Decennale di forumlibri: 20 marzo 2005 - 20 marzo 2015

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il 20 marzo 2015 Forumlibri compie 10 anni.

E' questa la data impressa nell'iscrizione di Fabio, in nostro amministratore.

Sarebbe bello ricordare questi dieci anni. Raccogliamo qui ricordi, pensieri, momenti e tutto quello che fa di un decennale un avvenimento. E' bello ritrovarci qui, vecchi e nuovi utenti con le nostre storie da raccontare. :)

:HIPP
 

Meri

Viôt di viodi
Il mio ricordo è il primo libro inserito nella biblioteca: "I Promessi Sposi"
 

Dory

Reef Member
Oh, è fantastico! Io non sono e mai sarò una fan dei social network, questo forum è l'unica interazione virtuale che mi concedo, perché credo sia l'unica che ne valga la pena e che può arricchire davvero.
Per celebrare i dieci anni (per me sono 6) sono andata a ripescare il mio primo post, eccolo :D

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e già ho trovato una cosa straordinaria, che qualcuno abbia letto Shantaram e lo trovi stupendo!!
E' assolutamente uno dei miei libri preferiti, è meraviglioso!

Mi sono sorpresa allora perché nella mia vita non avevo mai incontrato nessuno che l'avesse mai neanche sentito nominare!
Mi sorprendo ancora per quanto conosco e imparo e per quante persone fantastiche sono in questo forum e ci sono state in passato e che ricordo con affetto e nostalgia, che sono riusciti e riescono ancora spesso a rallegrarmi la giornata con post assolutamente divertenti oltre che interessanti.
 

ila78

Well-known member
Maggio 2011- a casa con l'influenza smanetto in Internet "Esisterà un forum dove parlare di libri?"....arrivo qui "Carino....quasi quasi mi iscrivo." "Tanto io non sono costante scriverò qualche post e poi lascerò perdere".

...3 anni e 7000 post dopo "io sono ancora qua"...eh già (cit. Vasco)...:wink:

Un grazie a Fabio per aver creato questo meraviglioso forum e un abbraccio grande a tutti quegli utenti che con il tempo sono diventati molto di più di un nick e un avatar in alto a sinistra. :ABBB

Ma basta con le melensaggini! Festeggiamo!!!!

tanti-auguri.jpg
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io ad agosto compirò 6 anni di iscrizione, sono del 2009, è stata un'ottima annata :wink:.
Neppure io mi presentai all'epoca, e non lo farò neppure ora :boh:, ricordo che era un agosto caldo ed io stavo al pc sul divano nel primo pomeriggio per cercare dei forum di libri, questo fu il primo che trovai, decisi subito di iscrivermi e poi non l'ho cambiato mai, gli altri forum non reggevano al confronto, li aprivo ma subito scappavo :mrgreen:.
La mia prima amichetta fu franceska con la k, le feci le domande nel gioco Conosciamoci meglio... o fu lei a farle a me :? ? Dovrei andare a controllare.
Poi ripasserò per ricordare qualche utente che non si collega più ma di cui ancora sento la mancanza, senza nulla togliere ai nuovi che ho conosciuto e che sono altrettanto fantastici :wink:.
 

Dory

Reef Member
Io ad agosto compirò 6 anni di iscrizione, sono del 2009, è stata un'ottima annata :wink:.
Neppure io mi presentai all'epoca, e non lo farò neppure ora :boh:, ricordo che era un agosto caldo ed io stavo al pc sul divano nel primo pomeriggio per cercare dei forum di libri, questo fu il primo che trovai, decisi subito di iscrivermi e poi non l'ho cambiato mai, gli altri forum non reggevano al confronto, li aprivo ma subito scappavo :mrgreen:.
La mia prima amichetta fu franceska con la k, le feci le domande nel gioco Conosciamoci meglio... o fu lei a farle a me :? ? Dovrei andare a controllare.
Poi ripasserò per ricordare qualche utente che non si collega più ma di cui ancora sento la mancanza, senza nulla togliere ai nuovi che ho conosciuto e che sono altrettanto fantastici :wink:.

Confermo: 2009, proprio un'annata straordinaria! :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Poi ripasserò per ricordare qualche utente che non si collega più ma di cui ancora sento la mancanza, senza nulla togliere ai nuovi che ho conosciuto e che sono altrettanto fantastici :wink:.

A questo proposito, e giusto per tornare a fare un po' la melensa, vorrei fare una menzione speciale per Maredentro. Il mio primo messaggio in bacheca è suo. La mia prima richiesta di amicizia è sua. :ABBB
Qui mi manca una cifra. :)
E penso di parlare anche per altri. :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io mi sono registrata il 16 agosto 2007, su istigazione di mio figlio allora 13enne che voleva fossi un po' più sedentaria e meno iperattiva, mi voleva più a casa insomma :mrgreen: ho cercato qualcosa che potesse essere adatto alle mie passioni e questa del forum di libri mi sembrava proprio azzeccata.
Poi anche io avevo bisogno di un momento di calma e stare sul forum mi rilassava e mi divertiva anche perché eravamo proprio dei pionieri.

questa è una delle discussioni mitiche del forum, ai tempi di zaratia, quando io non ero ancora mod, e si discuteva alla pari con Alfredo Colitto e Brian Freeman. Trattenersi dalle risate non è consigliato. :D
Leggetela che ne vale la pena :wink:


http://www.forumlibri.com/forum/salotto-letterario/686-brian-freeman-immoral-las-vegas-baby.html
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
io mi sono registrata il 16 agosto 2007, su istigazione di mio figlio allora 13enne che voleva fossi un po' più sedentaria e meno iperattiva, mi voleva più a casa insomma :mrgreen: ho cercato qualcosa che potesse essere adatto alle mie passioni e questa del forum di libri mi sembrava proprio azzeccata.
Poi anche io avevo bisogno di un momento di calma e stare sul forum mi rilassava e mi divertiva anche perché eravamo proprio dei pionieri.

questa è una delle discussioni mitiche del forum, ai tempi di zaratia, quando io non ero ancora mod, e si discuteva alla pari con Alfredo Colitto e Brian Freeman. Trattenersi dalle risate non è consigliato. :D
Leggetela che ne vale la pena :wink:


http://www.forumlibri.com/forum/salotto-letterario/686-brian-freeman-immoral-las-vegas-baby.html

Sono 7 anni e rotti che mandi in media 6 messaggi ogni giorno :OO :ad:
Ci vorrebbe il premio fedeltà. Hai presente i premi da diecimila punti nelle raccolte dei supermercati che non si raggiungono mai? Ecco :mrgreen:
 

Cocci

New member
Ero in aula computer dell'università, annoiata e svogliata mi sono messa a cercare i 100 libri da leggere nella vita e non so come uno dei primi link era a questo forum. è stato un colpo di fulmine! Non avrei mai pensato di iscrivermi a un forum, né era mia intenzione...poi ho visto la quantità di idee carine (sfide letterarie, gruppi di lettura..) e mi è scattata una scintilla. La cosa che più mi ha colpito era che sembravate davvero "amici"! Cioè questo forum è un angolo di paradiso in confronto al resto del web:HIPP L'unico vero problema è che ci si lascia trascinare dalle mille sfide, minigruppi ecc... ecc...ogni tanto a me va di leggere libri "stupidi" ma voi siete sempre così bravi e leggete tante belle letture edificanti e impegnative che mi sento quasi "in dovere" di leggere anche io libri più impegnati. Tuttavia mi piace questo forum, mi piacciono le persone che ci scrivono ed è sempre un piacere ritornarci:wink:

Ps: è anche divertentissimo leggere i posti di 6-7 anni fa e vedere quanti altri utenti c'erano e che anche loro erano tutti amici (addirittura di più...ma penso sia dovuto all'epoca pre-Facebook, quindi questo forum è addirittura un predecessore del più famoso Social Media del mondo..almeno per quanto riguarda l'Italia):ad:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ero in aula computer dell'università, annoiata e svogliata mi sono messa a cercare i 100 libri da leggere nella vita e non so come uno dei primi link era a questo forum. è stato un colpo di fulmine! Non avrei mai pensato di iscrivermi a un forum, né era mia intenzione...poi ho visto la quantità di idee carine (sfide letterarie, gruppi di lettura..) e mi è scattata una scintilla. La cosa che più mi ha colpito era che sembravate davvero "amici"! Cioè questo forum è un angolo di paradiso in confronto al resto del web:HIPP L'unico vero problema è che ci si lascia trascinare dalle mille sfide, minigruppi ecc... ecc...ogni tanto a me va di leggere libri "stupidi" ma voi siete sempre così bravi e leggete tante belle letture edificanti e impegnative che mi sento quasi "in dovere" di leggere anche io libri più impegnati.

Cocci, se vuoi una compagna di letture sceme sono qui :mrgreen:
Donna tecnologicamente arretrata (quale sono ancora) avevo appena avuto la connessione a casa, e cosa vado a cercare? Libri libri libri! Avevo trovato diversi siti o forum, ma questo mi aveva colpito più di tutti. Le prime persone che mi avevano incuriosito: elena, elisa e zaratia. Però confesso che ciò che mi aveva fatto prendere seriamente in considerazione l'idea di iscrivermi era stato il desiderio di giocare alla catena dei libri :D:D:D
Molte persone sono andate via, alcune mi mancano, ma la sostanza del forum è rimasta la stessa. L'unica cosa che posso dire è che vi ringrazio perché nei giorni belli, brutti o neutri, qualsiasi cosa sia successa o non successa, quando sono qui non esiste altro al mondo che IO e IL FORUM. Non saprei come fare se mi mancasse :OO
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Grazie, cominciamo a programmare una lettura scema, eheheh.
Ti ho fatto le domandine per la sfida.
Buona serata!
 

Cocci

New member
Ci sono anche io per le letture sceme comunque! :mrgreen:
Non Fabio Volo però! :mrgreen:

Io non ho mai letto nulla dell'incriminato Volo..però in adolescenza ho letto Moccia. Ogni tanto penso che dovrei fare il cammino di Santiago in ginocchio buttando sale in avanti solo per espiare questa colpa.

@alessandra: vado subito a vedere cosa mi hai proposto:wink:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io non ho mai letto nulla dell'incriminato Volo..però in adolescenza ho letto Moccia. Ogni tanto penso che dovrei fare il cammino di Santiago in ginocchio buttando sale in avanti solo per espiare questa colpa.

Ci andiamo assieme?
Io devo espiare per aver letto (durante le ore di storia in quarta liceo) Cinquanta Sfumature di Grigio! RAWR! :3
 

darida

Well-known member
cavoli! proprio vero che quando ci si diverte il tempo vola
bazzico anch'io da molti anni e ne avevo già molti al momento dell'iscrizione :paura:

ai tempi mi iscrissi a questo e un altro forum, ma lo scartai quasi subito
qui mi sono sempre sentita a mio agio, ne ho viste di tutti i colori :mrgreen:
quello che stiamo vivendo è un periodo relativamente calmo...:wink:

sono diventata una gdldipendente :mrgreen:
e mi piace tanto condividere con voi pensieri letterari e non :wink:

alcuni utenti non più attivi mi mancano, (mai visti ne sentiti) ma non conta, questo è un luogo di parole, e le loro parole scritte mi mancano :)
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Non ho ancora spento la prima candelina, ma volevo essere presente nei festeggiamenti! Mi sono iscritto dopo averci pensato a lungo, vedevo il forum ma avevo l'impressione fosse molto confusionario (nella grafica) e che non fosse molto interattivo... Poi alla fine ho deciso e sono qua! Auguri Forum! (A proposito: ho aperto la discussione "Curiosità sulla nascita del Forum" in Pagine di servizio, non so se è off topic, però mi piacerebbe avere qualche informazione).
 
Alto