VI Concorso letterario di FL "Il treno" - vincitore e rivelazione autori

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Proclamo il vincitore di questo sesto concorso letterario :YY:

Ti aspetto qui di Fantaghirò scritto da Germano Dalcielo

Complimenti, Ger :D !

E anche a tutti gli altri che hanno voluto mettersi in gioco e partecipare.
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Grazie! Mi sono davvero divertito, e grazie anche per i complimenti ricevuti. :)

P.S: Ila78 sei tremenda! :ABBB:ABBB
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Rivelazione autori

Nell'ordine gli autori sono:

pivi con La ricerca del treno perduto

bouvard con L'ottavo passeggero

Hotwireless con Arrivi e partenze

Le porte di Tannhauser con Ultima fermata: Vladivostok

Carcarlo con Un vecchio vagone

Dory con Farewells
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
La mia classifica personale è:


  1. Un vecchio vagone (Hot*)
  2. Arrivi e partenze e L'ottavo passeggero (Germano)(più o meno a pari merito...)
  3. Ti aspetto qui (Le porte di Tannhauser)
  4. Farewells (Bouvard* - o cmq una femminuccia :wink:)
  5. Ultima fermata
  6. La ricerca del treno perduto (per la struttura, la punteggiatura e ehm... perché non l'ho capito)

*L'ho proprio buttata lì, la scelta con l'asterisco. Non vi leggo da molto quindi parto svantaggiato rispetto ad altri.:boh: Quelli senza nome non ho proprio idea.
Potrei aver messo i primi 3 in qualsiasi ordine con leggera preferenza per originalità FORSE a Un vecchio vagone e Arrivi e partenze.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Complimentoni Germano! :YYE anche a tutti gli altri! :wink:
Stavolta ho toppato e Bouvard si conferma bad girl :mrgreen:
 

bonadext

Ananke
Complimenti a Germano Dalcielo! :YY
Davvero un bel racconto :wink:


E comunque complimenti anche a tutti gli altri autori, è stato davvero un piacere leggervi!:D
 

bouvard

Well-known member
L'ultima volta che si era svolto questo concorso io ero iscritta da poco e non "conoscevo" ancora nessuno, da allora sono passati due anni, e nonostante tutto questo tempo nella mia testa ci sono ancora due racconti di quel concorso, uno è Lo stormo di Francesca, ecco io spero che fra qualche anno qualcuno possa ricordare con affetto, forse con nostalgia, qualcuno di questi racconti - magari non il ragno Tecla che ha fatto venire gli incubi a qualche utente :mrgreen: - perché al di là di tutte le polemiche, ed incomprensioni, i racconti sono l'unica cosa importante di questa esperienza.

Faccio anch'io i complimenti al vincitore, ma anche a tutti i partecipanti :)
 

Dory

Reef Member
Grande Ger, sei un furbastro (in senso buono ovviamente :ABBB), mi riferisco a quello che hai scritto nel tuo toto-autore, mi hai completamente fuorviato.

Ragazzi era tutta una burla, in realtà Fantaghirò sono proprio io e Ger è Tobi Cobini! :mrgreen::mrgreen:
Ed è stato anche l'unico a votarsi(mi), 'well done'! :wink:

Scherzo!

Complimenti a tutti gli scrittevoli. Mi sono divertita e non vedo l'ora che ci sia il prossimo.
Perché non ne facciamo un altro a Natale?
Ma non a tema Natalizio però! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
complimenti al vincitore! bravo Ger! :YY

una mia considerazione. credo di non essere caduta nell'inganno(bambino-cagnolino) perchè ho una valangata di figli...be', non che abbia tentato di abbandonarne qualcuno sul treno :mrgreen:

complimenti anche agli autori del mio, anzi dei miei raccontini preferiti: al giovane Tanny e al meno giovane Carcarlo...confermatemi che almeno con la stima sull'età ci ho preso :wink:

e ancora una volta a tutti per aver giocato :D

peace and love :HIPP
 
Ultima modifica:
complimenti anche agli autori del mio, anzi dei miei raccontini preferiti preferiti: al giovane Tanny e al meno giovane Carcarlo...confermatemi che almeno con la stima sull'età ci ho preso :wink:

Io sono sulla trentina, posso definirmi ancora giovane? :D

Comunque tanto per la cronaca la storia del treno russo non è del tutto inventata, un mio conoscente ha fatto la transiberiana e mi ha raccontato delle cose, poi avendo avuto delle esperienze dirette con dei russi ho messo assieme le cose. :mrgreen:
 

darida

Well-known member
Io sono sulla trentina, posso definirmi ancora giovane? :D

Comunque tanto per la cronaca la storia del treno russo non è del tutto inventata, un mio conoscente ha fatto la transiberiana e mi ha raccontato delle cose, poi avendo avuto delle esperienze dirette con dei russi ho messo assieme le cose. :mrgreen:

decisamente sì, figliolo :mrgreen:

...e magari hai visto anche il film che evoca in parte il tuo racconto?...io ci sto pensando da quando ti ho letto, ma non mi viene in mente :? (altra età la mia...:wink:) era ambientato, se non sbaglio, proprio sulla linea transiberiana
 
decisamente sì, figliolo :mrgreen:

...e magari hai visto anche il film che evoca in parte il tuo racconto?...io ci sto pensando da quando ti ho letto, ma non mi viene in mente :? (altra età la mia...:wink:) era ambientato, se non sbaglio, proprio sulla linea transiberiana

Sinceramente non ho mai visto alcun film ambientato sulla transiberiana, devo assolutamente provvedere a questa cosa!
 

elesupertramp

Active member
Bravi tutti gli scrittevoli, anche e soprattutto per essersi messi in gioco, e complimenti al vincitore Ger!!!TUNZZZ

Io, nel mio toto autore, ho individuato Ger e Bouvard! :wink:
 

Bianca

The mysterious lady
Congratulazioni a germano, un bel racconto commovente. Complimenti anche e a tutti gli scrittevoli che hanno partecipato, interessanti e piacevoli i vostri racconti. :)
 

Nerst

enjoy member
Complimento a Germano per il suo racconto, :YY che ho trovato molto malinconico e poichè il protagonista bambino era la voce narrante mi ha portato alla mente quanto le vicende della vita possano far crescere d' improvviso.


complimenti anche a tutti gli altri partecipanti.
Io che viaggio sempre in treno non posso fare a meno di pensare ai vostri racconti. :)
 

Nerst

enjoy member
ho indovinato il mio totoautore :YY........per me Hotwireless resta il romantico della comitiva :HIPP



Il suo racconto mi ha emozionata. Ho condiviso le emozioni della protagonista nel voler riparare l' errore della sua vita e lasciarsi la possibilità di rimediare.
Penso che sia ciò che tutti dovremmo fare.
I suoi pensieri scritti in caratteri diversi riportano subito al momento ed inoltre il racconto lascia immaginare al lettore che cosa ci potrà essere dopo la chiamata del Taxi.
 
Alto