Porter, Eleanor H. - Pollyanna

lovely100

New member
http://i61.tinypic.com/ao6vqu.jpg

Casa editrice: Crescere Edizioni (La biblioteca per ragazzi)

Pagine: 157

Prezzo: 7.90

Trama: La vita di Miss Polly Harrington, una donna ancora giovane e bella, ma con il cuore indurito dalla solitudine e dal senso del dovere, viene travolta come da un uragano quando le piomba in casa la nipote Pollyanna, una ragazzina allegra e esuberante. L'ottimismo e la gioia di vivere della piccola contagiano tutto il paese, ma quando perfino la zia comincia ad addolcirsi, un crudele scherzo del destino sembra sopraffare Pollyanna, che rischia di non riuscire più a giocare al suo amato "gioco della contentezza". Età di lettura: da 10 anni.

Commento: Una lettura scorrevole ma molto bella...che consiglio.

Citazioni:

1. Respirare soltanto non è vivere!
 

Spilla

Well-known member
Riletto con immenso piacere, è uno dei libri che mi hanno cambiato la vita :D
Può sembrare sciocco, ma le semplice filosofia di Pollyanna, che consiste nel cercare di trovare la felicità nelle cose che abbiamo, è illuminante: interiorizzata a dodici anni (come è successo a me), diventa un importante modo di guardare la vita.
Lo so che non è un capolavoro, nemmeno tra i libri per ragazzi, ma per me resta un punto di riferimento per la vita :D:D:D
 

Nefertari

Active member
Aggiungo subito in wishlist!!!! Da piccola guardavo il cartone animato e ricordo che quando mi succedeva qualcosa che mi dispiaceva oppure dovevo fare qualcosa controvoglia mia mamma mi diceva: fai come Pollyanna, cerca sempre il lato positivo delle cose!! :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Leggendo il commento di Spilla, per un attimo ho pensato di averlo scritto io :mrgreen: Solo per quanto riguarda la parte teorica; purtroppo nella pratica mi riesce meglio il gioco della Scontentezza :mrgreen:
 
Alto