Minisfide annuali - proposte e partecipanti

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siccome esistono già i minigruppi (di cui sono orgogliosamente la madre :mrgreen:), che ne dite di partecipare anche a delle minisfide in cui un utente propone le regole e poi cerca adesioni?

L'idea non è (solo) mia -ci pensavo già da un po' ma poi non mi ero mai decisa a lanciare questa cosa- è stata un'altra utente (poi si paleserà da sola :wink:) a farsi avanti per iniziare.

Le regole per differenziarle dalla sfida classica saranno (ad esempio):
- che non c'è un numero fisso di libri
- che il tempo per leggerli invece sarà fisso e verrà deciso da chi propone la minisfida
- che ci potrà essere un minimo di pagine oppure la stessa quantità per tutti

Chiunque abbia in mente qualcosa per movimentare ancora di più il nostro modo di leggere, si faccia avanti :D !
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Proposta sfida On the road

Eccomi, mi paleso :mrgreen:

Allora, l'idea è quella di proporre sfide su un certo tema e vince chi legge più libri (o più pagine, lo decide chi propone la sfida) in un tempo definito.
Chi vuole può proporre la sfida indicando il tempo entro il quale bisogna leggere.

Comincio io proponendo una sfida molto carina che ho scovato in internet che si chiama On the road.
Bisogna leggere un libro per ogni stato degli USA, che sia ambientato in quello stato o che lo scrittore sia originario di quello stato, cercando di coprire il maggior numero di stati entro il 2015.

C'è qualcuno interessato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cocci

New member
Complimenti Dory! Bell'idea:D per questa prima minisfida vedo se partecipare perché ho già molta carne sul fuoco! Comunque l'idea è veramente ottima!
 

Nefertari

Active member
Davvero una bella idea!!!! Mi piacerebbe tanto partecipare, vedo se riesco ad organizzarmi appena finisco i libri che ho in lettura. :)
 

Dory

Reef Member
su Sfida On The Road

A me piacerebbe partire il prima possibile perché il viaggio è lungo e ci vuole tempo, però sarei disposta ad aspettare anche fino a marzo, 10 mesi possono andare bene.
Il fatto è che non voglio portare la sfida oltre il 2015.
Se raccogliamo almeno tre adepti, potremmo iniziare il 1 Marzo, che ne dite? Se poi volete iniziare prima ditemi voi, però non prima di Febbraio per avere il tempo di fare qualche ricerca e scegliere autori e libri.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A me piacerebbe partire il prima possibile perché il viaggio è lungo e ci vuole tempo, però sarei disposta ad aspettare anche fino a marzo, 10 mesi possono andare bene.
Il fatto è che non voglio portare la sfida oltre il 2015.
Se raccogliamo almeno tre adepti, potremmo iniziare il 1 Marzo, che ne dite? Se poi volete iniziare prima ditemi voi, però non prima di Febbraio per avere il tempo di fare qualche ricerca e scegliere autori e libri.

a me questa minisfida piace tantissimo, anche perché ho proprio in progetto di fare un viaggio on the road attraverso gli USA, solo che parteciperei come outsider, non sono in grado di rispettare tempi così ristretti. Però voglio esserci, se la cosa non crea disturbo.

La lista dei libri? ce ne è già una pronta da consultare?
 
G

giovaneholden

Guest
Ottima idea Dory,anzi io la California ce l'ho già con Steinbeck!:mrgreen: Ps c'è posto per il coast to coast Eli?:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
a me questa minisfida piace tantissimo, anche perché ho proprio in progetto di fare un viaggio on the road attraverso gli USA, solo che parteciperei come outsider, non sono in grado di rispettare tempi così ristretti. Però voglio esserci, se la cosa non crea disturbo.

La lista dei libri? ce ne è già una pronta da consultare?

In che senso tempi stretti? Intendi l'inizio della sfida? Non c'è bisogno che partecipi come outsider, la sfida prevede solo che vince chi legge più libri entro il 2015, puoi partecipare anche se ne leggi uno solo.
Non pensavo ad una lista da consultare se non quella degli stati americani, ognuno dovrebbe andarsi a cercare gli autori e libri che preferisce. Però quelle postate da giovaneholden sono utilissime. Potrei intanto aprire una discussione con i termini della sfida e l'elenco degli stati e poi ognuno affiancherà di volta in volta il libro scelto allo stato, come stanno facendo nel Reading Challenge.
Dovete solo farmi sapere quando volete iniziare.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
In che senso tempi stretti? Intendi l'inizio della sfida? Non c'è bisogno che partecipi come outsider, la sfida prevede solo che vince chi legge più libri entro il 2015, puoi partecipare anche se ne leggi uno solo.
Non pensavo ad una lista da consultare se non quella degli stati americani, ognuno dovrebbe andarsi a cercare gli autori e libri che preferisce. Però quelle postate da giovaneholden sono utilissime. Potrei intanto aprire una discussione con i termini della sfida e l'elenco degli stati e poi ognuno affiancherà di volta in volta il libro scelto allo stato, come stanno facendo nel Reading Challenge.
Dovete solo farmi sapere quando volete iniziare.

ok! :mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
Io in pratica,come detto prima,con Pian della Tortilla avrei già iniziato...e se dovessi trovare in giro Furore,sarei a posto pure per l'Oklahoma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
Accidenti questa mappa è fantastica! Ma come l'hai trovata? Sei un mito! Le mie solite esagerazioni, ma mi ha lasciato senza fiato! Ce ne sono anche per altre parti del mondo? E globale? Una circumnavigazione alla Magellano nkn mi dispiacerebbe.

L'ho rubata a un gruppo di Anobii,spero non se ne dispiacciano...ps attraverso wiki sicuramente ci saranno global...:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Bene, allora appena posso apro la discussione con le regole, l'elenco degli stati e i link che ha trovato giovaneholden.
Una volta reclutate 3-4 persone e scelta la data si può partire. Eventualmente chi vuole può sempre aggiungersi in seguito.
 
Alto