Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 114

Discussione: i vostri parenti/amici/fidanzati/conoscenti...leggono?

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mia mamma legge moltissimo, anche più di me, che già mi considero un buon lettore..

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

La mia passione per la lettura l'ho ereditata da babbo, anche lui come me appena finisce un libro ne ha uno nuovo pronto sul comodino! Lettura no-stop come diciamo sempre! Mamma invece legge poco ma solo perchè non ha mai tempo (è la donna + indaffarata che conosca). Mio fratello legge un libro solo quando lo costringono i prof. a scuola mentre il mio fidanzato l'unico libro che ha letto è stato "Storia dell'agricoltura"!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

I miei genitori leggono abbastanza devo dire (più la mamma del papà), mentre mio fratello legge a malapena le istruzioni dei cellulari. La mia ragazza non è una gran lettrice, ma la Meyer e Twilight sono riusciti a convertirla!

Predefinito

Mio marito legge PC professionale e Af digitaleNo comment.......................Mia figlia ha 4 anni e sinora sta venendo su bene.............Tutte le sere ci mettiamo nel lettone e leggiamo, quando dopo molti e molti libri si appisola mi giro e posso finalmente prendere il mio libro sul comodino................Per fortuna che esistono le biblioteche, i libri per bambini costano un sacco e durano poco, spero veramente che le resti l'amore per la lettura..................

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

I mei amici non troppo..dicono che non riescono a immaginare tra università e romanzi, di dover stare con un libro in mano tutta la vita..( io non riesco a immaginarmi senza!).
    I miei quasi per niente..ogni tanto trovo mia madre con qualche libro tipo Alberoni, Pasini in mano e mio padre qualche romanzo in inglese o in francese..
    Mio fratello credo abbia dimenticato come si legge!! Non riesco proprio a farlo convertire, nonostante stia sempre a consigliargli qualche libro interessante. Si è fermato a TRE MERI SOPRA IL CIELO..spero che il fatto che sia una matricola a lingue, dove la letteratura è sempre sotto mano, gli sia di ispirazione...

Prósōpon
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

I miei conoscenti nessuno, di miei parenti invece in molti , mia madre, mia zia,mio zio ecc ecc

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Angry

in famiglia tranne me non legge praticamente nessuno, tra i colleghi (circa 300 ) siamo delle rarità e per i miei amici, sono quasi un fenomeno da baraccone, un raro esemplare da esporre a qualche fiera per fortuna ci siete tutti Voi del forum con cui scambiare idee e oppinioni

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

In famiglia non legge praticamente nessuno, neanche la mamma che ha studiato lingue e adesso si giustifica dicendo che da giovane ha letto tanto .. non riesco a farle leggere neanche un romanzo breve che si addormenta all'incipit ... vabbè.
    Al mio fidanzato piace leggere, sopratutto racconti di ogni genere e saggi scientifici... meglio di niente..
    Tra gli amici sono rari quelli che leggono e comunque nessuno con la mia stessa frequenza...
    meno male che c'è questo forum

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sono fortunato: mia moglie è una lettrice assatanata, mia madre e mia sorella idem.

Predefinito

Mio padre legge...ma solo se i libri glieli vado a comprare io-il che è un'impresa titanica perchè trovo difficilissimo comprare libri per qualcun altro! Mia sorella leggeva di più, tipo harry potter, narnia, ecc...ora ha quasi smesso "causa studio" diciamo! Le mie amiche...quasi zero.
    Bè è per questo che mi sono iscritta!

Predefinito

mio pa legge molto..ma anche io non scherzo!

b
    Inserimenti nel blog
    18
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Angry

NO! Questo è il mio grande problema

Reef Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nicole Vedi messaggio
    NO! Questo è il mio grande problema
    Anche il mio! E' così difficile trovare persone che leggano molto e soprattutto che abbiano voglia di parlarne!!
    Ad alcune persone che conosco piace leggere ma si scocciano di parlare di libri...è strano? O sono io che sono strana?

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

siamo in pochi, ma in compenso mio zio ha sala hobby e garage pieni di libri che posso prendere in prestito

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

In famiglia siamo tutti gran lettori. Peccato che i nostri gusti differiscano notevolmente. Così le nostre librerie tracimano, ovunque c'è rigurgito di libri ma pochi sono letti "da tutti".

Papà si diletta con libri di allevatori, veterinari, pastori e compagnia. Mia mamma va di biografie (anche malloppi da 800 pagine su vita morte e miracoli di personaggi a volte sconosciuti! ). Mia sorella solo libri tratti da storie vere e sceglie accuratamente le più tristi al mondo . Il mio fratellone spionaggio e guerra fredda. E spionaggio e guerra fredda. Ah, dimenticavo, spionaggio e guerra fredda L'altro fratello divora solo libri horror che trasudano di vampiri-mostri-anatomopatologi-eroi dannati Con il terzo fratello, fortunatamente condivido la passione per i romanzi storici

Il mio moroso, invece, non si spinge oltre i quotidiani. L'ultimo libro che ha letto credo sia Cipì, alle elementari . Non considero Pinocchio, che tempo fa gli ho fatto mandar giù praticamente a forza!!
    Ultima modifica di Mya; 05-27-2009 alle 04:01 PM.