Consigli per un libro?

MatteoIP

New member
Salve sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi un grande favore. Non mi piace leggere e proprio per questo vorrei trovare un libro non troppo pesante ma significativo, che mi faccia appassionare alla lettura come non é mai successo fino ad ora. Come ho già detto vorrei qualcosa di soft magari con una storia di amore tra adolescenti (ma il libro non deve essere incentrato intorno a questa). Non ho letto molti libri fino ad ora quindi non so che altro aggiungere. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non è una storia d'amore tra adolescenti, comunque proverei con Il cacciatore di aquiloni di Hosseini
 

viki

New member
"Qualcuno con cui correre" David Grossman
oppure un'altra lettura, ancora più leggera,ma non meno coinvolgente "La bambina dagli occhi di cielo" Barbara Mutch
 

Aiko93

New member
Non sono molto informata a riguardo, tuttavia prova a vedere se qualche opera della scrittrice Banana Yoshimoto possa fare al caso tuo. Buona fortuna!
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
22/11/63 di King...io ho cominciato a leggere seriamente con questo e non ho intenzione di fermarmi
Concordo, sebbene nn siano adolescenti i due che alla fine s'innamorano :D. Ma la storia è degna del miglior King, ottima trama, coinvolgente, originale e buona prosa.
Il mio libro preferito di King!
 

ila78

Well-known member
Ma se non ti piace leggere perché torturarti? :?

Comunque anch'io andrei su Hosseini, anche Mille splendidi soli è bello anche se l'amore c'entra un po' pochino. :)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ma se non ti piace leggere perché torturarti? :?

Comunque anch'io andrei su Hosseini, anche Mille splendidi soli è bello anche se l'amore c'entra un po' pochino. :)

Secondo me MatteoIP intende dire che gli piacerebbe essere "introdotto" al piacere della lettura. Non so se può confermare questa cosa.

Magari ha bisogno di iniziare da qualche parte con qualcosa di agevole, anche "Mille splendidi soli" secondo me è un ottimo consiglio...
 

henke

New member
Prova con High Dry. Primo Amore di Banana Yoshimoto. E' una bellissima storia d'amore, molto dolce, tra una ragazza di 14 anni e un'uomo più grande. E' piccolino, e molto scorrevole da leggere. Mi ricordo che leggendolo mi sembrava di stare in uno di quei cartoni animati giapponesi tipo "Rossana". Per iniziare va benissimo secondo me.

Oppure, anche se non è una storia d'amore tra adolescenti, bensì una storia di amicizia tra un bambino e un adulto, ti consiglio Un ragazzo di Nick Hornby. Anche questo non troppo grande, e di facile lettura. Molto carino e divertente.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Oppure, anche se non è una storia d'amore tra adolescenti, bensì una storia di amicizia tra un bambino e un adulto, ti consiglio Un ragazzo di Nick Hornby. Anche questo non troppo grande, e di facile lettura. Molto carino e divertente.

Già, Nick Hornby! Anche "Non buttiamoci giù" è molto carino :)
 
Alto