Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lucariello, Zaira - Il genere della "vita" nella Trilogia "In Equilibrio"

  1. #1

    Predefinito Lucariello, Zaira - Il genere della "vita" nella Trilogia "In Equilibrio"

    Ciao a tutti lettori, mi chiamo Zaira Lucariello e ho appena pubblicato il primo romanzo ("Genesi") della mia trilogia "In Equilibrio". Si tratta di una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore, lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale. Tutti questi ingredienti si fondono in quest’avvincente storia, con l’intenzione (e la speranza) di potersi rivolgere a qualsiasi tipo di pubblico. Un libro emoziona, influenza, fa riconoscere i lettori nelle mille vite che racconta, ed è proprio per questo immenso potere, che un singolo genere non sarebbe stato sufficiente ad esprimere le infinite possibilità attraverso le quali la vita si può sviluppare. Siano esse figlie della realtà o dell’immaginazione, giuste o sbagliate, ognuno costruisce le proprie scelte con l’intenzione di giungere ad un equilibrio personale, che permetta di addormentarsi la sera con la certezza di un domani sereno. Questo è ciò a cui la nostra protagonista scoprirà di anelare e, di conseguenza, il traguardo che proverà a raggiungere attraverso sé stessa e le vite in cui si rispecchierà.
    Regalatevi un viaggio incredibile nel cuore dell'Alaska, perdetevi negli occhi della nostra protagonista, vivendo le sue passioni e svelando i suoi misteri. "Genesi" apre la storia di un’unica stirpe alla ricerca di equilibrio, alla ricerca di pace e redenzione. Sullo sfondo della primordiale lotta tra il Bene e il Male, si inseriscono le vicende di Nike, una giovane donna perseguitata dal vecchio Gregorij, un uomo avido di potere e pericoloso ben oltre l’immaginabile. Nike non è sola nella fuga, affiancata dal suo primo amore, Dimitri, corre disperata alla ricerca di un luogo in cui far germogliare una vita serena per la loro famiglia, per il loro bambino, generato in quel caos di paura tra i ghiacci dell’affascinante Alaska. Tuttavia, Nike non potrà concedersi il lusso di fermarsi alla realtà apparente, poiché un tornado di avvenimenti, segreti e mondi paralleli, la risucchierà presto in un universo che lei non potrà ignorare. Un viaggio alla scoperta di sé stessa, alla conoscenza del mondo e della fede in un continuo confronto tra i suoi invincibili sentimenti e le contorte personalità che affollano il suo percorso. Tra picchi di gioia e abissi di disperazione, il tumultuoso animo di Nike si scontrerà con il disegno del destino.
    Spero con tutto il cuore che vi possa piacere, credo molto in questa storia e vorrei che giungesse a quanti più lettori possibili... Il libro è disponibile su Amazon in versione ebook e in versione cartacea è ordinabile sia negli store online di Feltrinelli, Mondadori, Ibs e Youcanprint, sia nelle omonime librerie fisiche. Per ulteriori informazioni sono a vostra disposizione =) Vi invito inoltre a visitare la pagina ufficiale di "In Equilibrio - trilogia" su Facebook per scoprire tanti altri contenuti!

    Grazie e buona lettura,

    Zaira Lucariello
    Ultima modifica di ZairaLucariello; 12-29-2014 alle 04:10 PM.

  2. #2

    Predefinito Sinossi di "Genesi"

    La storia di un’unica stirpe alla ricerca di equilibrio, alla ricerca di pace e redenzione. Sullo sfondo della primordiale lotta tra il Bene e il Male, si inseriscono le vicende di Nike, una giovane donna perseguitata dal vecchio Gregorij, un uomo avido di potere e pericoloso ben oltre l’immaginabile. Nike non è sola nella fuga, affiancata dal suo primo amore, Dimitri, corre disperata alla ricerca di un luogo in cui far germogliare una vita serena per la loro famiglia, per il loro bambino, generato in quel caos di paura tra i ghiacci dell’affascinante Alaska. Tuttavia, Nike non potrà concedersi il lusso di fermarsi alla realtà apparente, poiché un tornado di avvenimenti, segreti e mondi paralleli, la risucchierà presto in un universo che lei non potrà ignorare. Un viaggio alla scoperta di sé stessa, alla conoscenza del mondo e della fede in un continuo confronto tra i suoi invincibili sentimenti e le contorte personalità che affollano il suo percorso. Picchi di gioia e abissi di disperazione, Nike riuscirà a comprendere ed accettare il disegno del destino?
    Genesi è il primo romanzo della misteriosa e affascinante trilogia “In Equilibrio”.

Discussioni simili

  1. Kristof, Agota - Trilogia della città di K.
    Da alisa nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10-25-2015, 10:52 AM
  2. Trilogia della città di K. Agota Kristof
    Da AshtrayGirl nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-19-2013, 03:10 PM
  3. Quanto conta la fortuna nella vita?
    Da Lucripeta nel forum Amici
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 09-28-2012, 10:39 AM
  4. trilogia il vangelo della maddalena di kathleen mcgowam
    Da arcadia nel forum Salotto letterario
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-26-2008, 07:46 PM
  5. Un giorno nella vita
    Da andreapilotti nel forum Amici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-17-2007, 05:24 PM

Tags per questo thread

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •