Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La mia pelle sporca

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Trezise, Rachel - La mia pelle sporca

Predefinito Trezise, Rachel - La mia pelle sporca

Una vita sporca.Rovinata fin dalla giovane etÓ dal patrino troppo violento e la madre alcolista.Una serie infinita di stupri che fanno cancellare la parola Rispetto dal vocabolario della tredicenne Rebecca.Da lý l'inizio ad una caduta in una spirale di violenza e depressione.Fino ad arrivare al punto di essere morti viventi.Desiderare di morire tentando il suicidio con droghe.PerchŔ Rebecca vuole soltanto togliersi la sua 'pelle sporca' e riuscire a strappare il dolore dalla sua vita.Alla fine ci riesce.riesce a ritrovare un motivo per riprendere a vivere.riesce ad andare avanti pur mantenendo il terribile ricordo dell'infanzia.Un libro stupendo in ogni sua virgola,una storia terribile ma vicina alla vita di molti giovani adolescenti che subiscono violenze sessuali. "Metti per iscritto cio' che ti tormenta,e ti sorprenderai con quanta rapidit├* si dissolve quando lo leggi sulla carta".

ho letto questo libro un bel po' di anni fa ma rimane ancora vivo dentro me, come un graffio troppo profondo, come una lacrima umida sulle pagine...
    Ultima modifica di elisa; 09-02-2011 alle 09:25 PM. Motivo: edit caratteri