La Fiera del Libro - Torino

Palmaria

Summer Member
Io e mio marito abbiamo una mezza idea di andare quest'anno alla Fiera del Libro di Torino, che ho letto si terrà al Lingotto dall'8 al 12 maggio prossimi.

Qualcuno di voi c'è già stato gli anni scorsi? Sapete dirmi com'è organizzata e cosa ci si trova? C'è la possibilità di conoscere e incontrare qualche scrittore? Insomma, se ne vale davvero la pena! :D
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ci sarò anch'io, credo sabato 11 e forse anche venerdì 10. Ci si trovano tutti gli editori piccoli e grandi di un certo rilievo, un sacco di scrittori, eventi, presentazioni, conferenze, radio, televisione... e naturalmente un'immensità di libri, visto che ogni casa editrice ha il suo stand. :D Io dividerò il mio tempo tra gli stand di Piemme (che pubblicherà il mio prox romanzo storico), alacràn (che ha pubblicato cafè nopal) e Mondadori (dove pubblicherò due gialli).
Però mi resta senz'altro il tempo per bere qualcosa in compagnia di amici vecchi e nuovi. Se qualcun altro del forum ci va, potremmo anche darci un appuntamento in uno dei vari punti ristoro per un caffè o un aperitivo. Che ne dite?
 

Palmaria

Summer Member
Grande!!! Immagino che sia ancora un pò presto per conoscere il programma! Mi sembra di ricordare che ogni edizione sia caratterizzata da un tema portante!
Poi magari ci saranno anche i tipici sconti fiera sui libri?
Bello, magari potremmo anche conoscerci di persona, anche se tu Alfredo sarai sicuramente indaffaratissimo!
Anche noi pensavamo di andare nel fine settimana!
 

vero

Depressed Member
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! voglio venire anche io!!!!!!!chi mi porta con sè???????sono piccola, non ingombro e sono silenziosa!!!vi pregooooo!!! babbo ha detto (testuali parole):- se ci vuoi andare, prendi mamma e andate in treno!! io devo lavorare!!!- uffi! pure di domenica adesso!!! :cry:
io non ci sono mai stata! mi raccontate qualcosa di bello????
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Il tema della fiera sarà "Ci salverà la bellezza". Il programma ancora non è noto, credo. comunque basta guardare il sito della fiera su google. Dai vediamoci! Vero fatti portare dalla mamma, che problema c'è? Anch'io ci vado in treno.
Ah, sì ovviamente ci sono gli sconti sui libri. :wink:
 

Palmaria

Summer Member
Anche noi verremo in treno da La Spezia! C'è un intercity la mattina che ferma proprio a Torino Lingotto! Molto più comodo che cercare il parcheggio per l'auto! :wink:
 

Palmaria

Summer Member
torejx ha scritto:
uff...io il weekend lavoro...:(

Penso che sia aperta dal giovedì al lunedì, anche se probabilmente gli eventi maggiori si concentreranno nel weekend! Su questo magari ci illuminerà Alfredo! :)
 

elydark

New member
Io ci andrò sicuramente, penso il sabato!! Anche se sono di torino non ci sono mai andata, che vergogna!!! :oops:
Sarei davvero felice di incontrare qualche forumlibroso.
Evelin, DEVI venire, dai Milano è vicina!!! :mrgreen:
 

elena

aunt member
Se riesco ad organizzarmi .....ci sarò anche io :wink: !!! Mi farebbe veramente piacere dare un volto alle tante menti pensanti di questo forum e scambiare in diretta idee ed impressioni sulle letture!!!!
Forse è l'occasione per vedere Torino......non ci sono mai stata :cry: !!
 

RosaT.

Leghorn Member
Bella idea ... ma ad oggi non credo di riuscire a venire ... penso però che la fiera del libro sia una bella esperienza ... mai dire mai chissà !!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:
Alto