Greene, Niamh - Ti amo ti odio mi manchi

smemorina

New member
Maggie perde casa e lavoro; lascia il fidanzato storico ed è costretta, per fare un favore ad un' amica, a trasferirsi in campagna a pulire le stalle di alcuni pony di proprietà dell'affascinante Edward.

Se possibile evitatelo; a meno che non siate appassionati del genere.
Ma forse, comunque, vi annoiereste lo stesso.
Io non disdegno i romanzi leggeri, un po' rosa, col lieto fine in agguato; ogni tanto servono per ritrovare l'ottimismo.
Mio figlio dice che sono i classici libri da gattare: donne single, non soddisfatte dal lavoro e con almeno due cani o due gatti per casa.

Eppure, nonostante il finale scontato, pretendo che la lettura almeno mi diverta e che ci sia un minimo di originalità.
In questo caso potevo dire precisamente cosa sarebbe accaduto nella pagina successiva senza mai sbagliare.
Eppure è un libro molto letto e con commenti favorevoli...perché?!

Il titolo tradotto non ha alcun senso con la trama, infatti non c'è nessuno che si ossia, nessuno che si manca e tantomeno nessuno che si ama!! L' unica scena d'amore ha come testimone polly, la figlia seienne di edward. Cosa mai potranno essersi amati quei due davanti a lei?!
Bocciato
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
A me piacciiono i romanzi rosa... ma questo è troppo! Una storia rosa confetto, banale, raffarzonata, infiocchettata con un sacco di luoghi comuni, scontata dalla prima all'ultima pagina... i personaggi poi, sono stereotipati: lei la classica ragazza di città snob che odia la campagna e poi cambia idea nell'approssimarsi del finale, lui il bel campagnolo che sotto all'odore di cavallo nasconde un animo gentile, la suocera megera, la rivale altezzosa, i simpatici vecchietti... c'è tutto! No, non penso che lo rileggerei, né lo consiglierei.
 
Alto