Calendario 2015

Spicy McHaggis

New member
Ormai siamo aglio sgoccioli, quale calendario avete comprato (o comprerete) per il prossimo anno?
Io questa volta mi sono preso quello del Mondo Disco di Terry Pratchett

51r_ATCIk0_KL.jpg

e voi?
 

wolverine

New member
io sono andata a fare la scorta per il cane da fortesan e mi hanno regalato il calendario...quindi avrò quello...poi se mi ricordo compro quello di silver con i signori la talpa(lupo alberto)
 

ila78

Well-known member
Di solito mi "appoggio" ai fornitori della ditta dove lavoro, esteticamente non sono calendari bellissimi ma c'è spazio per scrivere gli appuntamenti, le scadenze etc....che poi è la cosa che mi interessa maggiormente in un calendario.
Quest'anno sono in ritardo quindi in una puntatina di shopping ieri ho preso quello dell'Erbolario, un po' piccolino ma spazioso anche quello. :wink:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Rigorosamente il calendario della Paneangeli, corredato di foto stupende e ricettine niente male. Oramai sono 3-4 anni che me lo faccio recapitare.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
ieri sono andato a donare il sangue e mi hanno dato una fetta di focaccia, un caffelatte e un calendario con 365 giorni, tutti da lavorare
di ferie, nemmeno l'ombra

quello che mi domando è, ma le agende gratis, che fine hanno fatto?
un tempo te le regalavano cani e porci, addirittura con quelle della Cariplo potevi fare le cucce per i cani
adesso invece una agenda gratis non te la da nessuno
se vai alla coop e domandi <<senta, ce l'ha una agenda gratis?>> chiamano la sorveglianza perchè pesano che sei un tossico con la scimmia
non te le da la banca, non te le da il benzinaio, non te le da il supermercato, non te le da la centrale del latte, nemmeno se doni il sangue

io, se fossi un testimone di geova, parlerei con il loro papa che vive nella torre di guardia e gli direi << senti, invece di Svegliatevi che non se lo fila nessuno, diamo agende gratis>>
pensa che bello che sarebbe, verso fine dicembre: scendi dalla buca delle lettere e trovi una agenda rossa finto pelle gratis
lì per lì non ci dai importanza, ma poi ci rifletti e dici: cavolo, c'ho risparmiato 16 euri! Forse dio esiste davvero!!
A gennaio potrebbero spiegare che non è bello festeggiare l'inizio dell'anno, perchè tanto tutti i giorni sono uguali, Gesù non ha mai fatto il veglione e addirittura Geremia odiava il 2 di gennaio.
A febbraio potrebbero approfittare per dirti per 28 volte che i dinosauri non sono mai esistiti, che gli stegosauri erano dei mitomani e i tirannosauri degli esagerati
Marzo potrebbero dedicarlo a che non bisogna desiderare la donna d'altri, perciò finchè non passa la moda dei legghins senza mutande, non si esce più di casa.
Ad aprile si potrebbe dire che se muori senza esserti convertito, non solo non resusciterai, ma andrai anche all'inferno dove sarai costretto a vedere per l'eternità tutte le gag di Mike Bongiorno e di Sandra Milo che strilla <<Ciro! Ciro!!>>
Insomma, che verso maggio uno si accorge che il diario Popcorn del 1982, per uno strano caso, coincide per giorni del mese e della settimana con quello del 2015, e così ti ritrovi a girare di nuovo con le foto dei Police, dei Genesis, dei Village people, dei Bee Gees...

Io non voglio dire, però Forum Libri potrebbe anche fare la signorata di regalarcela un'agenda, no? :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
ieri sono andato a donare il sangue e mi hanno dato una fetta di focaccia, un caffelatte e un calendario con 365 giorni, tutti da lavorare
di ferie, nemmeno l'ombra

quello che mi domando è, ma le agende gratis, che fine hanno fatto?
un tempo te le regalavano cani e porci, addirittura con quelle della Cariplo potevi fare le cucce per i cani
adesso invece una agenda gratis non te la da nessuno
se vai alla coop e domandi <<senta, ce l'ha una agenda gratis?>> chiamano la sorveglianza perchè pesano che sei un tossico con la scimmia
non te le da la banca, non te le da il benzinaio, non te le da il supermercato, non te le da la centrale del latte, nemmeno se doni il sangue

io, se fossi un testimone di geova, parlerei con il loro papa che vive nella torre di guardia e gli direi << senti, invece di Svegliatevi che non se lo fila nessuno, diamo agende gratis>>
pensa che bello che sarebbe, verso fine dicembre: scendi dalla buca delle lettere e trovi una agenda rossa finto pelle gratis
lì per lì non ci dai importanza, ma poi ci rifletti e dici: cavolo, c'ho risparmiato 16 euri! Forse dio esiste davvero!!
A gennaio potrebbero spiegare che non è bello festeggiare l'inizio dell'anno, perchè tanto tutti i giorni sono uguali, Gesù non ha mai fatto il veglione e addirittura Geremia odiava il 2 di gennaio.
A febbraio potrebbero approfittare per dirti per 28 volte che i dinosauri non sono mai esistiti, che gli stegosauri erano dei mitomani e i tirannosauri degli esagerati
Marzo potrebbero dedicarlo a che non bisogna desiderare la donna d'altri, perciò finchè non passa la moda dei legghins senza mutande, non si esce più di casa.
Ad aprile si potrebbe dire che se muori senza esserti convertito, non solo non resusciterai, ma andrai anche all'inferno dove sarai costretto a vedere per l'eternità tutte le gag di Mike Bongiorno e di Sandra Milo che strilla <<Ciro! Ciro!!>>
Insomma, che verso maggio uno si accorge che il diario Popcorn del 1982, per uno strano caso, coincide per giorni del mese e della settimana con quello del 2015, e così ti ritrovi a girare di nuovo con le foto dei Police, dei Genesis, dei Village people, dei Bee Gees...

Io non voglio dire, però Forum Libri potrebbe anche fare la signorata di regalarcela un'agenda, no? :mrgreen:

Secondo me le aziende non le danno più per due motivi:

1) budget per gli "omaggi" natalizi esaurito.

2) Popolo di utilizzatori delle agende in estinzione (o ormai estinto). Con tutte le diavolerie elettroniche che ti ricordano appuntamenti, scadenze e su cui memorizzare i numeri di telefono cosa te ne fai di un'agenda???? :boh:

PS leggings senza mutande???? :paura:Vivi in un posto con una moda molto curiosa.... :boh::mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Ma sono l'unica persona che non usa calendari? :?

No, non sei l'unica :mrgreen: io anni fa li usavo, poi ho iniziato a smettere di comprarli dicendo che magari tra Natale e compleanno qualcuno me lo avrebbe regalato... be', nessuno me lo ha mai regalato, e nel frattempo mi sono abituata a stare senza :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
No, non sei l'unica :mrgreen: io anni fa li usavo, poi ho iniziato a smettere di comprarli dicendo che magari tra Natale e compleanno qualcuno me lo avrebbe regalato... be', nessuno me lo ha mai regalato, e nel frattempo mi sono abituata a stare senza :mrgreen:

No, ma la mia è proprio una scelta, non ne vedo l'utilità! :?
 

ila78

Well-known member
No, ma la mia è proprio una scelta, non ne vedo l'utilità! :?

A me serve al lavoro per visualizzare le settimane (il 95% dei fornitori ti da la consegna con il numero della settimana...:boh:) e a casa per segnare scadenze, pagamenti, compleanni etc....prima che lo chiediate: no, io NON uso cellulare per queste cose, sarò antica ma veder scritto il tal giorno "Dentista h. 9" mi da sicurezza e mi aiuta a ricordare meglio di mille squillini e notifiche. :wink:
 

gamine2612

Together for ever
:??i fornitori portano sempre meno. Intendo calendari per l'ufficio
Per ora solo il calendarietto da tavolo, quello con nr.di settimane che mi serve moltissimo.
(non lo voleva nessuno perché ha incluso uno specchio:))
Aspetto e spero ne arrivi uno da appendere a 3 o 4 mesi assieme , mi serveee|!
Agende da tavolo nulla, neppure piccole da borsa:?

Per casa metto un calendarietto solo dentro alla porta della cabina armadio, ma l'agendina da borsa(che uso raramente) la compro sempre(ci attacco i post-it con promemoria e bigliettini vari.)
 

Dory

Reef Member
Ormai siamo aglio sgoccioli, quale calendario avete comprato (o comprerete) per il prossimo anno?
Io questa volta mi sono preso quello del Mondo Disco di Terry Pratchett

51r_ATCIk0_KL.jpg

e voi?

Wow, bellissimo!!

Io ho una vera passione per i calendari. Prendo sempre quello de L'Erbolario che danno in omaggio acquistando prodotti a Natale. Poi quello di Barbanera, che danno in omaggio nei supermercati Conad. E poi spesso mia zia me ne regala uno, per il 2014 era con disegni di gufi. Ne compro io uno se non me lo regala mia zia, ma solo se trovo qualcosa di eccezionale che mi piace, non lo compro tanto per comprarlo, perché comunque ho quelli omaggio. :mrgreen:
Quest'anno ho già quello de L'Erbolario, bellissimo: ogni mese c'è un particolare frutto e un tipo di veliero.
 

ila78

Well-known member
:??i fornitori portano sempre meno. Intendo calendari per l'ufficio
Per ora solo il calendarietto da tavolo, quello con nr.di settimane che mi serve moltissimo.
(non lo voleva nessuno perché ha incluso uno specchio:))
Aspetto e spero ne arrivi uno da appendere a 3 o 4 mesi assieme , mi serveee|!
Agende da tavolo nulla, neppure piccole da borsa:?

Per casa metto un calendarietto solo dentro alla porta della cabina armadio, ma l'agendina da borsa(che uso raramente) la compro sempre(ci attacco i post-it con promemoria e bigliettini vari.)

Anch'io sono in crisi da questo punto di vista Gam, mi serve l'agendina settimanale da scrivania che è la mia compagna di lavoro più preziosa e quest'anno non me ne hanno portata nemmeno mezza, idem per il calendarietto con le settimane....devo andarmeli a comprare???? No, dai.....:paura:
@Dory: Anch'io ho il calendario dell'Erbolario, è veramente carino.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
a parte che il calendario del forum a me non va oltre il 2011 ...
sono io che sbaglio procedimento, o è proprio fermo ?

ma la cosa mi è venuta agli occhi perché volevo lanciare un'idea.
dopo il giornalino di capodanno, perché non facciamo tutti insieme un calendario tipo quegli almanacchi di frate indovino, con inserti di ricette filastrocche detti celebri recensioni raccontini vari poesie viaggi cruciverba etc etc....
tutte le cose belle per le quali si sono aperti 3D immortali sul forum, e che costituiscono anche sovente argomenti dei vari giornalini.
si possono inserire i santi magari scrivendoci accanto i forumlibrosi che nei rispettivi giorni hanno onomastico.
idem per i compleanni di chi non ritiene tenerlo nascosto.

se poi il primo esperimento piacesse, si può istituzionalizzare che ogni fine anno ci si metterà al lavoro tipo novembre/dicembre per farlo uscire entro capodanno.

un buon modo per continuare ad essere stalkerizzati dalla nostra redattrice, che ancora una volta sarebbe la persona ideale per finalizzare tutte le fatiche dei partecipanti, coi fantastici disegni di Bacci e di chi altro se la sentisse.

:HIPP
 

ila78

Well-known member
a parte che il calendario del forum a me non va oltre il 2011 ...
sono io che sbaglio procedimento, o è proprio fermo ?

ma la cosa mi è venuta agli occhi perché volevo lanciare un'idea.
dopo il giornalino di capodanno, perché non facciamo tutti insieme un calendario tipo quegli almanacchi di frate indovino, con inserti di ricette filastrocche detti celebri recensioni raccontini vari poesie viaggi cruciverba etc etc....
tutte le cose belle per le quali si sono aperti 3D immortali sul forum, e che costituiscono anche sovente argomenti dei vari giornalini.
si possono inserire i santi magari scrivendoci accanto i forumlibrosi che nei rispettivi giorni hanno onomastico.
idem per i compleanni di chi non ritiene tenerlo nascosto.

se poi il primo esperimento piacesse, si può istituzionalizzare che ogni fine anno ci si metterà al lavoro tipo novembre/dicembre per farlo uscire entro capodanno.

un buon modo per continuare ad essere stalkerizzati dalla nostra redattrice, che ancora una volta sarebbe la persona ideale per finalizzare tutte le fatiche dei partecipanti, coi fantastici disegni di Bacci e di chi altro se la sentisse.

:HIPP

Carina come idea!!!!! Bisogna pensare a come realizzarla però....:?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Carcarlo ha pensato all'agenda ed io subito ad un nostro calendario (adoro i calendari :YY, soprattutto quelli da tavolo), poi ho letto il post di Hot e mi sono ritrovata subito d'accordo.
Ora vado a chiedere alla nostra stalker se le va di procedere (se non l'ha già fatto Hot)... per via del giornalino non lo avremo subito, ma tanto vale 12 mesi, anche se fosse pronto a febbraio ce ne sarebbero altri 10 :wink:.


Di solito uso i calendari che regalano (per fortuna qui ancora si trovano), tanto a me servono solo per scrivere quello che devo ricordare oppure mi stampo i vari mesi al pc e quando non lo ricevo per posta compro quello di Frate Indovino (anche se da quando mi hanno detto che porta sfiga ho un po' paura :paura:).
Ai tempi del liceo compravo sempre quelli dei fumetti (Dylan Dog, Snoopy, Mafalda, Lupo Alberto...)
 

Spicy McHaggis

New member
Io ormai da qualche tempo a fine anno ho la consueta "ricerca del calendario", per il lavoro va bene uno da tavolo qualsiasi (possibilmente gratuito), ma per camera mia voglio il meglio, giro le librerie e do una scrupolosa occhiata su internet fino a quando non trovo qualcosa che mi colpisca davvero. La praticità non conta nulla, l'importante è che sia bellissimo... almeno per me :p

E poi non corro il rischio che altri me ne regalino perché ormai sanno che è come per i libri, piace scegliere a me... e se proprio vogliono regalarmelo possono sempre chiedermi quale voglio :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
a parte che il calendario del forum a me non va oltre il 2011 ...
sono io che sbaglio procedimento, o è proprio fermo ?

ma la cosa mi è venuta agli occhi perché volevo lanciare un'idea.
dopo il giornalino di capodanno, perché non facciamo tutti insieme un calendario tipo quegli almanacchi di frate indovino, con inserti di ricette filastrocche detti celebri recensioni raccontini vari poesie viaggi cruciverba etc etc....
tutte le cose belle per le quali si sono aperti 3D immortali sul forum, e che costituiscono anche sovente argomenti dei vari giornalini.
si possono inserire i santi magari scrivendoci accanto i forumlibrosi che nei rispettivi giorni hanno onomastico.
idem per i compleanni di chi non ritiene tenerlo nascosto.

se poi il primo esperimento piacesse, si può istituzionalizzare che ogni fine anno ci si metterà al lavoro tipo novembre/dicembre per farlo uscire entro capodanno.

un buon modo per continuare ad essere stalkerizzati dalla nostra redattrice, che ancora una volta sarebbe la persona ideale per finalizzare tutte le fatiche dei partecipanti, coi fantastici disegni di Bacci e di chi altro se la sentisse.

:HIPP

Hot, ma dillo chiaramente: vuoi vedermi morta???? :paura: :paura: :paura: :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
a parte che il calendario del forum a me non va oltre il 2011 ...
sono io che sbaglio procedimento, o è proprio fermo ?

ma la cosa mi è venuta agli occhi perché volevo lanciare un'idea.
dopo il giornalino di capodanno, perché non facciamo tutti insieme un calendario tipo quegli almanacchi di frate indovino, con inserti di ricette filastrocche detti celebri recensioni raccontini vari poesie viaggi cruciverba etc etc....
tutte le cose belle per le quali si sono aperti 3D immortali sul forum, e che costituiscono anche sovente argomenti dei vari giornalini.
si possono inserire i santi magari scrivendoci accanto i forumlibrosi che nei rispettivi giorni hanno onomastico.
idem per i compleanni di chi non ritiene tenerlo nascosto.

se poi il primo esperimento piacesse, si può istituzionalizzare che ogni fine anno ci si metterà al lavoro tipo novembre/dicembre per farlo uscire entro capodanno.

un buon modo per continuare ad essere stalkerizzati dalla nostra redattrice, che ancora una volta sarebbe la persona ideale per finalizzare tutte le fatiche dei partecipanti, coi fantastici disegni di Bacci e di chi altro se la sentisse.

:HIPP

Non ho idea di come si crei, ma l'idea mi piace.:)
 
Alto