I miei libri preferiti!

Ilaria

New member
Mi avete dato un consiglio... Iniziare con lo scrivere una lista di alcuni miei libri preferiti.. Io leggo da quando avevo 12 anni perciò ho pensato di proporvi anche libri per ragazzi... Magari riesco a farvi fare un tuffo nel passato! Fatemi sapere se li avete letti e, soprattutto, cosa ne pensate! Baci!

Sezione ragazzi

Piccole donne
Piccole donne crescono
piccoli uomini
i ragazzi di jo ovviamente... L.M Alcott
Papà gambalunga Jean Webster
Vita stregata Diana Wynne Jones
Mel gaia junior
All'ombra del salice gaia junior

Sezione adulti

Non ti muovere Margaret mazzantini
la spia che non poteva uccidere Laurent Joffrin
Cime tempestose Emily bronte
Il peso dell'innocenza Richard north patterson
Tutti i libri di Michael connelly
Pioggia nera Dennis Lehane
Lampi Dean Koontz
Harry potter tutti i 7 volumi
Questi sono solo una parte dei libri che preferisco rileggere... A parte cime tempestose. (Non ho il libro..l'avevo letto in biblioteca)
Fatemi sapere e appena posso... Vi risponderò! Ciaooo!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Di Papà gambalunga ho un bellissimo ricordo....mi sono innamorata di quel libro dopo le prime pagine e l'ho riletto parecchie volte !!Cime tempestose invece è il classico per eccellenza:stupendo!!
 

elydark

New member
Ciao Ilaria, ho cambiato il titolo al tuo topic perchè "ciao a tutti" era troppo generico, se non ti va bene quello che ho messo io cambialo pure come preferisci, basta che sia attinente all'argomento della discussione ;)
Visto che si parla di libri l'ho spostato nel "Salotto letterario"
 

Maya03

New member
della sezione junior ho letto 'piccole donne' e 'piccole donne crescono', ma purtroppo non me li ricordo molto, però so che non mi erano dispiaciuti, anzi li rileggerei, solo che tra un trasloco e l'altro mia madre ha fatto un pò di pulizia. pensa: erano quelli che aveva comprato quando era ragazzina lei, erano ingialliti e con le figure sparse qua e là, ma questo rendeva la lettura ancora più emizionante, il sapere che su quelle stesse pagine mia madre aveva passato ore e ore decenni prima... peccato che li ha buttati :?

di quelli da te citati ho letto quasi tutti quelli di michael connelly e devo dire che mi sono piaciuti tutti quelli che ho letto, mi piace il suo modo di scrivere, di trasportarti nella storia, di coinvolgerti a volte anche con dettagli che al momento possono sembrare superflui ma poi capisci che sono rivelatori.
e ho letto anche 'pioggia nera', e che dire, i libri di lehane per me sono sempre un piacere, quando ne esce uno nuovo non vedo l'ora di comprarlo e buttarmici a capofitto. poi la saga di mckanzie è, come dire, magnifica, li leggerei giorno e notte, senza fermarmi, senza mai cambiare libro e ogni volta che arrivo all'ultima pagina resto mezz'ora a guardare per aria pensando alla storia, a quello che è successo e al finale, sempre sorprendente con questo autore! :D
 
Alto