La disperata ricerca di un libro!

Ciao a tutti, sono nuova e Sono alla disperata ricerca di un libro! Sono appassionata da sempre alla lettura, ho solo 18 anni ma ne ho letti parecchi di libri e di vario genere, tra classici e contemporanei. Ho attraversato però purtroppo una fase 'buia' per quanto riguarda la lettura e mi son persa un paio di cosette. Cerco un libro che mi appassioni e che non possa facilmente lasciare in un cassetto, che non debba essere però troppo pesante o troppo leggero, vorrei un giusto compromesso. Sono una sognatrice ma allo stesso tempo mi piace rimanere coi piedi per terra. Son dei bei controsensi ma chiedo qualche consiglio per la ricerca di questo/i libri per ritrovare la passione persa in questo periodo 'buio' per la lettura.
Un Esempio di libro che mi ha appassionata parecchio è 'il rumore dei tuoi passi' di Valentina D'Urbano.
Ne ho trovato uno di recente che si chiama 'la felicità delle piccole cose' di Caroline Vermalle.. Cosa ne pensate? Sarebbe un buon acquisto?
 

Lord Hannibal

New member
Ciao! Mi permetto di suggerirti un paio di testi di C. R. Zafon: in primo luogo "L'ombra del vento" e, se l'autore dovesse piacerti, anche "Marina". Più particolare, ma decisamente notevole (almeno secondo il mio modesto parere, ovviamente), anche "Il discepolo" di E. Kostova. Fammi sapere se ti servono altri titoli! Buona serata!:)
 
Grazie mille per i titoli! A dire il vero ho già letto Marina e l'ombra del vento, mi informerò su 'il discepolo'. Se hai altro da suggerire sarebbe ottimo, magari invece di uno ne compro una scorpacciata di libri ahah Buona serata a te:)
 

viki

New member
Ciao!Io mi sento di consigliarti "qualcuno con cui correre" di David Grossman, io ho trovato la trama particolarmente coinvolgente.
 

Lord Hannibal

New member
In effetti c'è un libro che sembra proprio rispondere alla tua descrizione, mi spiace di essermene ricordato solo ora: "La casa del tempo sospeso", di M. Petrosjan! È uno dei libri più strani che abbia letto e non ci sono mezze misure: o lo ami o lo reputi illeggibile (cerca di leggere il meno possibile della trama)! Se sceglierai di acquistarlo, un piccolo suggerimento: sopporta le prime 100 facciate e difficilmente riuscirai a staccartene!;) Buona lettura!
 

ZairaLucariello

New member
A metà tra sogno e realtà...

Ciao, sono anch'io una "sognatrice" come te, ed anche a me quei sogni però piace poterli sfiorare (e non solo immaginare). Spero di non sembrarti presuntuosa, ma leggendo il tuo annuncio ho pensato che potesse interessarti un libro che ho scritto, si chiama "Genesi", ti lascio la sinossi qui sotto ;)

La storia di un’unica stirpe alla ricerca di equilibrio, alla ricerca di pace e redenzione. Sullo sfondo della primordiale lotta tra il Bene e il Male, si inseriscono le vicende di Nike, una giovane donna perseguitata dal vecchio Gregorij, un uomo avido di potere e pericoloso ben oltre l’immaginabile. Nike non è sola nella fuga, affiancata dal suo primo amore, Dimitri, corre disperata alla ricerca di un luogo in cui far germogliare una vita serena per la loro famiglia, per il loro bambino, generato in quel caos di paura tra i ghiacci dell’affascinante Alaska. Tuttavia, Nike non potrà concedersi il lusso di fermarsi alla realtà apparente, poiché un tornado di avvenimenti, segreti e mondi paralleli, la risucchierà presto in un universo che lei non potrà ignorare. Un viaggio alla scoperta di sé stessa, alla conoscenza del mondo e della fede in un continuo confronto tra i suoi invincibili sentimenti e le contorte personalità che affollano il suo percorso. Picchi di gioia e abissi di disperazione, Nike riuscirà a comprendere ed accettare il disegno del destino?
Genesi è il primo romanzo della trilogia In Equilibrio, una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore, lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale. Tutti questi ingredienti si fondono in quest’avvincente storia, con l’intenzione (e la speranza) di potersi rivolgere a qualsiasi tipo di pubblico. Un libro emoziona, influenza, fa riconoscere i lettori nelle mille vite che racconta, ed è proprio per questo immenso potere, che un singolo genere non sarebbe stato sufficiente ad esprimere le infinite possibilità attraverso le quali la vita si può sviluppare. Siano esse figlie della realtà o dell’immaginazione, giuste o sbagliate, ognuno costruisce le proprie scelte con l’intenzione di giungere ad un equilibrio personale, che permetta di addormentarsi la sera con la certezza di un domani sereno. Questo è ciò a cui la nostra protagonista scoprirà di anelare e, di conseguenza, il traguardo che proverà a raggiungere attraverso sé stessa e le vite in cui si rispecchierà.
 
Ragazzi alla fine ho preso questo, spero mi soddisfi e per il prossimo di sicuro seguirò uno dei vostri consigli: 'fai bei sogni' di Massimo Gramellini.
Qui nevica, è incredibile, non si vede spesso. Da voi?! Buone feste :)
 
Solo a sentirne parlare mi intriga il libro che hai descritto Hannibal, vedo se magari trovo la trama su internet!
Zaira, non sarebbe male leggerlo, la trama sembra del mio tipo!
 

ZairaLucariello

New member
=)

Mariagiovanna io preferisco sempre le copie cartacee, però al momento è in offerta su amazon in versione ebook a pochi euro, quindi magari, se ti fa piacere, approfittane ;) Se la trama ti ha incuriosito e vuoi saperne di più, ti lascio il link del fantrailer ( https://www.youtube.com/watch?v=OcgdZVNG2q0 ) e se poi ti va puoi anche dare un'occhiata alla pagina facebook di "In equilibrio-trilogia", giusto per avere più informazioni! Io ad esempio faccio veramente le indagini prima di acquistare un libro XD Grazie comunque per avermi risposto, sei stata molto gentile =)
 

Bellunus

New member
Anch'io sto cercando un libro !!!!!

Avviso che non ricordo né l'autore né il titolo, ma ricordo la trama e, se da essa qualcuno di voi, riuscisse a dirmi il titolo, sarei veramente felice :D

Dunque, il libro parlava di una bambina orfana di madre, la quale viveva col padre, poi un giorno per affari il padre se ne deve andare e, la lascia in collegio, dove dato che è l'ospite che paga di più, le viene data una stanza molto spaziosa. Un giorno giunge la nostizia che il padre è morto e dato che nessuno può più pagare, la direttrice la manda a dormire in soffitta e le fa fare tutti i lavori più umili. Un giorno, in piazza un bambino la vede e, le fa la carità. Poi, un giorno, viene a scoprire che la sua soffitta confina con l'appartamento di un ricco signore (indiano?), il quale conosceva suo padre e, decide di aiutarla. La bimba ritorna in possesso della sua camera e ritorna ad essere una signorina dell'alta società.

Dovrebbe essere stato fatto anche un film su questo racconto, chi ha notizie mi faccia sapere. Grazie :mrgreen:
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Avviso che non ricordo né l'autore né il titolo, ma ricordo la trama e, se da essa qualcuno di voi, riuscisse a dirmi il titolo, sarei veramente felice :D

Dunque, il libro parlava di una bambina orfana di madre, la quale viveva col padre, poi un giorno per affari il padre se ne deve andare e, la lascia in collegio, dove dato che è l'ospite che paga di più, le viene data una stanza molto spaziosa. Un giorno giunge la nostizia che il padre è morto e dato che nessuno può più pagare, la direttrice la manda a dormire in soffitta e le fa fare tutti i lavori più umili. Un giorno, in piazza un bambino la vede e, le fa la carità. Poi, un giorno, viene a scoprire che la sua soffitta confina con l'appartamento di un ricco signore (indiano?), il quale conosceva suo padre e, decide di aiutarla. La bimba ritorna in possesso della sua camera e ritorna ad essere una signorina dell'alta società.

Dovrebbe essere stato fatto anche un film su questo racconto, chi ha notizie mi faccia sapere. Grazie :mrgreen:

Più che un film, a me ricorda un vecchio anime giapponese anni 80: Lovely Sara - Wikipedia

È questo?
 

lincemiope

New member
forse

Avviso che non ricordo né l'autore né il titolo, ma ricordo la trama e, se da essa qualcuno di voi, riuscisse a dirmi il titolo, sarei veramente felice :D

Dunque, il libro parlava di una bambina orfana di madre, la quale viveva col padre, poi un giorno per affari il padre se ne deve andare e, la lascia in collegio, dove dato che è l'ospite che paga di più, le viene data una stanza molto spaziosa. Un giorno giunge la nostizia che il padre è morto e dato che nessuno può più pagare, la direttrice la manda a dormire in soffitta e le fa fare tutti i lavori più umili. Un giorno, in piazza un bambino la vede e, le fa la carità. Poi, un giorno, viene a scoprire che la sua soffitta confina con l'appartamento di un ricco signore (indiano?), il quale conosceva suo padre e, decide di aiutarla. La bimba ritorna in possesso della sua camera e ritorna ad essere una signorina dell'alta società.

Dovrebbe essere stato fatto anche un film su questo racconto, chi ha notizie mi faccia sapere. Grazie :mrgreen:
potrebbe essere questo
libro e film

La piccola principessa - Wikipedia

:wink:
 

viverna

New member
la felicità delle piccole cose è meravigliosamente squisito. una genuina dose di fascinoso mistero. si, mi sento di consigliartelo, compralo....ti ammalierà
 

henke

New member
Ciao a tutti, sono nuova e Sono alla disperata ricerca di un libro! Sono appassionata da sempre alla lettura, ho solo 18 anni ma ne ho letti parecchi di libri e di vario genere, tra classici e contemporanei. Ho attraversato però purtroppo una fase 'buia' per quanto riguarda la lettura e mi son persa un paio di cosette. Cerco un libro che mi appassioni e che non possa facilmente lasciare in un cassetto, che non debba essere però troppo pesante o troppo leggero, vorrei un giusto compromesso. Sono una sognatrice ma allo stesso tempo mi piace rimanere coi piedi per terra. Son dei bei controsensi ma chiedo qualche consiglio per la ricerca di questo/i libri per ritrovare la passione persa in questo periodo 'buio' per la lettura.

Abbiamo praticamente gli stessi gusti un po' "malsani" in fatto di lettura XD Anch'io tempo fa feci una richiesta simile qui sul forum, e mi fu consigliato un libro che ho adorato e che è entrato sicuramente nella mia top 3, lo voglio consigliare anche a te: "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger. Non è pesante ma neanche frivolo, è scorrevole e intenso, e secondo me è perfetto se vuoi ricominciare ad amare la lettura... con questo vai sul sicuro ;)
 
Alto