Link, Charlotte - La casa delle sorelle

evelin

Charmed Member
Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.
Il romanzo intreccia 2 vicende quella di Barbara nel presente e quella di Frances nel passato dove e' raccontata la storia della sua vita i suoi amori le sue lotte nel mondo delle suffraggette le sue vittorie e sconfitte per poi giungere in un finale ricco di momenti di tensione e suspance.
 

RosaT.

Leghorn Member
Questo libro è tra quelli che sono in attesa sul mio comodino ... tu lo hai letto che giudizio hai?
 

evelin

Charmed Member
Ne ho letti qualcuno della Charlotte Link, questo mi e' piaciuto molto e' un genere che si avvicina ai miei gusti, un romanzo tra presente e passato, una storia d'amore con un alone di mistero... Proprio bello, do un giudizio postitivo!!
 

RosaT.

Leghorn Member
Finalmente ho cominciato il libro ... non sono ancora a metà ma la storia mi stà prendendo è carino :wink: speriamo che mantenga il ritmo per tutta la sua lunghezza ... :p :p
 

RosaT.

Leghorn Member
Ho finito di leggerlo ... il mio giudizio è positivo un bel libro scorrevole che si lascia leggere nonostante non sia breve, una storia avvincente piena di colpi di scena !!!!!!!!! :wink:
 
Devo dare anche io il mio giudizio assolutamente positivo......evelin ti devo ringraziare, lo sai quanto mi costa questo??:??

L'autrice secondo me è stata molto brava nel proporre in maniera molto coinvolgente due storie parallele in diversi periodi.
 

evelin

Charmed Member
Devo dare anche io il mio giudizio assolutamente positivo......evelin ti devo ringraziare, lo sai quanto mi costa questo??:??

L'autrice secondo me è stata molto brava nel proporre in maniera molto coinvolgente due storie parallele in diversi periodi.

eh si i miei consigli sono sempre i migliori :mrgreen::mrgreen:
 

Belinda47

New member
Questo è il primo romanzo della Link che ho letto e mi è piaciuto molto, specialmente la parte che si svolge nel passato. Anche gli altri libri della scrittrice sono molto gradevoli e li consiglio senza riserve.
 

Blumarino

Sara is a member
E' uno dei libri più belli che abbia mai letto, mi ha davvero emozionato ed è anche un...ripasso di storia!! :wink: Peccato che i successivi della Link siano tutti un po' uguali - si è un po' adagiata nel genere...
 

Ariel

New member
leggendo i vostri commenti, oggi me lo sono comprata in libreria, fra l' altro scontato:YY
vi saprò dire.....
 

Ariel

New member
L'ho finito ieri!!
grazie per il consiglio. E' stata una lettura piacevole e "leggera".
E' una storia scorrevole e coinvolgente.
La parte "nel passato" a me ha ricordato in alcune parti Cime Tempestose, con tutti questi intrighi famigliari... d'altronde l'autrice cita le sorelle Bronte più volte nel libro e penso ne sia stata influenzata.
 

qweedy

Well-known member
Lo scenario è un’antica dimora inglese affittata per le vacanze natalizie da una coppia di avvocati che affidano alla solitudine dello Yorkshire la speranza di rinsaldare i frammenti del proprio matrimonio. Ma la vacanza si trasformerà presto in un incubo: una bufera di neve li costringerà a un isolamento forzato, senza riscaldamento, senza elettricità, senza viveri, mettendo così alla luce tutta la freddezza e l’incomunicabilità del loro rapporto.
La trama viaggia su due binari, l'epoca attuale e l'inizio del 1900, con le suffragette e la prima guerra mondiale.

Lettura gradevole e leggera, con qualche lungaggine di troppo e un finale a sorpresa, consigliata solo a chi ama queste atmosfere da feuilleton .
 
Alto