Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Minisfide annuali - proposte e partecipanti

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    169
    Thanks Thanks Received 
    208
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

L'Europa no?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    51
    Thanks Thanks Received 
    89
    Thanked in
    65 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dory Vedi messaggio
    Se vogliono stare tutti in panchina, chi gioca??

Ci sono due opzioni:

1) Se il sud america non piace, potremmo sondaggiare la destinazione del viaggio, aggiungendo gli altri continenti, o anche un giro tutto italiano per le regioni (che è anche un mio desiderio da un po').

2) Apro un diario di lettura-viaggio simile a quelli aperti nella sezione gruppi di lettura (per la serie: io me la canto e io me la suono )

Fatemi sapere se ci sono eventualmente persone interessate al sondaggio.

Rendere la sfida On the road un appuntamento annuale fisso sarebbe una cosa molto carina. E' una sfida molto libera, poco impegnativa, di ampio respiro ed enormemente istruttiva.
    PENSATECI!!
    Dory se si fa io partecipo, quella del nord America è stata veramente divertente e interessante anche se, come per l'anno scorso, non garantisco continuità... Ma qualcosa in un anno sicuramente leggerò per partecipare

Reef Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Valuzza Baguette Vedi messaggio
    Io partecipò volentieri.ma per sud America intendete autori o libri ambientati in sud America? Scusate ma sono neofita della sfida in the road.
    Preferibilmente autori del posto, secondariamente che almeno abbiano vissuto lì per molto tempo.

Rispondo anche a cocotimbo: l'europa si può certamente fare, però dal mio punto di vista temo che finiremmo per leggere i soliti noti e sarebbe forse "poco divertente". Ma posso certamente sbagliarmi. A me personalmente in questo momento non attira, ma se un certo numero di persone ha voglia di farla proprio sull'europa siete liberi.

Reef Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dory Vedi messaggio
    Preferibilmente autori del posto, secondariamente che almeno abbiano vissuto lì per molto tempo.
    Mi correggo. Ho riguardato le regole della scorsa edizione e avevamo incluso anche la possibilità di ambientazione anche se l'autore non era originario del posto.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito

Ho deciso di scendere in campo ... È da un po' di tempo che non leggo la Allende e ho in mente già qualcosa di altri autori sudamericani. In più se va bene anche solo l'ambientazione, dovrei essere a posto per aggiungere altri libri.

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    718
    Thanks Thanks Received 
    442
    Thanked in
    298 Posts

Predefinito

Prima proposta:
    il titolo di questa discussione forse dovrebbe essere cambiato perché "Minisfide" dà l'idea di qualcosa destinato a pochi, che magari già si sono accordati prima... Metterei un titolo tipo "Nuove sfide: le nostre proposte" o una cosa del genere. Penso che idee per nuovi "giochi-sfida" ne possano uscire parecchi

Seconda proposta:
    Sfida "Un autore per un anno" (i miei titoli fanno pena, lo so, chi avesse un'idea migliore per favore la avanzi )
    Chi partecipa si impegna ad approfondire un autore a sua scelta per tutto l'anno (la mia idea sarebbe partire a gennaio 2017 ), postando di volta in volta l'elenco dei libri letti, le recensioni e magari anche approfondimenti nella sezione autori. Al termine dell'anno la "vittoria" andrà a chi avrà letto più libri dell'autore scelto. Forumlibri avrà inoltre guadagnato un "esperto" dell'autore... (chissà che Fabio non scriva in testa all'avatar "Calvinologo", Allendologo", "Mocciologo" ...)

Possibili varianti:
    1. l'autore può essere scelto all'interno di una lista di 5/10 nomi (scelti con modalità da definire)
    2. l'autore può essere scelto da un altro utente, secondo modalità già sperimentate in altre sfide

Che ne dite?

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Spilla Vedi messaggio
    Prima proposta:
    il titolo di questa discussione forse dovrebbe essere cambiato perché "Minisfide" dà l'idea di qualcosa destinato a pochi, che magari già si sono accordati prima... Metterei un titolo tipo "Nuove sfide: le nostre proposte" o una cosa del genere. Penso che idee per nuovi "giochi-sfida" ne possano uscire parecchi

Seconda proposta:
    Sfida "Un autore per un anno" (i miei titoli fanno pena, lo so, chi avesse un'idea migliore per favore la avanzi )
    Chi partecipa si impegna ad approfondire un autore a sua scelta per tutto l'anno (la mia idea sarebbe partire a gennaio 2017 ), postando di volta in volta l'elenco dei libri letti, le recensioni e magari anche approfondimenti nella sezione autori. Al termine dell'anno la "vittoria" andrà a chi avrà letto più libri dell'autore scelto. Forumlibri avrà inoltre guadagnato un "esperto" dell'autore... (chissà che Fabio non scriva in testa all'avatar "Calvinologo", Allendologo", "Mocciologo" ...)

Possibili varianti:
    1. l'autore può essere scelto all'interno di una lista di 5/10 nomi (scelti con modalità da definire)
    2. l'autore può essere scelto da un altro utente, secondo modalità già sperimentate tra altre sfide

Che ne dite?
    Sono d'accordo con te, però ora mi vado a leggere il primo post così ricordo chi aveva pensato a queste minisfide (mi sembra fosse stata Dory) e cerco un titolo adatto per far capire bene di che si tratta, forse "Altre sfide" potrebbe andare .
    La tua proposta è interessante, pensiamoci fino a dicembre per come gestirla al meglio, così poi da gennaio chi vuole potrà partecipare .

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    718
    Thanks Thanks Received 
    442
    Thanked in
    298 Posts

Predefinito

Possibili varianti:
    2. l'autore può essere scelto da un altro utente, secondo modalità già sperimentate in altre sfide

Che ne dite?
    Mi autocito per riportare a galla il 3d.
    A me questa sfida piacerebbe.... a nessun altro?

Minerva, che ne diresti di modificare il titolo del 3d in "Minisfide annuali"?

9. The Following User Says Thank You to Spilla For This Useful Post:

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito

Mi autocito per riportare a galla il 3d.
    A me questa sfida piacerebbe.... a nessun altro?

Minerva, che ne diresti di modificare il titolo del 3d in "Minisfide annuali"?
    Ho modificato il titolo ma poi mi sono dimenticata di pensare a questa sfida .
    Domani lo farò (in caso ricordamelo tu qui o su wapp )

11. The Following User Says Thank You to Minerva6 For This Useful Post:

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito Terza Sfida On the road

C'è da fare la terza sfida On the road... dopo quella per il nord America e quella del centro/sud America, che ne dite di restare più vicini e farla sull'Europa? Oppure dite voi se preferite gli altri continenti restanti.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    229
    Thanks Thanks Received 
    621
    Thanked in
    368 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    C'è da fare la terza sfida On the road... dopo quella per il nord America e quella del centro/sud America, che ne dite di restare più vicini e farla sull'Europa? Oppure dite voi se preferite gli altri continenti restanti.
    io proverei con l'Asia...continente interessantissimo dal punto di vista letterario

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito

Ale si è espressa x l'Europa, Valuzza per Europa ed Asia (nel 3d della seconda sfida), aspettiamo qualcun altro e poi decidiamo.

Predefinito

Asia o Africa direi

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    766
    Thanks Thanks Received 
    534
    Thanked in
    394 Posts

Predefinito

Europa= 3
    Asia= 3
    Africa= 1

Ma 2 utenti hanno espresso 2 voti quindi resta tutto in sospeso

Chi altro si esprime?
    Se prendiamo per buono il parere di c0c0 prima della sfida precedente l'Europa sarebbe a 4 .

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    130
    Thanks Thanks Received 
    157
    Thanked in
    100 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Europa= 3
    Asia= 3
    Africa= 1

Ma 2 utenti hanno espresso 2 voti quindi resta tutto in sospeso

Chi altro si esprime?
    Se prendiamo per buono il parere di c0c0 prima della sfida precedente l'Europa sarebbe a 4 .
    Io voto decisamente l'Asia, il mio continente preferito!