S.O.S. Parrucchiere

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Cari amici, ma soprattutto care amiche, avrei bisogno di tutta la vostra esperienza con tinte e quant'altro! :ad:

Vi spiego cosa ho combinato.
Premessa: fino a un mese e mezzo fa, avevo i capelli castano chiaro, luuuuuunghi fino a metà schiena.
Una mattina, mi son svegliata e ho deciso di fare una piccola rivoluzione. :mrgreen:
Sono andata dalla parrucchiera (no, non ho una parrucchiera di fiducia, ergo ho aperto la rubrica a caso :mrgreen:) armata di foto http://anthem-uploads.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/lea_seydoux.jpg e dicendole "questo taglio e questo colore, divertiti!".
Ok, il taglio è venuto praticamente uguale, il problema è stato che mi ha fatto il colore della signora in giallo! :W Boh, probabilmente la parrucchiera non aveva calcolato il fatto ch'io avessi i capelli castani :? Vabbè, mi sono tenuta i miei bei capelli color nonna per un mesetto. Ieri sono andata da un'altra parrucchiera, consigliatami da un'amica che fa sempre cose strane in testa ed effettivamente sta sempre da dio. Le ho mostrato la medesima foto, le ho spiegato cosa aveva fatto l'altra parrucchiera.
Il risultato? Mi ha decolorato i capelli, anche se il risultato non è stato ottimo perchè la decolorazione sul capello naturale (la ricrescita) è venuta bene, sul capello tinto è venuto fuori un effetto pel di carota. -.- Poi mi ha fatto una tinta riflessante (?). Insomma, sembro un canarino. (O una baldracca dell'est!) :OO
Siamo passati dall'estremità troppo scura a quella troppo chiara. :?
Al di là del fatto che non capisco quali problemi abbiano. Cosa faccio? :W:W:W
Non ho nessuna intenzione di tornare dalla parrucchiera a lasciare altri 70 euro. :MM
Se compro una tinta al supermercato di quelle fai da te, cosa succede?
Piuttosto che andare in giro così, compro una tinta castana e torno com'ero prima. :W:boh:
Oppure, adesso che ho la base chiara, potrei comprare una tinta biondo cenere.
In ogni caso, non è che si mischiano i colori e viene fuori nammerda? :mrgreen:

Datemi qualche consiglio! :ad:
 

ila78

Well-known member
Tanto per cominciare hai beccato due parrucchiere cane che dovrebbero cambiare mestiere. Un parrucchiere degno di questo nome quando una cliente si presenta con una foto della tal attrice-modella e dice "Voglio diventare così" dovrebbe innanzitutto valutare se la cliente starebbe bene "così" e in caso contrario adattare il taglio e il colore alle esigenze del capello e del viso della cliente.
Anche a me piace il taglio corto caschetto liscio tutto pari ma non mi sta bene, dopo 30 secondi non riesco più a gestirlo con i miei capelli....bah...:boh:

Comunque anche le tinte del supermercato non sono il massimo.....il problema è che se vuoi coprire il danno non hai molta scelta se non fare un altra tinta. :boh:

In commercio esistono anche shampoo coloranti a base d'acqua che tingono o riflessano i capelli e vanno via in qualche lavaggio ma se alla base c'è una tinta (sbagliata oltretutto) non credo possano fare molto.
Secondo me ti conviene selezionare attentamente il parrucchiere (non prendendolo dall'elenco) e rassegnarti a spendere altri soldi per correggere il danno. :boh:

Dimenticavo: io non sono parrucchiera ma se adesso li hai chiari o color carota per coprire ti conviene andare sullo scuro (castano scuro) il problema è che ne non è che lo schifo che c'è sotto sparisce, tra qualche settimana con la ricrescita lo vedrai rispuntare e allora dovrai ricolorarli di scuro per ricoprirlo. In pratica lo schifo che ti hanno fatto sparirà solo col tempo e con i tagli successivi. :boh:
 

velmez

Active member
uhm... credo anch'io che da sola potresti creare più danni che altro...
se vuoi la mia parrucchiera è una di quelle che non ti fa cose azzardate se non è sicura che ti vengano bene! e poi è piuttosto economica (e soprattutto non chiacchiera per niente e io posso leggere il mio libro in pace!)
Se hai voglia di venire a Dairago scrivimi in mp che ti do il contatto...
 
Alto