Alessia" - Ciao a tutti, mi presento!

Alessia"

New member
Ciao a tutti!
Come é chiaro mi chiamo Alessia, poca voglia di nascondermi dietro a un nick stamattina, anche se la fantasia non mi manca. 24 anni.
Sarò un nuovo utente anomalo, lo dico. Non sono una lettrice accanita, anzi leggo poco diciamolo, e già qui odo i "buuuuu"..meritatissimi "buuu".
Quindi perché sono qui?
Molto probabilmente ho sbagliato forum, me lo direte voi. Oltre ad essere una vera schizzata, sono anche una persona molto introspettiva, e quando leggo in effetti scelgo sempre argomenti pesanti! :D Ora leggo "Donne che amano troppo", perché ogni tanto entro in libreria e vedendo un libro dico "ma dai, parlano di me! Ecco un libro che mi curerà!"..scherzo :D (ma neanche troppo). Ma di solito quando leggo scelgo saggi, o argomenti filosofici, sociologici, logico-matematici-scientifici (perché studio fisica all'università, quindi comunque questa cosa in un modo o nell'altro viene fuori).
Quindi non leggo tanto, perché non sono stata educata a leggere purtroppo (avere degli esempi nella propria infanzia secondo me conta molto), però per il mio carattere e la mia intelligenza (fondamenti di autostima: ammettere le proprie qualitá. Giuro, non sono presuntuosa affatto) credo potrei trovarmi a mio agio con persone che magari leggono più di me, ma col mio stesso spirito. Ho pensato "se devo cercare qualcuno che mi somigli, magari non entriamo in un forum sportivo, già che non mi riguarda, facciamo libri! Qualcuno di introspettivo come me ci sará sicuro".
Vabbé spero di conoscere persone che mi somiglino, ecco perché son qui! Spero di non essere troppo fuori luogo (ma per questo basterebbe ignorarmi). Però non so bene come muovermi nel forum, come cercare persone coi miei gusti.. Non so, se vi viene in mente qualcosa e vi va di dirmelo, ascolto.
:)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ciao a tutti!
Come é chiaro mi chiamo Alessia, poca voglia di nascondermi dietro a un nick stamattina, anche se la fantasia non mi manca. 24 anni.
Sarò un nuovo utente anomalo, lo dico. Non sono una lettrice accanita, anzi leggo poco diciamolo, e già qui odo i "buuuuu"..meritatissimi "buuu".
Quindi perché sono qui?
Molto probabilmente ho sbagliato forum, me lo direte voi. Oltre ad essere una vera schizzata, sono anche una persona molto introspettiva, e quando leggo in effetti scelgo sempre argomenti pesanti! :D Ora leggo "Donne che amano troppo", perché ogni tanto entro in libreria e vedendo un libro dico "ma dai, parlano di me! Ecco un libro che mi curerà!"..scherzo :D (ma neanche troppo). Ma di solito quando leggo scelgo saggi, o argomenti filosofici, sociologici, logico-matematici-scientifici (perché studio fisica all'università, quindi comunque questa cosa in un modo o nell'altro viene fuori).
Quindi non leggo tanto, perché non sono stata educata a leggere purtroppo (avere degli esempi nella propria infanzia secondo me conta molto), però per il mio carattere e la mia intelligenza (fondamenti di autostima: ammettere le proprie qualitá. Giuro, non sono presuntuosa affatto) credo potrei trovarmi a mio agio con persone che magari leggono più di me, ma col mio stesso spirito. Ho pensato "se devo cercare qualcuno che mi somigli, magari non entriamo in un forum sportivo, già che non mi riguarda, facciamo libri! Qualcuno di introspettivo come me ci sará sicuro".
Vabbé spero di conoscere persone che mi somiglino, ecco perché son qui! Spero di non essere troppo fuori luogo (ma per questo basterebbe ignorarmi). Però non so bene come muovermi nel forum, come cercare persone coi miei gusti.. Non so, se vi viene in mente qualcosa e vi va di dirmelo, ascolto.
:)

Cara Alessia... mi piaci! :mrgreen:
credo (e spero) che andremo d'accordo (anche se io sono una lettrice molto accanita!!!)! benvenuta!!!
 

ila78

Well-known member
Ciao a tutti!
Come é chiaro mi chiamo Alessia, poca voglia di nascondermi dietro a un nick stamattina, anche se la fantasia non mi manca. 24 anni.
Sarò un nuovo utente anomalo, lo dico. Non sono una lettrice accanita, anzi leggo poco diciamolo, e già qui odo i "buuuuu"..meritatissimi "buuu".
Quindi perché sono qui?
Molto probabilmente ho sbagliato forum, me lo direte voi. Oltre ad essere una vera schizzata, sono anche una persona molto introspettiva, e quando leggo in effetti scelgo sempre argomenti pesanti! :D Ora leggo "Donne che amano troppo", perché ogni tanto entro in libreria e vedendo un libro dico "ma dai, parlano di me! Ecco un libro che mi curerà!"..scherzo :D (ma neanche troppo). Ma di solito quando leggo scelgo saggi, o argomenti filosofici, sociologici, logico-matematici-scientifici (perché studio fisica all'università, quindi comunque questa cosa in un modo o nell'altro viene fuori).
Quindi non leggo tanto, perché non sono stata educata a leggere purtroppo (avere degli esempi nella propria infanzia secondo me conta molto), però per il mio carattere e la mia intelligenza (fondamenti di autostima: ammettere le proprie qualitá. Giuro, non sono presuntuosa affatto) credo potrei trovarmi a mio agio con persone che magari leggono più di me, ma col mio stesso spirito. Ho pensato "se devo cercare qualcuno che mi somigli, magari non entriamo in un forum sportivo, già che non mi riguarda, facciamo libri! Qualcuno di introspettivo come me ci sará sicuro".
Vabbé spero di conoscere persone che mi somiglino, ecco perché son qui! Spero di non essere troppo fuori luogo (ma per questo basterebbe ignorarmi). Però non so bene come muovermi nel forum, come cercare persone coi miei gusti.. Non so, se vi viene in mente qualcosa e vi va di dirmelo, ascolto.
:)

Sei un personaggio particolare, su questo non ci piove.:D
Benvenuta!
Spero che avremo modo di conoscerci meglio.
PS Sono d'accordissimo con te sull'autostima, un po' meno sul discorso dell'esempio in famiglia per la lettura, a casa mia sono l'unica lettrice. :D
 
Ma di solito quando leggo scelgo saggi, o argomenti filosofici, sociologici, logico-matematici-scientifici (perché studio fisica all'università, quindi comunque questa cosa in un modo o nell'altro viene fuori).

Come prima cosa benvenuta :mrgreen:

In base della tipologia di testi che leggi credo che sei un bel personaggio, pure io sino a poco tempo fa leggevo esclusivamente testi di quel tipo, solo recentemente mi sono convertito ai romanzi (da un anno) e mi si è aperto un mondo :D
 

Cocci

New member
Ciao Alessia! Sembri molto vivace e attiva...comunque non ci sono solo discussioni sui libri, c'è anche una sezione arte e una sezione cinema dove commentiamo i film e varie opere. Per quanto riguarda le tue letture posso solo dirti che ti ammiro perché leggi esattamente quello che io tendo ad evitare, ossia la saggistica:mrgreen:...chissà che non riusciamo a introdurti alla narrativa:wink: Benvenuta!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Alessia, benvenuta, se avai l'occasione di frequentarci vedrai che ti troverai molto bene qui :)
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Ciao e benvenuta! Anche a me piace leggere saggi (ma non matematici o troppo scientifici): soprattutto di tematiche religiose, psicologia, crescita personale e i romanzi sono sempre benvenuti!
 

Alessia"

New member
Ahah ok, non sono brava a quotare.
Innanzitutto vi ringrazio tutti, siete gentilissimi. :)
A ila78 direi che magari sei l'eccezione che conferma la regola (anche se non ho mai capito perchè il detto sia espresso così..!), oppure mi sbaglio. Ma credo sia più facile che chi non ha mai avuto esempi di persone che leggono, non legga a sua volta, e viceversa. No? :)

alessandra.. di dove sei??

Comunque per chi vorrebbe avviarmi ai romanzi, giuro che ho letto anche dei "non saggi"! :D Ho letto molti libri della saga dell'Alligatore di Massimo Carlotto. Quindi gialli.
 

valebinelli

New member
Ciao Alessia, benvenuta nel Forum!
Nonostante gli argomenti di cui ci interessiamo siano totalmente diversi ( prediligo la parte umanistica della saggistica, ecco ), la tua presentazione mi è sembrata assolutamente divertente! Magari potrai darmi qualche suggerimento di saggi diversi da quelli che sono abituata a leggere! :)
 
G

giovaneholden

Guest
Un benvenuto anche da parte mia! :) anche a me piacciono i saggi oltre alla narrativa s'intende... dacci qualche idea su titoli da te consigliati...
 

Jessamine

Well-known member
Benvenuta Alessia!
Secondo me qui potresti trovare diverse persone a te affini ;)
Per conoscere e farti conoscere secondo me l'unica cosa è buttarsi, le discussioni sono tante e gli argomenti i più diversi! :mrgreen:
 
Alto