Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 82

Discussione: Quale e-reader usate?

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    815
    Thanks Thanks Received 
    508
    Thanked in
    347 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nefertari Vedi messaggio
    Grazie mille!!!!! Ieri sono stata a pranzo da mia cognata e mi ha fatto vedere il suo kindle che le hanno regalato per il compleanno: è bellissimo!!
    Appena possibile vado in posta a fare la postepay e poi lo ordino
    Buon divertimento

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Se leggo un testo tecnico in lingua originale e non conosco il significato di una parola, il Kindle ha il dizionario incorporato? Se si, che dizionario è?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da c0c0timb0 Vedi messaggio
    Se leggo un testo tecnico in lingua originale e non conosco il significato di una parola, il Kindle ha il dizionario incorporato? Se si, che dizionario è?
    Io sul kindle base (quello non touchscreen, non so neanche se lo producano ancora) ho lo Zingarelli per l'italiano, Oxford dictionary per l'inglese, un generico francese (dictionaire française de definitions) e so che se ne possono scaricare altri gratuitamente (spagnolo, portoghese, non so se ci sia anche il russo). Nel mio kindle vado con la pulsantiera accanto alla parola di cui voglio la definizione, me la seleziona e me ne da l'inizio in basso o in alto dello schermo; selezionando di nuovo mi rinvia alla pagina del dizionario con la definizione completa. Col touch immagino la cosa sia simile.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lark Vedi messaggio
    Io sul kindle base (quello non touchscreen, non so neanche se lo producano ancora) ho lo Zingarelli per l'italiano, Oxford dictionary per l'inglese, un generico francese (dictionaire française de definitions) e so che se ne possono scaricare altri gratuitamente (spagnolo, portoghese, non so se ci sia anche il russo). Nel mio kindle vado con la pulsantiera accanto alla parola di cui voglio la definizione, me la seleziona e me ne da l'inizio in basso o in alto dello schermo; selezionando di nuovo mi rinvia alla pagina del dizionario con la definizione completa. Col touch immagino la cosa sia simile.
    Non so che dizionari ci siano ma col paperwhite seleziono la parola come per evidenziarla e mi compare l'opzione dizionario dove vedo il significato.

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Non so che dizionari ci siano ma col paperwhite seleziono la parola come per evidenziarla e mi compare l'opzione dizionario dove vedo il significato.
    Mmh ottimo! Grazie. Utilissima funzione per leggere testi in lingua originale un po' ostici...

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Ho un'altra domanda : se ho un paperwhite senza 3G e sono in giro, il dizionario funziona lo stesso? Sarebbe troppo fico averlo incorporato nella memoria del Kindle. Se lo è ci faccio un pensierino .
    So che esiste anche il Kindle col 3G ma costa una cifra, per me almeno...

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    592
    Thanks Thanks Received 
    726
    Thanked in
    371 Posts

Predefinito

Ho un'altra domanda : se ho un paperwhite senza 3G e sono in giro, il dizionario funziona lo stesso? Sarebbe troppo fico averlo incorporato nella memoria del Kindle. Se lo è ci faccio un pensierino .
    si, il dizionario funziona anche senza connessione.

E' un bellissimo oggetto, mi sono fatto il regalo di Natale e sono molto contento.

con 3g costicchia si...105-110 euro...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Confermo quello che ti ha detto Zingaro. Se però non hai reti Wireless disponibili ti conviene pensare di investire sul 3G, il bello del kindle è anche l'enorme disponibilità di titoli Amazon disponibili letteralmente in 2 clic.

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    si, il dizionario funziona anche senza connessione.

E' un bellissimo oggetto, mi sono fatto il regalo di Natale e sono molto contento.

con 3g costicchia si...105-110 euro...
    Amazon li da a 129 senza e a 189 con 3G! Se fossero 105-110 con 3G non sarebbe male. Cmq dovrò pensarci bene; non credo di riuscire ad abituarmi a leggere su un dispositivo elettronico. Farei, ripeto, uno sforzo per quei testi che in lingua originale fanno la differenza. Ma quanto lo userei? Io sono un maniaco (beh, dai, diciamo un collezionista a livello amatoriale) delle belle edizioni, prime etc.

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Confermo quello che ti ha detto Zingaro. Se però non hai reti Wireless disponibili ti conviene pensare di investire sul 3G, il bello del kindle è anche l'enorme disponibilità di titoli Amazon disponibili letteralmente in 2 clic.
    Scusate, non so fare il multi quote. Ma il 3G lo sfrutterei solo per acquistare titoli mentre sono fuori casa? Non so se ho capito bene...
    Uhm...
    Forse ho capito: Ila intendi se non ho il wireless a casa?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Scusate, non so fare il multi quote. Ma il 3G lo sfrutterei solo per acquistare titoli mentre sono fuori casa? Non so se ho capito bene...
    Uhm...
    Forse ho capito: Ila intendi se non ho il wireless a casa?
    Sì, a spiegare le cose tecnologiche sono una chiavica, scusami. Il 3G lo usi ovunque (la connessione è integrata nell'ereader) il wifi lo puoi usare solo se hai a disposizione una rete aperta (o chiusa di cui conosci la password) disponibile.
    Io ho la versione senza 3G ma il Wifi ce l'ho disponibile sia a casa che al lavoro.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Kindle

Io possiedo da pochissimo tempo un kindle paperwhite versione 2015 e devo dire che mi trovo molto bene

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    27
    Thanks Thanks Received 
    157
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lettore92 Vedi messaggio
    Io possiedo da pochissimo tempo un kindle paperwhite versione 2015 e devo dire che mi trovo molto bene
    Premetto che non lavoro per amazon, per la kindle e nemmeno per ditte in alcun modo collegate e non mi pagano per fare pubblicita' alcuna al kindle.

Per me il kindle e' il miglior lettore al mondo. Il poter iniziare un libro sul kinde fisico, proseguirlo sul PC, continuare sullo smartphone e tornare a leggerlo sul kindle fisico (inteso come lettore ebook kindle di amazon) tutto in automatico per me e' una comodita' impareggiabile. Tutto sincronizzato.

Anzi, ultimamente il lettore kindle lo uso molto meno e uso di piu' l'applicazione kindle su PC, su ipad e su iphone per leggere ovunque la mia collezione di libri kindle (ma c'e' anche per android).

Il kindle con il 3G serve solo per scaricarsi gli acquisti quando non si ha la connessione wifi, per il resto non serve a nulla (secondo me).
    (Si puo' sempre, volendo usare come hotspot il proprio cellulare collegando il kindle modello base wifi quando si e' in giro).
    Unica utilita' che vedo e' se si voglia assolutamente comprare e scaricarsi degli ebook quando si e' dall'altra parte del mondo e la connessione in rete con il proprio cellulare (usandolo come hotspot) costa troppo e non c'e wifi. (Io i libri me li procuro e scarico prima di qualsiasi vacanza).

Lettore dell'estremo sud
    Originario della Sicilia, vivo per lavoro a Milano
    Thanks Thanks Given 
    10
    Thanks Thanks Received 
    19
    Thanked in
    8 Posts

Predefinito

Mi hanno regalato il Kindle Paperwhite. Funziona bene, è comodo, molto utile per le letture al buio. Puoi portarti dietro un bel po' di libri senza alcuna fatica. I limiti che vi ho trovato: non ha l'espansione di memoria e non permette di visualizzare lo scorrimento delle pagine (indica soltanto il tempo di lettura alla fine del capitolo o del libro intero). Ho l'impressione che leggere sul Kindle allunghi il tempo di lettura dell'ebook, a confronto col cartaceo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Raniero Toscano Vedi messaggio
    Mi hanno regalato il Kindle Paperwhite. Funziona bene, è comodo, molto utile per le letture al buio. Puoi portarti dietro un bel po' di libri senza alcuna fatica. I limiti che vi ho trovato: non ha l'espansione di memoria e non permette di visualizzare lo scorrimento delle pagine (indica soltanto il tempo di lettura alla fine del capitolo o del libro intero). Ho l'impressione che leggere sul Kindle allunghi il tempo di lettura dell'ebook, a confronto col cartaceo.
    Effettivamente forse l'unico handicap del paperwhite è che se voglio tornare indietro a rileggere un determinato passaggio è difficilissimo beccare il "punto", specie se non hai fatto sottolineature e commenti, perché in quel caso lo puoi recuperare nell'elenco delle cose evidenziate. Sull'espansione della memoria direi che per quanto mi riguarda non mi sono mai posta il problema, quella che c'è è più che sufficiente per tutti gli e book che vorrò leggere in futuro e se proprio lo spazio scarseggerà con la libreria di Calibre si possono spostare i file e cancellare quelli già letti sul dispositivo.
    Per quanto riguarda la velocità di lettura penso sia soggettivo, per me non c'è nessuna differenza, ma credo che non avere in mano il libro "fisico" su cui vedi materialmente l'avanzamento (il segnalibro che si sposta) possa dare effettivamente questa sensazione.

Ti potrebbero interessare: