Compiti per tutti di Brezsny 2015: rispondiamogli!

Dory

Reef Member
Ogni giovedì è mia abitudine leggere l'oroscopo di Brezsny sull'Internazionale. Non è che creda negli oroscopi, ma siccome la personalità del mio segno zodiacale mi si addice come una goccia d'acqua e siccome l'oroscopo di Brezsny non è come gli altri, mi piace interpretare le sue parole come faccio con quelle di un qualsiasi libro: posso trovarci consigli e spunti di riflessione, anche se l'autore non l'ha scritto perché ha visto nelle stelle cosa sta succedendo in un determinato momento a quelli del mio segno. :mrgreen:
Non so se Brezsny lo legga davvero nelle stelle (secondo lui) o se è un semplice scrittore che scrive quello che gli viene in mente, ma quel che è certo è che i suoi 'pezzi' sono sempre stravaganti, spesso divertenti, a volte illuminanti, e poco importa da dove vengano fuori, quel che importa è che facciano riflettere.
Accanto ai singoli oroscopi per ciascun segno, Brezsny da anche dei consigli settimanali per tutti, sempre sottoforma di domande. Mi piacerebbe sottoporveli settimana per settimana così potremmo divertirci a rispondere.

Visto che siamo alla fine dell'anno e inizio del nuovo, la domanda di questa settimana mi sembra un buon punto di partenza, poi aggiornerò i quesiti settimanalmente ogni giovedì.

  • Qual è il sentimento che desideri provare più di qualsiasi altro nel 2015? [18/24 Dicembre 2014]
  • Fai tre previsioni per la tua vita nel 2015 [25/30 Dicembre 2014]
  • Scrivi una sintesi del grande progetto che intendi realizzare nel 2015[8/14 Gennaio 2015]
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Il sentimento che vorrei provare più di ogni altro nel 2015 è più fiducia in me stessa. Ne ho sempre troppo poca, e in questo momento della mia vita mi servirebbe più dell'ossigeno.
 
Nel 2015 vorrei avere un po' di tranquillità, ma pur avendo questo desiderio capisco che non è possibile in quanto questa cosa è in aperto contrasto con il mio ego, sono un casinista e tendenzialmente prevaricatore, completamente incapace di starmene in un angolino da solo; detto ciò forse più che di tranquillità avrei bisogno di mettere a posto i miei equilibri mentali e smettere di volere l'uovo, la gallina ed unitamente mangiare la frittata :?
 

Jessamine

Well-known member
Io vorrei essere serena. Smettere con questi sbalzi d'umore, smettere di ingigantire enormemente qualsiasi cosa... insomma, riuscire a vivere esperienze positive e negative con serenità, senza sentirmi sempre sballottata e travolta da tutto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Insomma, siamo tutti d'accordo sulla serenità e pace interiore...magari anche quella "esteriore", ma allora non è più un sentimento, è c***:mrgreen:
Dory, che bel 3d, non so perché ma mi sento a casa :mrgreen:
 

velmez

Active member
Io vorrei essere soddisfatta, vorrei che alla fine di questi 3 anni di lavori, progetti e aspirazioni, mi possa sedere sul divano e dire: ce l'ho fatta!
e poi vorrei poter ricominciare di nuovo! :wink:
 

Spicy McHaggis

New member
Io vorrei ALLEGRIA!

Cerco sempre di affrontare tutto col sorriso sulle labbra (un po' come Cuthbert Allgood, un personaggio della Torre Nera) ma a volte non ci riesco proprio... in questo 2015 vorrei riuscire a migliorare :wink:
 

Dory

Reef Member
Ho aggiornato il primo post di questa discussione con il compito di questa settimana:

Fai tre previsioni per la tua vita nel 2015 [25/30 Dicembre 2015]

Le mie tre previsioni sono:

1) Vedrò il mio nipotino parlare e camminare per la prima volta
2) Lavorerò dove lavoro ora fino a settembre
3) Cambierò almeno una cosa di me stessa
 

Dory

Reef Member
Per chi volesse cimentarsi, questa settimana (8-14 Gennaio) il compito è:

Scrivi una sintesi del grande progetto che intendi realizzare nel 2015


Come spesso succede il caro Brezsny mi legge nel pensiero, forse perché è un cancerino come me.. :?
Stavo infatti pensando già da qualche giorno se inviare ad una mia amica una mail con delle idee su un progetto che vorremmo realizzare insieme.
Per varie ragioni non posso parlare del progetto nello specifico con nessuno, ma posso certamente fare una sintesi del mio più grande progetto di quest'anno:

Cambiare lavoro :mrgreen:
 

velmez

Active member
alla seconda domanda rispondo:
gli avvenimenti nuovi del 2015 ormai sono piuttosto automatici: mi sposo, vado a vivere nella nuova casa (per la prima volta senza mamma e papà :oops:) e poi andrò in Giappone e probabilmente a New York! :mrgreen:

Terza domanda:
il progetto è avviare al meglio questa nuova vita!
 
Alto