[Motion Comic] Orfani

Spicy McHaggis

New member
Immagine.jpg

Il passato: una misteriosa forza aliena ha trasformato metà della terra in un cratere fumante. Sotto la guida della Dottoressa Juric e del Generale Nakamura, una squadra di ragazzini viene sottoposta a uno strenuo allenamento, destinato a trasformarla nel più agguerrito esercito della storia. Comincia così la marcia verso l’Avventura di Jonas, Ringo, Juno, Hector, Rey, Felix e Sam.
Il presente: una nave spaziale atterra sul pianeta dal quale è venuta l’aggressione, col compito di trovare l’arma distruttrice ed eliminarla. E quando compaiono i letali extraterrestri, a mettergli i bastoni fra le ruote scende in campo una banda di indomabili guerrieri: gli Orfani.


Da sabato 6 dicembre, su Rai4 (canale 21 del Digitale Terrestre), alle ore 14:00, andranno in onda le dieci puntate del motion comic di Orfani!
Dieci puntate, una alla settimana. L'appuntamento è fissato per ogni sabato, su Rai4 – canale 21 del Digitale Terrestre, canale 10 di TivùSAT – alle ore 14:00 (e in replica al venerdì, in seconda serata), fino al 7 febbraio 2015. Stiamo parlando della messa in onda di Orfani, il motion comic prodotto da Sergio Bonelli Editore e RaiCom, realizzato da Frame By Frame, per la regia di Armando Traverso, tratto dalla serie a fumetti creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

 

Spicy McHaggis

New member
Visto, non male ma è decisamente meglio il fumetto. Tramite il motion comic le immagini sono sicuramente più appariscenti ma non per questo l'impatto è maggiore. Il frenetico cambio di sequenze, il saltare da una cosa all'altra senza lasciare il tempo di "assorbire" e fare un attimo mente locale impediscono quella profondità che una più tranquilla lettura assicura. Avendo già letto il fumetto sapevo la storia dove andava a parare e la trasposizione sullo schermo (pur trattandosi della prima puntata) mi è parsa un po' confusionaria, altra cosa che aumenta quella sorta di distacco. Insomma la versione stampata è più... emozionante... e la serie merita; comunque Orfani ancora una volta si conferma il titolo più innovativo di casa Bonelli dato che oltre alla trasposizione in motion comic si tratta della prima (e unica) serie interamente a colori dell'editore.
 

wolverine

New member
Visto! Ma non sono riuscita a seguire la storia, mi sembra meno accurata rispetto al fumetto che preferisco Ed è un vero peccato perché é l'unica serie a colori della Bonelli. ..io amo i fumetti e prediligo quelli italiani...e se non sbaglio deve uscire la seconda serie di orfani! mi piace anche la serie dedicata a Ringo che é l'unico che ssopravvive del gruppo!
 

Spicy McHaggis

New member
Visto! Ma non sono riuscita a seguire la storia, mi sembra meno accurata rispetto al fumetto che preferisco Ed è un vero peccato perché é l'unica serie a colori della Bonelli. ..io amo i fumetti e prediligo quelli italiani...e se non sbaglio deve uscire la seconda serie di orfani! mi piace anche la serie dedicata a Ringo che é l'unico che ssopravvive del gruppo!
Sì, quella su Ringo è già la seconda serie di Orfani, anch'essa si comporrà di 12 numeri, dopodiché ce ne sarà una terza e ultima (il cui titolo ancora non si conosce) sempre di 12 numeri.
Anche io sono un amante del fumetto italiano, e se non sbaglio proprio nel 2015 la Bonelli dovrebbe iniziare una nuova serie (in bianco e nero però) sui samurai, scritta sempre da Recchioni con l'aiuto di Accardi.
 
Alto