Aldo, Giovanni e Giacomo & Bertacca, Morgan - Il ricco, il povero e il maggiordomo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Aldo, Giovanni e Giacomo & Bertacca, Morgan - Il ricco, il povero e il maggiordomo

Giacomo è un broker, che si è imbarcato in un rischioso investimento nello stato del Burgundi :mrgreen:
Giovanni è il suo maggiordomo. Un brutto giorno, i due investono Aldo, venditore ambulante clandestino in fuga, e lo convincono a non interpellare le vie legali con la promessa di una somma di 1000 euro ...
Ruotano intorno al simpatico trio altri buffi personaggi, come la madre di Aldo, che lo assilla perché non ha mai combinato niente in nessun campo (matrimonio compreso), o Dolores, colf di Giacomo e amante di Giovanni.
Il film, secondo me, non è divertente come i primi del trio, ma è più riuscito degli altri più recenti.
Simpatico, vivace, ritmo incalzante, gag divertenti, non ripetitivo, e poi loro tre fanno sempre ridere o quasi ... piacevole per una serata in compagnia :) O anche da soli, perché no :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lauretta

Moderator
...Dissento...
a me non è proprio piaciuto. Banalotto e, se devo essere sincera, non mi neanche fatto molto ridere.
Peccato perchè l'ultimo spettacolo teatrale mi era piaciuto molto e con questo film mi sono proprio detta "Chissà forse hanno finito anche loro le idee"...nella classifica dei loro film lo metterei proprio per ultimo.

speriamo che nel 2015 facciano qualcosa che me li tiri un po' su!!!!
 

Meri

Viôt di viodi
Giacomo è un broker convinto che ci sia "un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca". Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.(MyMovies)

Temevo di imbattermi in una delusione, invece mi è piaciuto. Belle idee, belle battute e niente di già proposto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche a me è piaciuto, concordo con ale, è stato meno divertente dei primi, ma più simpatico degli ultimi.
Per una serata piacevole lo consiglio anche io.
 
Alto