Intanto perchè lascia uno spazio anche agli esordienti e poi perchè, evidentemente, ci sono persone vere.
    Sai, quello che volevo dire è che noi esordienti abbiamo davvero davanti una strada in salita. Siamo come piloti di formula uno , speriamo tutti di fare una bella performance ma gli altri hanno un serbatoio pieno di benzina e a noi mettono dieci litri per volta. Noi non siamo negli ipermercati, non ci mettono sul banco in prima fila e al massimo ci sono un paio di libri per libreria. Emergere è un'impresa. E calcola che già farsi pubblicare da un grande editore è come vincere una quaterna! Il mercato dell'editoria solo nell'anno passato ha avuto una contrazione del 30 %. la gente non ha soldi. Ora se tu dovessi acquistare, magari per regalarlo, il libro di uno sconosciuto o uno di Camilleri chi sceglieresti? E' un vero peccato perché così si rimane cristallizzati sui soliti noti e si perdono voci nuove, stili nuovi, talenti che finiscono per rimanere inespressi. Scusa lo sfogo, come vedi è una battaglia che mi appassiona. Dal par mio, sui miei blog, nei giornali per i quali scrivo, evito accuratamente gli scrittori famosi (tanto loro vanno in tv e alle loro presentazioni ci vanno in migliaia,ieri a bBG per la Bignardi bisognava mandare via la gente a palate) e vado a cercarmi le nuove firme anche se, purtroppo, ce ne sono sempre meno. Stanno sparendo! Grazie per avermi ascoltata e capita. Volevo dirti che ti stimo molto.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    506
    Thanks Thanks Received 
    547
    Thanked in
    268 Posts

Predefinito

Sarà la potenza della "psicologia inversa" ma anche a me sta venendo voglia di leggerlo.

Comunque non farti abbattere, di gente che ti da addosso ne troverai a migliaia, non solo qui e non credo che tu abbia bisogno che te lo dica io.

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    12
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

L'utente tiraccontolestelle e Elvia Grazi non sono collegati. Concentriamoci sul libro dell'autrice.
    Grazie

Predefinito psicologia inversa ... in effetti

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Sarà la potenza della "psicologia inversa" ma anche a me sta venendo voglia di leggerlo.

Comunque non farti abbattere, di gente che ti da addosso ne troverai a migliaia, non solo qui e non credo che tu abbia bisogno che te lo dica io.
    Grazie per tutto quanto hai scritto. Hai ragione ... il fatto è che ho paura. Un anno fa se mi avessero detto : "pubblicherai con un grosso editore" avrei fatto le capriole, adesso temo che il sogno possa scoppiarmi tra le dita. Credo moltissimo nel mio libro ma so che imporsi sarà quasi impossibile. E quando un sogno deve ancora avverarsi ci puoi comunque credere e puntare, se invece il sogno si concretizza ma tutto va in modo diverso da come nella fantasia avevi immaginato andasse, resti a guardare i cocci delle tue speranze e ti dici che ormai te la sei giocata. Io sono un'ottimista ma constato che la strada che sto percorrendo è accidentata e in salita. Ne sono comunque contenta. Spero tu legga il mio libro (ripeto puoi anche non acquistarlo e cercarlo in biblioteca) e, su questo ho pochi dubbi, sono convinta che ti piacerà. Grazie ancora, di cuore per le tue parole

Predefinito finalmente!

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    L'utente tiraccontolestelle e Elvia Grazi non sono collegati. Concentriamoci sul libro dell'autrice.
    Grazie
    parole sagge, grazie . C'è qualcuno che l'ha letto, questo benedetto libro?

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    491
    Thanks Thanks Received 
    612
    Thanked in
    304 Posts

Predefinito

parole sagge, grazie . C'è qualcuno che l'ha letto, questo benedetto libro?
    io l'ho comprato, ma per leggerlo dovrò pazientare qualche tempo...

Predefinito Bingoo

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    io l'ho comprato, ma per leggerlo dovrò pazientare qualche tempo...
    Grazie intanto per la fiducia. Attendo speranzosa che tu lo legga per poterne parlare insieme. E se non ti piacesse lo ricompero io, promesso. Come si dice? soddisfatti o rimborsati ... mi pare una bella sfida. Ma tu dove sei in giro per il mondo che non puoi leggere? non voglio farmi i fatti tuoi solo sognare ...
    Ultima modifica di elvia grazi; 11-21-2014 alle 03:47 PM.