Gioco-sfida "Adotta un autore" - fase di sorteggio

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Che ne pensate di adottare un autore a caso per questo nuovo anno?

Dovrete leggere almeno un suo libro e poi recensirlo il PB... per gli altri dettagli ripasserò.

Noi moderatori stileremo una lista di 100 autori tra classici e contemporanei e poi chi vorrà partecipare ci dirà un numero così sveleremo a chi è associato.

Pensateci su e fatemi sapere se l'idea vi alletta :wink:.
 
Ultima modifica:

Cocci

New member
Io ci sto! Bell'idea:mrgreen: Posso già prenotarmi un numero?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Fidatevi di noi... cercheremo di mettere autori che qui sul forum leggete/leggiamo :wink:.

Ho pensato che forse è poco portare un solo autore per tutto l'anno, quindi possiamo farne anche di più a testa, poi tutto dipenderà dalla partecipazione.
Si può cambiare l'autore una sola volta oppure effettuare uno scambio tra utenti, ma sempre un'unica volta.

Per ora abbiamo 50 autori, nei prossimi giorni arriveremo a 100 e vi faremo scegliere :YY.
 

bouvard

Well-known member
:? :?
Dubbio:

- Dico un numero a cui corrisponde ad es. Vitali :OO decido di cambiare e al nuovo numero scelto corrisponde la Mazzucco :OO :OO a questo punto non posso più fare cambi, ma mi chiedo posso ritornare sulla mia posizione e decidere tra i due chi è meno peggio? oppure non posso più tornare all'opzione Vitali e sono caduta dalla padella nella brace? :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
:? :?
Dubbio:

- Dico un numero a cui corrisponde ad es. Vitali :OO decido di cambiare e al nuovo numero scelto corrisponde la Mazzucco :OO :OO a questo punto non posso più fare cambi, ma mi chiedo posso ritornare sulla mia posizione e decidere tra i due chi è meno peggio? oppure non posso più tornare all'opzione Vitali e sono caduta dalla padella nella brace? :mrgreen:

Io direi che si può scegliere tra i due, vediamo cosa ne pensa l'ideatrice della sfida :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
:? :?
Dubbio:

- Dico un numero a cui corrisponde ad es. Vitali :OO decido di cambiare e al nuovo numero scelto corrisponde la Mazzucco :OO :OO a questo punto non posso più fare cambi, ma mi chiedo posso ritornare sulla mia posizione e decidere tra i due chi è meno peggio? oppure non posso più tornare all'opzione Vitali e sono caduta dalla padella nella brace? :mrgreen:

Puoi sempre ritornare a Vitali oppure fare cambio con un altro utente che non "schifa" come te questi autori :mrgreen:.
Oppure potresti fare uno sforzo e leggere almeno Vita della Mazzucco che è davvero bello, fidati di me :wink:.
A me su Anobii è uscito Bukowski e nonostante sia quasi convinta che non fa per me vorrei provare a leggerne almeno uno.
Ma poi perché dovresti essere così sfortunata :boh: :mrgreen:?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
io partecipo. Se siamo in pochi a partecipare, si potrebbero adottare anche 3 autori a testa, no?

Giusto, ci avevo pensato anche io oppure avevo pensato che se ne potrebbe adottare uno ogni 3 mesi.
Ovviamente vincerà la sfida chi leggerà più libri di quell'autore in quel determinato periodo di tempo.

Intanto facciamo una prova e poi man mano decidiamo cosa modificare.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io ci sto, ma secondo me un autore ogni tre mesi è troppo. :?
Potremmo fare uno ogni 6. Uno nel primo semestre dell'anno e uno nel secondo (?).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ci prendiamo tutto (o la metà) il mese di gennaio per fare le associazioni e poi decidiamo quando partire tutti insieme per leggere le opere dell'autore che ci è stato affidato.

Io, ale, eli e Ger siamo addetti alla comunicazione degli autori, il primo di noi che si troverà sul 3d potrà dare la risposta all'utente.

La lista definitiva è pronta :YY, chi sarà il primo a scegliere un numero ?
 

bouvard

Well-known member
Puoi sempre ritornare a Vitali oppure fare cambio con un altro utente che non "schifa" come te questi autori :mrgreen:.
Non li "schifo" :mrgreen: semplicemente non è nei miei programmi leggerli :)
Oppure potresti fare uno sforzo e leggere almeno Vita della Mazzucco che è davvero bello, fidati di me :wink:.
:paura: :paura: no grazie della Mazzucco mi è bastato Il bacio della Medusa :paura: uno dei libri più brutti mai letti :paura::paura:
A me su Anobii è uscito Bukowski e nonostante sia quasi convinta che non fa per me vorrei provare a leggerne almeno uno.
Anch'io non ho mai letto Bukowski e anch'io penso non sia nelle mie corde :? ma dovesse capitarmi lo leggerei non fosse altro che per curiosità :) ...ma la Mazzucco no ti prego :ad:
Ma poi perché dovresti essere così sfortunata :boh: :mrgreen:?
Forse perché è una vita che convivo con la mia sfortuna :mrgreen: certo se nella lista non dovessero esserci autori italiani contemporanei potrei anche non essere sfortunata :wink: ... scherzo :mrgreen:
Comunque partecipo non fosse altro che per la curiosità :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ci prendiamo tutto (o la metà) il mese di gennaio per fare le associazioni e poi decidiamo quando partire tutti insieme per leggere le opere dell'autore che ci è stato affidato.

Io, ale, eli e Ger siamo addetti alla comunicazione degli autori, il primo di noi che si troverà sul 3d potrà dare la risposta all'utente.

La lista definitiva è pronta :YY, chi sarà il primo a scegliere un numero ?

17
Potrebbe essere la volta buona ch'io smetta di essere superstiziosa. (no, è impossibile!)
 
Alto