LXX Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro vuoi leggere per il GdL?


  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siete pronti per votare il titolo che volete far vincere per questo 70° gruppo di lettura?

Avete 10 giorni per farlo (quindi fino al 22 gennaio), il vostro voto sarà visibile a tutti e potrà essere multiplo.

Poi decideremo la data di partenza per il GdL sperando che stavolta ci sia una più vasta partecipazione.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ho votato: quello proposto da me, quello di Bou (che comunque leggerò: mi ispira moltissimo), quello di Jess (so che è uno dei suoi libri preferiti in assoluto, voglio fidarmi!) e Le mille e una notte perchè è quello che è e penso che meriti comunque!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Votato
- La campana di vetro perché voglio farmi del male
- Moll Flanders perché ho iniziato a leggerlo online
- Cuore di tenebra perché devo battezzare Conrad e l'ho scelto io
- La signora in bianco perché mi hanno incuriosito da morire le recensioni qui sul forum
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato solo Le mille e una notte, che ho proposto io :)

Le mille e una notte è forse la più straordinaria raccolta di storie di tutta la letteratura. Il pretesto che dà luogo alla narrazione e che è all'origine del titolo è ben noto: la principessa Shahrazàd riesce a salvarsi dalla morte, a cui il sultano condanna le amanti con le quali ha trascorso la notte, raccontandogli una serie interminabile di affascinanti storie, incastonate l'una nell'altra in un sapientissimo gioco di scatole cinesi. Per mille e una notte il crudele sultano ascolterà rapito le avventure di bellissime principesse, potentissimi re, geni dagli straordinari poteri, personaggi il cui nome è ormai divenuto celebre, come Aladino, Sindibàd il marinaio o Ali Baba. Al termine della narrazione il sultano non potrà che innamorarsi di Shahrazàd
 

velvet

Well-known member
Votato i 4 titoli che ho a casa, ma ce ne sono molti interessanti che mi farebbe piacere leggere.:wink:
 

ila78

Well-known member
Votato la mia proposta (Moll Flanders)

Cuore di tenebra (mi ispira)

Federico II (a una biografia non so resistere....:D)
 

bouvard

Well-known member
Votato La campana perché avevo già in programma di leggerlo, Federico II perché mi incuriosisce e La signora in bianco perché l'ho proposto io dopo averlo letto e trovato bellissimo :)
 

ila78

Well-known member
Azz...sorpasso di Conrad...

Mi sto domandando come farò a trovare il tempo di leggerlo se vince....:? :W
 
Aiuto....mi devo disintossicare da Gruppi-Minigruppi e Sfide, non ci sto più dietro. :mrgreen::wink:

Non sei la sola, io sto cominciando a perdere il controllo della situazione, ieri sera mi sono trovato sulla scrivania un libro e mi sono chiesto il motivo per il quale l'ho acquistato, ci ho messo un attimo prima di collegare la cosa ad una delle sfide del forum :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto