Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 114

Discussione: i vostri parenti/amici/fidanzati/conoscenti...leggono?

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    33
    Thanked in
    15 Posts

Predefinito

Parenti: Che io sappia nessuno.. solo una cuginetta che non vedo mai so che è appassionata di lettura.
    Coltivala...regalale libri e vedrai che soddisfazione

Amici: ...io cerco di giustificarmi alla meglio dicendo che non è una cosa seria, e che stavo solo provando!!
    e perchè ti dovresti giustificare? loro lo fanno con te quando stanno ore ed ore su facebook?

*Perdona lo sfogo, giornate irritanti

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    773
    Thanks Thanks Received 
    544
    Thanked in
    401 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da doriangray Vedi messaggio
    Amici: Cosa sono i libri? (una volta mi hanno beccato con l'ereder in mano, e come se avessero visto uno strano oggetto misterioso: "ma a che serve?" "tu leggi?" "e che leggi?" "perché leggi?" ahaha e io cerco di giustificarmi alla meglio dicendo che non è una cosa seria, e che stavo solo provando!!
    Mi spiace che tu debba giustificarti come se stessi compiendo una brutta azione...fregatene,intanto loro resteranno nell'ignoranza,mentre tu dalle tue letture ricaverai sempre un immenso piacere,la conoscenza,l'appagamento interiore e non solo...
    Anche a me succede a volte che mi chiedano perchè leggo tanto,ma non potrei spiegarlo se non dicendo che per me leggere fa parte della mia vita,senza un libro accanto sarei come morta.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1124
    Thanks Thanks Received 
    379
    Thanked in
    229 Posts

Predefinito

Tra i miei amici nessuno legge,al limite qualche amica s'è cimentata con le sfumature di grigio...decantandolo poi... mia figlia legge e mio genero è un fan-fantasy

Predefinito

Io sono stata cresciuta da un nonno che leggeva tantissimo, tanto che credo di dovere a lui la mia iniziale passione per i libri.
    I miei genitori leggiucchiano, mia madre con ritmi abbastanza sostenuti, mio padre invece con mooolta calma, ma non per sua volontà, piuttosto per mancanza di tempo.
    I miei amici invece leggono poco, e quel poco che leggono è agli opposti rispetto ai miei gusti, per cui finisce sempre che evitiamo di parlare di libri, perché avremmo ben poco da dirci

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sfortunatamete non conosco molte persone che coltivano come me la passione per la lettura.
    Mia sorella ha iniziato a leggere un pochino negli ultimi anni ma i libri che acquista non rientrano proprio nei miei gusti. Nonostante questo quando non so che leggere apro anche quelli.
    La mia migliore amica leggeva molto una volta ma dopo l'inizio dell'università ha rallentato il ritmo. Ora legge soprattutto in spagnolo libri con trame improbabili.
    Insomma,gli unici consigli di lettura utili provengono da voi del forum. Vi amo!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Nella mia famiglia la lettrice accanita sono io. Da tempo gli altri componenti si sono rassegnati a vedermi con il naso tra le pagine.
    I miei fratelli e mia madre non leggono che sporadicamente qualche rivista.
    Mio padre legge esclusivamente il quotidiano locale. Il rito mattutino.
    Fortunatamente ho qualche conoscente che condivide questa passione.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Magenta Vedi messaggio
    papà non legge quasi nulla, solo quotidiani
    mamma leggiucchia qualche libro
    mia sorella legge molto, ma non ha lo stesso mio accanimento
    mio fratello zero
    tra gli amici, ci sono alcuni che sono fanatici delle letture come me, altri un poco meno, altri per nulla. insomma, ho amicizie variegate
    Sono costretta a quotarmi, visto che nulla è cambiato da quando scrissi questo post anzi recentemente ho anche sentito dire che leggere è da sfigati

Predefinito

Io non conosco nessun lettore accanito. Tra i miei coetanei, non pensateci proprio; nella mia famiglia, ho alcuni zii che leggono sporadicamente.

Leggere è da sfigati, che razza di pregiudizio!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    505
    Thanks Thanks Received 
    542
    Thanked in
    265 Posts

Predefinito

Sono costretta a quotarmi, visto che nulla è cambiato da quando scrissi questo post anzi recentemente ho anche sentito dire che leggere è da sfigati
    Sfigato è chi ha detto una cosa del genere! Va bhe che a me il mio ex collega di lavoro vedendomi leggere in pausa pranzo mi diceva "Come fai a leggere quella roba? Non c'è nemmeno una figura!" E ho detto tutto sullo sviluppo mentale del soggetto....

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Kylix, Ila... diciamo che queste perle di saggezza vengono proferite da chi pare avere un minimo di vita vissuta alle spalle e quindi da chi si presume abbia una certa apertura mentale... meno male!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    505
    Thanks Thanks Received 
    542
    Thanked in
    265 Posts

Predefinito

Kylix, Ila... diciamo che queste perle di saggezza vengono proferite da chi pare avere un minimo di vita vissuta alle spalle e quindi da chi si presume abbia una certa apertura mentale... meno male!
    Bhe, questo prova inequivocabilmente che vita vissuta alle spalle e saggezza non vanno di pari passo.

Predefinito

Mia madre mi ha trasmesso la passione per la lettura, per il resto tra parenti, amici e conoscenti leggono in pochi.

Ma è normale che, quando cerco di trasmettere l'amore per i libri e la lettura, vengo quasi presa in giro oppure mi si risponde con una alzata di spalle?!

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    773
    Thanks Thanks Received 
    544
    Thanked in
    401 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Martina.aaa Vedi messaggio
    Mia madre mi ha trasmesso la passione per la lettura, per il resto tra parenti, amici e conoscenti leggono in pochi.

Ma è normale che, quando cerco di trasmettere l'amore per i libri e la lettura, vengo quasi presa in giro oppure mi si risponde con una alzata di spalle?!
    Non è normale,ma purtroppo oggi sembra che la lettura e i libri alla maggior parte delle persone non interessi .
    Però qui tra di noi ti troverai sicuramente bene,condividiamo il tuo stesso amore per i libri e per la lettura . Benvenuta !

Predefinito

Solo mio padre, da cui ho preso questa passione e con cui posso confrontarmi anche se preferiamo generi diversi, lui è più per i romanzi storici che a me non piacciono molto e io per quelli più psicologici. Per il resto non conosco quasi nessuno che abbia questa passione e mi sono iscritta qui prprio per poterla condividere

Valentina992
    Guest

Predefinito

Purtroppo in casa sono l'unica ad amare la lettura! Invece in famiglia ci sono diverse zie ed anche cugine che hanno questa mia stessa passione ma hanno gusti diversi in fatto di libri. Infine tra le amicizie sono stata fortunata perchè sono solita avere come amiche persone che condividono con me interessi, tra cui anche leggere!