Romanzo erotico

doruccia

New member
Salve a tutti
mi piacerebbe leggere un romanzo erotico, che abbia anche una storia però ;)
Uno del genere che mi è piaciuto molto è "Piattaforma" di Houellebecq, in cui l'erotismo c'è ma è solo parte di una storia - d'amore - ben più ampia.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare qualche consiglio in merito :)
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Se la letteratura non ti fa paura, con Henry Miller hai l'imbarazzo della scelta: dai due suoi tropici (del Cancro e del Capricorno) alla trilogia della crocifissione della rosa (Sexus, Nexus, Plexus).
 
Ultima modifica di un moderatore:

ZairaLucariello

New member
Eros sensuale, ma mai ripetitivo e mai volgare

Spero di non sembrarti presuntuosa, ma leggendo il tuo annuncio ho pensato che potesse interessarti un libro che ho scritto, si chiama "Genesi", ti lascio la sinossi qui sotto. Questa storia parla di un triangolo amoroso, quindi la seduzione, l'eros e l'attrazione sono all'ordine del giorno, si sviluppano sullo sfondo di un'avventura e di un percorso di crescita personale, che ha inizio con "Genesi" e continua, rafforzando ovviamente sempre di più l'esperienza amorosa (che matura con i protagonisti)descritta in maniera stuzzicante, piacevole ma mai volgare, soprattutto nei due capitoli successivi. Dalla tua descrizione ho pensato ti potesse piacere, in quanto mi è sembrato di capire che cercassi qualcosa di avvolgente, ma non ripetitivo e eccessivo come "Cinquanta Sfumature" =) Se hai altre domande rimango a disposizione ^^
FanTrailer: https://www.youtube.com/watch?v=OcgdZVNG2q0

La storia di un’unica stirpe alla ricerca di equilibrio, alla ricerca di pace e redenzione. Sullo sfondo della primordiale lotta tra il Bene e il Male, si inseriscono le vicende di Nike, una giovane donna perseguitata dal vecchio Gregorij, un uomo avido di potere e pericoloso ben oltre l’immaginabile. Nike non è sola nella fuga, affiancata dal suo primo amore, Dimitri, corre disperata alla ricerca di un luogo in cui far germogliare una vita serena per la loro famiglia, per il loro bambino, generato in quel caos di paura tra i ghiacci dell’affascinante Alaska. Tuttavia, Nike non potrà concedersi il lusso di fermarsi alla realtà apparente, poiché un tornado di avvenimenti, segreti e mondi paralleli, la risucchierà presto in un universo che lei non potrà ignorare. Un viaggio alla scoperta di sé stessa, alla conoscenza del mondo e della fede in un continuo confronto tra i suoi invincibili sentimenti e le contorte personalità che affollano il suo percorso. Picchi di gioia e abissi di disperazione, Nike riuscirà a comprendere ed accettare il disegno del destino?
Genesi è il primo romanzo della trilogia In Equilibrio, una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore, lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale. Tutti questi ingredienti si fondono in quest’avvincente storia, con l’intenzione (e la speranza) di potersi rivolgere a qualsiasi tipo di pubblico. Un libro emoziona, influenza, fa riconoscere i lettori nelle mille vite che racconta, ed è proprio per questo immenso potere, che un singolo genere non sarebbe stato sufficiente ad esprimere le infinite possibilità attraverso le quali la vita si può sviluppare. Siano esse figlie della realtà o dell’immaginazione, giuste o sbagliate, ognuno costruisce le proprie scelte con l’intenzione di giungere ad un equilibrio personale, che permetta di addormentarsi la sera con la certezza di un domani sereno. Questo è ciò a cui la nostra protagonista scoprirà di anelare e, di conseguenza, il traguardo che proverà a raggiungere attraverso sé stessa e le vite in cui si rispecchierà.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Le età di Lulù di Almudena Grandes. Oltre a Miller direi Anais Nin, una grandissima, non sufficientemente valutata.
 

ulysse

New member
Salve a tutti
mi piacerebbe leggere un romanzo erotico, che abbia anche una storia però ;)
Uno del genere che mi è piaciuto molto è "Piattaforma" di Houellebecq, in cui l'erotismo c'è ma è solo parte di una storia - d'amore - ben più ampia.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare qualche consiglio in merito :)

Tempo fa iniziai a leggerne qualcuno, i classici tipo Miller. Poi trovai in una libreria nascosto quasi dagli altri volumi, più grandi, quasi fosse un sacrilegio letterario esporlo, un libro di Marina Rebonato "Sette vizi per signora". Spinto oltre limite, scritto da una donna o da uno scrittore fantasma (come lei descrive nel titolo) oppure a 4 mani. Di certo ci sono particolari femminile dell'eros e particolari maschili. Per cui credo sia più esteso come visione dell'eros e non solo con una visuale piuttosto che un'altra.
 

Odisseo

New member
Mi associo alla richiesta di info

Gli unici romanzi rosa-erotici che mi sono piaciuti fino ad oggi sono quelli di Susan Phillips.
Erotismo, amore, risate e bei personaggi.
Forse troppo mielosi ma scorrevoli e spassosi.

Le opere di Miller e Anais sono di uno spessore diverso, ma sono troppo pesanti per me.

Ho letto anche diversi romanzi stile 50 sfumature, ma sono tutti uguali e ugualmente scritti male, inoltre non mi piacciono il sadismo che sembra andare tanto di moda.

Se avete qualche idea di lettura interessante ne sarei entusiasta.

Grazie in anticipo.
 
D

Daria87

Guest
Un altro che mi è piaciuto è stato "tiranno è l'amore" di Beretrice Small
 

brenin

New member
Il Limoneto

l'autrice è Helen Walsh, edito da Einaudi. Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha letto. Intrigante.... con un finale che si presta a molte interpretazioni.
 

Doc5596

New member
Che fegato, ragazzi. Io sono talmente a digiuno d'amore che pensare a un libro che parli di tutto ciò mi farebbe solo piangere. :mrgreen:
 

Grantenca

Well-known member
A mio avviso rimane ancora attuale "l'amante di Lady Chatterley". Chiaramente c'è qualcosa di più dell"erotismo", ma è comunque in tema.
 
Alto