Vi sono piaciuti i "Viaggi di Gulliver"?

FedericoGuido

New member
Sono nuovo della comunity, non so bene ancora come orientarmi. Volevo chiedervi innanzitutto se vi è piaciuto il libro di Swift "I Viaggi di Gulliver" e se mi potete consigliare qualche libro simile in quanto questo mi è piaciuto molto in quanto è un testo scorrevole (tant'è che potrebbe sembrare una storia per bambini), ma che nasconde in sé dei messaggi di critica alla società in cui viveva l'autore.
 

Cocci

New member
Ciao! Benvenuto! Il libro è molto bello, io l'ho letto qualche anno fa e mi aveva colpito il suo messaggio filosofico nascosto dietro l'apparente storia per bambini. Se vuoi una lettura simile, tema del viaggio ecc, ti consiglio le avventure del Barone di Munchausen di Rudolf Raspe: in questo caso il protagonista è veramente divertente e le sue avventure esilaranti e inverosimili...prova a vedere se ti può interessare:wink:
 

FedericoGuido

New member
Ciao! Benvenuto! Il libro è molto bello, io l'ho letto qualche anno fa e mi aveva colpito il suo messaggio filosofico nascosto dietro l'apparente storia per bambini. Se vuoi una lettura simile, tema del viaggio ecc, ti consiglio le avventure del Barone di Munchausen di Rudolf Raspe: in questo caso il protagonista è veramente divertente e le sue avventure esilaranti e inverosimili...prova a vedere se ti può interessare:wink:


Ciao, grazie del consiglio vedrò di recuperarlo in qualche modo :)
 
Alto