Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Quale e-reader usate?

Tanny
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Non ho capito.... calcola le TUE ore di lettura o calcola quante ore ti mancano alla fine del libro? Quest'ultima cosa la fa anche il Kindle ma è una funzione che si può disattivare. Io la tengo perché mi piace "vedere" la lettura che avanza.
    Il lettore IBS che avevo in precedenza aveva una "barretta" che indicava la percentuale di avanzamento e si colorava pagina dopo pagina
    Il Kobo fa entrambe le cose, in base alla velocità con cui leggi ti dice quanto manca alla fine del capitolo e dell'intero libro, ovviamente il dato è abbastanza soggetto a variazioni, ma più o meno ci azzecca, poi tiene il conto di tutte le ore di utilizzo, il mio ad esempio ha mi sembra 565 ore di utilizzo (poco più di 1 anno di vita).

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    579
    Thanks Thanks Received 
    715
    Thanked in
    365 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    Kindle paperwhite tutta la vita! Non posso fare un raffronto né col Tolino Vision né col Kobo Glo perché non ho mai avuto modo di provarli, però SO che il PW ha tutto ciò di cui io ho bisogno e tanto basta: luminosità regolabile (al buio tacca 5-6 per non affaticare gli occhi, al parco in piena luce max luminosità per ricreare l'effetto pagina cartacea), schermo touch (odio i pulsanti laterali), grandezza font regolabile (per me che sono miope una manna), buona memoria per archiviare documenti e file personali (2G) e poi la possibilità di scaricare un sacco di libri gratis nel Kindle store.
    Numero 1 per me. Unica "pecca": formato proprietario anziché aperto (Mobi/AZW) ma per me che smanetto con Calibre nessun problema.
    sappi Ger, che per colpa di questo post, ho appena speso 105 euro

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    549
    Thanks Thanks Received 
    613
    Thanked in
    300 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    Hai comprato il paperwhite?

Benvenuto nel tunnel del "compra con un clik".

Sono soldi ben spesi comunque.

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    20
    Thanks Thanks Received 
    14
    Thanked in
    7 Posts

Predefinito

bravo! Non te ne pentirai!

Reef Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Le porte di Tannhauser Vedi messaggio
    Pure io, di colore bianco, comunque è da un po' che lo trascuro e leggo libri cartacei, l'unica cosa che non mi piace del kobo (credo degli e-reader in generale) è che calcolano le ore di lettura, la cosa è abbastanza opprimente, tutte le volte che lo accendo e vedo 500 ore di lettura mi viene l'ansia
    Ehm, sì anche a me rompeva parecchio, così, ehm, ho disabilitato la funzione e non lo fa più

Predefinito

Io personalmente preferisco i libri cartacei, mia sorella però ha un Kobo Glo e ci si trova molto bene. Ha avuto qualche problema e se l'è fatto sostituire (praticamente non si sa perchè è "morto", non si accendeva più e non si caricava. Non ha preso urti nè colpi perchè mia sorella lo tiene benissimo). E c'è da dire che la Inmondadori, dopo uno scambio di email, è stata disponibilissima e glielo ha sostituito in tempi brevi e gratuitamente, essendo sempre in garanzia. Insomma mia sorella è molto soddisfatta

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    773
    Thanks Thanks Received 
    476
    Thanked in
    324 Posts

Predefinito

Non sono sicura che Kobo preveda le ore di lettura in base alla velocità di ciascuno
    Ho fatto una prova: ingrandendo di parecchio il carattere lui "registra" che il libro ha molte più pagine... e stabilisce un tempo di lettura maggiore
    Comunque è una funzione che non guardo mai

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    376
    Thanks Thanks Received 
    235
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Spilla Vedi messaggio
    Non sono sicura che Kobo preveda le ore di lettura in base alla velocità di ciascuno
    Ho fatto una prova: ingrandendo di parecchio il carattere lui "registra" che il libro ha molte più pagine... e stabilisce un tempo di lettura maggiore
    Comunque è una funzione che non guardo mai
    che fregone!! non lo sapevo.

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    579
    Thanks Thanks Received 
    715
    Thanked in
    365 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    Kindle paperwhite tutta la vita! Non posso fare un raffronto né col Tolino Vision né col Kobo Glo perché non ho mai avuto modo di provarli, però SO che il PW ha tutto ciò di cui io ho bisogno e tanto basta: luminosità regolabile (al buio tacca 5-6 per non affaticare gli occhi, al parco in piena luce max luminosità per ricreare l'effetto pagina cartacea), schermo touch (odio i pulsanti laterali), grandezza font regolabile (per me che sono miope una manna), buona memoria per archiviare documenti e file personali (2G) e poi la possibilità di scaricare un sacco di libri gratis nel Kindle store.
    Numero 1 per me. Unica "pecca": formato proprietario anziché aperto (Mobi/AZW) ma per me che smanetto con Calibre nessun problema.
    Vista la tua ottima rece e i tre like ricevuti ho speso i soldi...arrivato ieri!

l'oggetto è molto bello, leggero e funzionale

non ho grande esperienza in fatto di lettori ebook... essendo questo il mio primo da ormai tre-quattro anni...indi per cui non posso fare seri raffronti...ma dopo averci smanettato un po' ieri sera devo dire che sono molto soddisfatto

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    549
    Thanks Thanks Received 
    613
    Thanked in
    300 Posts

Predefinito

Vista la tua ottima rece e i tre like ricevuti ho speso i soldi...arrivato ieri!

l'oggetto è molto bello, leggero e funzionale

non ho grande esperienza in fatto di lettori ebook... essendo questo il mio primo da ormai tre-quattro anni...indi per cui non posso fare seri raffronti...ma dopo averci smanettato un po' ieri sera devo dire che sono molto soddisfatto
    Te ne innamorerai, diventerà la tua quarta passione!

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    773
    Thanks Thanks Received 
    476
    Thanked in
    324 Posts

Predefinito

Però ancora non mi avete convinto che Kindle sia meglio di Kobo
    Le caratteristiche mi sembrano le stesse... anzi, Kobo ha il mio amatissimo grafico a barre, che, se non capisco male, nel Kindle non c'è

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    549
    Thanks Thanks Received 
    613
    Thanked in
    300 Posts

Predefinito

Però ancora non mi avete convinto che Kindle sia meglio di Kobo
    Le caratteristiche mi sembrano le stesse... anzi, Kobo ha il mio amatissimo grafico a barre, che, se non capisco male, nel Kindle non c'è
    Non lo so se il Kobo sia meglio, non l'ho mai provato. Io con il Kindle mi trovo strabene, ha tutte le funzioni che mi interessano:

1) Regolazione della luminosità schermo

2) Possibilità di ingrandire o cambiare il font

3) Dizionario

4) Possibilità di sottolineare e condividere quello che ti interessa

5)Possibilità di scrivere note

6) Cloud di Amazon che ti permette di avere i tuoi libri su più dispositivi (non lo uso mai...ma è bello sapere che c'è )

7) Sul sito di Amazon scarico tutti gli e book che voglio in due click

8) Ultimo ma non ultimo: una bella custodia in simil pelle fucsia che si apre tipo copertina di un libro

http://stech3.firstpost.com/wp-conte...white_3g_1.jpg

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    579
    Thanks Thanks Received 
    715
    Thanked in
    365 Posts

Predefinito

Kobo ha il mio amatissimo grafico a barre
    Cos'è? A cosa serve?

in effetti non mi sembra ci sia nel kindle niente del genere...

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito Formato cartaceo FOREVER!

Ma... ma... e la sensazione tattile, la carta e il suo odore (che per me è profumo) sia di pagine nuove che di pagine vissute, ingiallite forse, ma ancora indubbiamente affascinanti; la copertina di un nuovo acquisto che sembra un viso nuovo, appena conquistato; una bella prima edizione o un'edizione rara, il fruscio di quando girate pagina, la forma!

Guardate la foto sopra: quanto bella è? Le forme sinuose, le due metà sembrano quasi le gambe (aperte) di una donna ! Non mi sognerei mai di leggere Opus Pistorum o Le undicimila Verghe su eBook !
    Pensate all'impugnatura ad abbraccio quando siete sdraiati sul fianco. Come fate a portarvi a letto un coso elettronico???
    Ma la foto, guardate la foto! Potete accarezzare le "pagine", salendo sempre più su, verso il centro, fino ad arrivare alla fessura dove queste si uniscono, fino alla cucitura, dove di solito ci ficcate... il segnalibro .
    Lo so, ad ogni rilettura le cuciture si allentano e la colla scolla le pagine fino a che vi sembrerà di averlo violentato il vostro libro. Ma vorrete mica paragonare un amplesso del genere della durata di 300 pagine ad una sterile e fredda lettura su eBook? Le riletture poi, vi sembreranno un orgasmo multiplo !
    Lavoriamo tutto il giorno con computer e telefonini. Arrivate a casa e prendete in mano un altro aggeggio simile per rilassarvi un'oretta? Avrà mica lo stesso sapore un bel libro in carta e inchiostro, no?

E poi potete scegliere l'economica edizione in brossura, oppure l'edizione cartonata, con la copertina rigida, che starà meglio sulla vostra libreria. Qualunque edizione scegliate, la potrete riporre sullo scaffale; un eBook... mi sembra di non possedere niente; non posso sfogliarlo, darci una spolliciata, non lo sento mio. Sentirei mio l'ebook reader ma non il libro. E parla uno che sta scrivendo con un iPad mini.

Con i libri veri potrete sempre vantarvi delle vostre letture, tutte disposte sugli scaffali nel vostro ordine preferito, come delle conquiste che nel tempo hanno accompagnato le vostre vite più o meno avventurose .

@Zingaro di Macondo: GIUDA ISCARIOTA!

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    579
    Thanks Thanks Received 
    715
    Thanked in
    365 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da c0c0timb0 Vedi messaggio
    Ma... ma... e la sensazione tattile, la carta e il suo odore (che per me è profumo) sia di pagine nuove che di pagine vissute, ingiallite forse, ma ancora indubbiamente affascinanti; la copertina di un nuovo acquisto che sembra un viso nuovo, appena conquistato; una bella prima edizione o un'edizione rara, il fruscio di quando girate pagina, la forma!

Guardate la foto sopra: quanto bella è? Le forme sinuose, le due metà sembrano quasi le gambe (aperte) di una donna ! Non mi sognerei mai di leggere Opus Pistorum o Le undicimila Verghe su eBook !
    Pensate all'impugnatura ad abbraccio quando siete sdraiati sul fianco. Come fate a portarvi a letto un coso elettronico???
    Ma la foto, guardate la foto! Potete accarezzare le "pagine", salendo sempre più su, verso il centro, fino ad arrivare alla fessura dove queste si uniscono, fino alla cucitura, dove di solito ci ficcate... il segnalibro .
    Lo so, ad ogni rilettura le cuciture si allentano e la colla scolla le pagine fino a che vi sembrerà di averlo violentato il vostro libro. Ma vorrete mica paragonare un amplesso del genere della durata di 300 pagine ad una sterile e fredda lettura su eBook? Le riletture poi, vi sembreranno un orgasmo multiplo !
    Lavoriamo tutto il giorno con computer e telefonini. Arrivate a casa e prendete in mano un altro aggeggio simile per rilassarvi un'oretta? Avrà mica lo stesso sapore un bel libro in carta e inchiostro, no?

E poi potete scegliere l'economica edizione in brossura, oppure l'edizione cartonata, con la copertina rigida, che starà meglio sulla vostra libreria. Qualunque edizione scegliate, la potrete riporre sullo scaffale; un eBook... mi sembra di non possedere niente; non posso sfogliarlo, darci una spolliciata, non lo sento mio. Sentirei mio l'ebook reader ma non il libro. E parla uno che sta scrivendo con un iPad mini.

Con i libri veri potrete sempre vantarvi delle vostre letture, tutte disposte sugli scaffali nel vostro ordine preferito, come delle conquiste che nel tempo hanno accompagnato le vostre vite più o meno avventurose .

@Zingaro di Macondo: GIUDA ISCARIOTA!
    guarda, io la penso "un po' " come te, il libro è sempre il libro...tra l'altro credo che tu abbia fatto una metafora sessuale, scherzando, che qualcosa di vero nasconde...la tattilità, l'odore, il peso tra le mani...

io avevo (anni fa fino a quando non l'ho dimenticato in una spiaggia del Kerala ) un e-book sul quale caricavo libri che comunque compravo in cartaceo

per un malato di letteratura è uno strumento molto utile...io leggo anche quando sono in giro con il mio cane (ci vuole l'e book), quando mangio (ci vuole l'e book), -forchetta in mano e bicchiere di vino nell'altra ho esaurito le zampe- in giro per il mondo (ci vuole l e book)...

io leggo quasi sempre su libro, ma non disdegno l e book che è strumento utilissimo...(tra l'altro dico così...ma l'ho ricomprato ieri dopo 4/5 anni senza)

Ti potrebbero interessare: