LXX Gruppo di lettura - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nei precedenti GdL c'è ancora elisa per Celine http://www.forumlibri.com/forum/gru...aggio-al-termine-della-notte-di-celine-7.html (chi ha già finito il libro può farle compagnia :wink:) e DoppiaB che deve iniziare il http://www.forumlibri.com/forum/gru...-labbazia-di-northanger-di-jane-austen-4.html che resterà ancora aperto, perciò potete approfittarne.

Però possiamo lo stesso procedere alla fase delle proposte per il successivo... siamo arrivati al 70° gruppo di lettura :YY !

Controllate sempre qui per evitare doppioni http://www.forumlibri.com/forum/gruppi-lettura/8476-lista-libri-letti-nei-g-l.html
Bastano 15 titoli e poi possiamo procedere al sondaggio per decretare il vincitore.

Scegliete dei bei libri, mi raccomando :wink:
 

velvet

Well-known member
Inizio io con:

La campana di vetro di Sylvia Plath.
 

bouvard

Well-known member
Io propongo un libro che ho appena finito di leggere, dal momento che l'ho trovato avvincente, intrigante, pieno di suspence e colpi di scena, mi farebbe piacere che altri lo leggessero, inoltre lo trovo adattissimo ad esser letto in un GdL, insomma propongo La signora in bianco di Wilkie Collins :)
 

Cocci

New member
Io propongo un libro che ho appena finito di leggere, dal momento che l'ho trovato avvincente, intrigante, pieno di suspence e colpi di scena, mi farebbe piacere che altri lo leggessero, inoltre lo trovo adattissimo ad esser letto in un GdL, insomma propongo La signora in bianco di Wilkie Collins :)
Io di Wilkie Collins ho "la donna in bianco"...è lo stesso libro?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

  1. La campana di vetro di Sylvia Plath
  2. Un americano tranquillo di Graham Greene
  3. Moll Flanders di Defoe
  4. Belli e dannati di Fitzgerald
  5. La signora in bianco di Wilkie Collins
  6. Numero zero di Umberto Eco
  7. Le mille e una notte di Anonimo
  8. Federico II Imperatore di Ernst Kantorowicz
  9. I quaderni di Malte Laurids Brigge, di Rainer Maria Rilke
 
Ultima modifica:
Federico II Imperatore di Ernst Kantorowicz

In un tempo dove si riaffacciano intolleranza e guerre di religione, leggere la monumentale biografia dello Stupor Mundi giova all'anima e al corpo, egli aveva creato a Lugerah un luogo di convivenza pacifica fra i tre grandi monoteismi:

Federico II Imperatore di Ernst Kantorowicz
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
  1. La campana di vetro di Sylvia Plath
  2. Un americano tranquillo di Graham Greene
  3. Moll Flanders di Defoe
  4. Belli e dannati di Fitzgerald
  5. La signora in bianco di Wilkie Collins
  6. Numero zero di Umberto Eco
  7. Le mille e una notte di Anonimo
  8. Federico II Imperatore di Ernst Kantorowicz
  9. I quaderni di Malte Laurids Brigge di Rainer Maria Rilke
  10. Notre dame de Paris di Hugo
  11. L'uomo che guardava passare i treni di Simenon
  12. La luna e i falò di Pavese
  13. Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar
  14. Io, robot di Isaac Asimov
  15. Cuore di tenebra di Joseph Conrad
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ripropongo quello che ormai è il mio figlio adottivo :mrgreen: Joseph Conrad con Cuore di tenebra ...e le proposte sono finite, aspettiamo Minerva per aprire il sondaggio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto