Charlie Hebdo

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Mi dispiace aprire uno spazio senza sapere cosa dire se non fare le mie condoglianze.
 
Ultima modifica di un moderatore:

isola74

Lonely member
stamattina ho sentito da circa un anno gli ebrei francesi stanno andando via per recarsi in Israele, dove sarebbero più sicuri... ma che razza di mondo stiamo costruendo?????
 

Monica

Active member
stamattina ho sentito da circa un anno gli ebrei francesi stanno andando via per recarsi in Israele, dove sarebbero più sicuri... ma che razza di mondo stiamo costruendo?????

Leggi "La rabbia e l'orgoglio" di Oriana Fallaci e vedrai che mondo vogliono costruire :(
 

Monica

Active member
PARIGI NON VALE UNA MESSA

allah akbar

Non sai cosa stai dicendo,tutti noi siamo Parigi,questa non è una guerra contro una singola Nazione,ma contro la libertà,quella libertà per cui i nostri nonni hanno lottatto e sono morti.La libertà di parola e la libertà anche di satira.La libertà di non essere uccisi per una vignetta umoristica.
 

ila78

Well-known member
Leggo che il Times e altri giornali hanno deciso di non pubblicare le vignette incriminate, ma di mettere solo una "descrizione". Una decisione che mi lascia perplessa, un atteggiamento così "pavido" è quello che vogliono quei fanatici assassini, vogliono limitare la nostra libertà e farci paura. Io avrei tirato fuori le palle e avrei fatto delle gigantografie di quelle vignette. :boh:
Ritirare quelle immagini è come dire "Ci fate una paura del Diavolo, avete vinto voi.".
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Non sai cosa stai dicendo,tutti noi siamo Parigi,questa non è una guerra contro una singola Nazione,ma contro la libertà,quella libertà per cui i nostri nonni hanno lottatto e sono morti.La libertà di parola e la libertà anche di satira.La libertà di non essere uccisi per una vignetta umoristica.

scusami, ma credo che stavolta sia tu a non avermi capito.
ti batti per la libertà di satira, e non vedi che il mio post è satira.
qualcuno disse che Parigi val bene una messa...
per questi islamici non è altrettanto.

ovvio che questo attentato ha anche valore simbolico e propagandistico, come sempre per questi gesti, e perciò è la libertà di tutti noi a risultare minacciata.

ma proprio perché questa volta anche di libertà di esprimersi con la satira si tratta, io con la satira ho risposto -quale miglior solidarietà con quei giornalisti !?! -

e mi viene detto che non so cosa sto dicendo ...

:boh:
 

gamine2612

Together for ever
Veramente allucinante....pensate se entrano due nel vostro ufficio armati e vi ammazzano a bruciapelo !
Per una qualsiasi cosa che può essere presa come offesa:OO... ma torniamo sotto un regime???

Dove è finita la , LIBERTA'?
 

velmez

Active member
Leggo che il Times e altri giornali hanno deciso di non pubblicare le vignette incriminate, ma di mettere solo una "descrizione". Una decisione che mi lascia perplessa, un atteggiamento così "pavido" è quello che vogliono quei fanatici assassini, vogliono limitare la nostra libertà e farci paura. Io avrei tirato fuori le palle e avrei fatto delle gigantografie di quelle vignette. :boh:
Ritirare quelle immagini è come dire "Ci fate una paura del Diavolo, avete vinto voi.".

sono d'accordo con te, anche se noi italiani l'abbiamo fatta peggio: tempo fa sono state mandate le immagini sull'islam, mentre quelle sul cattolicesimo (perché charlie hebdo criticava tutti, non solo gli islamici) non sono state trasmesse perché troppo "forti"... :?
 

malafi

Well-known member
Leggo che il Times e altri giornali hanno deciso di non pubblicare le vignette incriminate, ma di mettere solo una "descrizione". Una decisione che mi lascia perplessa, un atteggiamento così "pavido" è quello che vogliono quei fanatici assassini, vogliono limitare la nostra libertà e farci paura. Io avrei tirato fuori le palle e avrei fatto delle gigantografie di quelle vignette. :boh:
Ritirare quelle immagini è come dire "Ci fate una paura del Diavolo, avete vinto voi.".

Io invece ritengo sia un atteggiamento prudenziale.

Rischiare per difendere i proprio ideali è una grande cosa, ma lo puoi fare come tua libera scelta, quando questa non metta a rischio anche la vita di altri.
Sei un free lance? Fai le scelte che vuoi ...
Dirigi un giornale con una redazione composta da centinaia di persone, madri e padri di famiglia? beh, hai qualche responsabilità in più nel fare le tue scelte.

E se questo significa cedere .... beh, è realpolitik.
Io non la condanno.
 

Monica

Active member
scusami, ma credo che stavolta sia tu a non avermi capito.
ti batti per la libertà di satira, e non vedi che il mio post è satira.
qualcuno disse che Parigi val bene una messa...
per questi islamici non è altrettanto.

ovvio che questo attentato ha anche valore simbolico e propagandistico, come sempre per questi gesti, e perciò è la libertà di tutti noi a risultare minacciata.

ma proprio perché questa volta anche di libertà di esprimersi con la satira si tratta, io con la satira ho risposto -quale miglior solidarietà con quei giornalisti !?! -

e mi viene detto che non so cosa sto dicendo ...

:boh:

Ti chiedo scusa,ho travisato le tue parole,quando si tocca questo argomento parto sempre in quarta :(
 

ila78

Well-known member
Io invece ritengo sia un atteggiamento prudenziale.

Rischiare per difendere i proprio ideali è una grande cosa, ma lo puoi fare come tua libera scelta, quando questa non metta a rischio anche la vita di altri.
Sei un free lance? Fai le scelte che vuoi ...
Dirigi un giornale con una redazione composta da centinaia di persone, madri e padri di famiglia? beh, hai qualche responsabilità in più nel fare le tue scelte.

E se questo significa cedere .... beh, è realpolitik.
Io non la condanno.

Non lo so....io lo vedo come un calarsi le braghe di fronte a questi pazzi, come se fossimo noi a doverci giustificare o in qualche modo scusare di averli offesi.

@Mc: La religione non c'entra NULLA. E' un pretesto e basta, L'Islam non c'entra niente con questi qua....ma l'abbiamo già fatto questo discorso, mi pare. :wink:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Il punto è: loro non sono come noi, non sanno cosa siano satira o "libertà d'espressione" (nemmeno quella personale, visto il trattamento riservato alle donne)! La Sharia prevede la pena di morte, tra i vari casi, per offese ad Allah. L'hanno applicata alla lettera.
 

ila78

Well-known member
Accidenti, devo trovare tempo pazienza e modo di leggere questo benedetto Corano. Voglio cercare le pagine, se esistono, in cui Maometto dice: Se non sono musulmani uccideteli.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Accidenti, devo trovare tempo pazienza e modo di leggere questo benedetto Corano. Voglio cercare le pagine, se esistono, in cui Maometto dice: Se non sono musulmani uccideteli.

Ti ripeto, è la sharia che lo prevede... :) (non quello ma altri casi estremi in cui è prevista la pena di morte)
 
Alto