Brizzi, Fausto - Pazze di me

Meri

Viôt di viodi
Andrea vorrebbe disperatamente un lavoro fisso e una compagna per la vita. Figlio maschio in una famiglia di femmine (il padre è scappato venticinque anni prima) è vessato da una madre generale, tre sorelle fastidiose, una nonna farneticante, una badante svogliata e una cagnetta imbronciata. Bambino trascurato, è cresciuto col complesso di inferiorità e l’annichilimento della volontà. Innamoratosi di Giulia, decide di ometterle l’ingombrante famiglia, fingendosi orfano felice. Ma la verità molto presto investe il suo sogno d’amore con la forza di un maremoto e di sette Erinni, decise anche questa volta, e loro malgrado, a comprometterne progetti e sanità mentale. Ostinato nel suo amore, Andrea trova in se stesso la forza di dire no e di costruirsi un futuro a trecentocinquantaquattro metri dall’appartamento materno. L’amore vero lo stanerà al supermercato, tra il reparto della frutta e quello della verdura. (MyMovies)

La Goggi è un fenomeno, dovrebbe darsi totalmente al cinema. Mandelli a me non piace, ma proprio x questo nella parte da perdente ci sta:wink:
Risate sicure.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Simpatica commedia con un cast abbastanza divertente (anche se le donne non ne escono molto bene, ma sono delle tipologie estreme).
Del film mi è rimasta impressa soprattutto la canzone Cocco e Drilli :mrgreen:
http://youtu.be/0cQJ6lBHXxs
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Simpatico e divertente, confermo. Povero protagonista :mrgreen:
Favolosa la sorella svampita, e la badante pigrona :mrgreen:
Io invece non conoscevo questo attore e mi è piaciuto.
 
Alto