Consigli su due libri dello stesso autore.

Aiko93

New member
Sera a tutti! Qualche giorno fa sono entrata alla Giunti di Venezia e, spulciando qua e la, ho preso in mano due libri che hanno attirato la mia attenzione: In Asia e Buonanotte Signor Lenin dello scrittore Tiziano Terzani. Qualcuno/a di voi li ha letti? Se sì, che parere ha di queste due opere? Sono valide?

Grazie in anticipo.
 
G

giovaneholden

Guest
Te li consiglio entrambi,molto validi!
 
G

giovaneholden

Guest
Lo stile è quello giornalistico di reportage tipico di Terzani che ha comunque una buona scrittura.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io adoro Terzani, ho letto praticamente tutto di lui, ma il colpo di fulmine è scattato proprio con In Asia: è perfetto come primo approccio! A meno che tu non abbia già un interesse particolare nei confronti dei paesi dell'ex URSS, nel qual caso Buonanotte signor Lenin va benissimo! Facci sapere!!! :D
 

Aiko93

New member
Lo stile è quello giornalistico di reportage tipico di Terzani che ha comunque una buona scrittura.

Io adoro Terzani, ho letto praticamente tutto di lui, ma il colpo di fulmine è scattato proprio con In Asia: è perfetto come primo approccio! A meno che tu non abbia già un interesse particolare nei confronti dei paesi dell'ex URSS, nel qual caso Buonanotte signor Lenin va benissimo! Facci sapere!!! :D

Grazie ad entrambi, davvero! Ora ho molti libri da leggere (acquisti compulsivi, lol), appena avrò l'occasione di comprare e leggere i libri di Terzani vi farò sapere! Grazie ancora per i consigli.
 
Alto