Mencacci, Luca - Buio

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Luca lavora in un Call Center, una vita scandita dalla routine dove non c'è spazio per l'avventura. Tutto però accade in una notte, complice un raro fenomeno magnetico, una ragazza bionda e famosa e degli inseguitori che sembrano ben decisi a non lasciarsi scappare l'ambita preda.

Un romanzo d'azione, un thriller che pur non essendo il mio genere premio con la sufficienza perché alla fine mi ha anche divertito e tenuto compagnia. Lo trovo ben scritto, scorrevole ma lento nel procedere, la trama si dilunga troppo e rischia di essere ripetitiva, io amo la stringatezza nelle azioni e l'approfondimento delle motivazioni e dei personaggi. La storia l'ho trovata un po' scontata anche se credo sia un genere che possa trovare i suoi lettori appassionati.
 

LucaMenco

New member
Non so nemmeno se come autore posso scrivere in questo post, che recensisce il mio primo libro.

Ovviamente non lo faccio per dare voti, ci mancherebbe.
Da amante della mia terra, L'Umbria, volevo solo aggiungere che il libro attraversa varie località di conoscenza nazionale come Assisi, e qualche altra che può essere una piacevole sorpresa, come Montone.
Io sono appassionato di fotografia e ho cercato di tradurre le immagini, che tante volte ho immortalato, in parole.

Tutto questo per dire che, se ci sono in questo forum appassionati dell'umbria, possono rivivere qualche bel momento. Oppure venire per la prima volta!

Intanto, grazie ancora ad elisa.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
fai bene a scrivere anche qui perché è vero che ho trascurato nel commento l'aspetto geografico, che devo dire regala parecchie curiosità sui posti citati e suscita molto interesse. Non si sa mai poi di dover seminare qualcuno in quelle strade, potrebbe tornare utile aver letto il libro :)
 
Alto