Tyldum, Morten - The imitation game

Tea64

New member
Ciao a tutti! Ieri ho visto The imitation game e lo consiglio davvero: mi ha illuminata sul genio matematico A.Turing, personaggio tenero, caparbio e fragile, di grande sensibilità. Il film ha un bel ritmo, mi ha commossa e divertita. Tutti bravissimi gli attori. Oltre al protagonista, il mio preferito in assoluto è Matthew Goode, bravissimo e dal fascino aristocratico: inonda di luce la scena....:wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Daria87

Guest
Io sono andata a vederlo domenica con mio marito. Sono uscita dal cinema intenerita dalla figura di Turing ma anche con un pò (tanta) di rabbia per come è stato trattato alla fine, per come lo hanno portato al suicidio. Comunque bellissimo film, scorrevole e non noioso. :)
 

Lauretta

Moderator
Anche io sono andata al cinema ieri a vederlo e mi ha commosso ed intenerita.
Un film drammatico per gli aspetti personali del protagonista, del gruppo di lavoro e per gli aspetti storici,
drammatico anche nelle riprese post guerra modiale e per le riprese di quando Alan Turing era solo un bambino.
Un film davvero ben fatto, mai noioso ne prolisso.
Io lo sto consigliando a chiunque
 
D

Daria87

Guest
Anche io sono andata al cinema ieri a vederlo e mi ha commosso ed intenerita.
Un film drammatico per gli aspetti personali del protagonista, del gruppo di lavoro e per gli aspetti storici,
drammatico anche nelle riprese post guerra modiale e per le riprese di quando Alan Turing era solo un bambino.
Un film davvero ben fatto, mai noioso ne prolisso.
Io lo sto consigliando a chiunque

Brava Lauretta, anche io lo sto consigliando a tutti! A me ha fatto una tenerezza enorme. Il film era veramente ben fatto! :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un biopic all'inglese che mantiene tutti i pregi dello stile quale la recitazione piena di sfumature del protagonista, la ricostruzione storica e la rappresentazione di una società ipocrita che brucerà la vita del protagonista, un geniale outsider pieno di fragilità. La vicenda è raccontata benissimo e riesce a spiegare una materia piuttosto complessa quale quella della crittografia in tempi di guerra e della missione Enigma.
 

Meri

Viôt di viodi
Un film commovente, ma come avete detto sopra, una storia che suscita rabbia x come il protagonista viene trattato. Da vedere.
 
Alto