XX Sfida letteraria - proposte tema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mancano pochi partecipanti per terminare la sfida precedente, quindi è giunta l'ora di pensare alla ventesima :wink:.

I primi 10 temi postati da altrettanti utenti parteciperanno alla fase di sondaggio che dovrà far vincere quello che farà da filo conduttore nella scelta dei 5 titoli validi per partecipare alla sfida.

Qui troverete la http://www.forumlibri.com/forum/sfide-letterarie/14038-lista-temi-sfide-letterarie.html per evitare doppioni :wink:

Il regolamento è semplice, si dovranno leggere e poi recensire in PB 5 libri scelti nella fase di preparazione.
Ogni utente poi potrà fare 3 domande a chi terminerà dopo di lui/lei.

Pensate a dei bei temi, mi raccomando :MUCCA
 
Io proporrei la sfida "Un occhio al passato", ovvero 5 titoli che possono trattare di qualsiasi tema ma con un filo conduttore: devono parlare di storie e fatti realmente accaduti. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

momi

Member
Io proporrei 5 autori legati in qualche maniera uno all'altro, es: sciascia che scrive di Borgese che è legato a Mann da parentela e così via..
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

  1. Un occhio al passato (5 titoli che devono parlare di storie e fatti realmente accaduti)
  2. 5 autori legati uno all'altro (ad es: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  3. 5 libri con ambientazione storica
  4. 5 libri mai recensiti in PB
  5. Libri editi nel 2014
  6. 5 libri che hanno vinto o sono entrati nella lista ristretta del Premio Booker (Booker Prize - Wikipedia)
  7. Torre di babele (5 libri scritti in cinque lingue differenti)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io proporrei 5 autori legati in qualche maniera uno all'altro, es: sciascia che scrive di Borgese che è legato a Mann da parentela e così via..

Questa proposta la feci io per prima, poi è stata ripetuta, speriamo che a questa terza volta vada bene :wink:.
Io l'avevo proposta così:
Libri di 5 autori che hanno qualcosa in comune tra loro (ad esempio: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 2

  1. Un occhio al passato (5 titoli che devono parlare di storie e fatti realmente accaduti)
  2. 5 autori legati uno all'altro (ad es: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  3. 5 libri con ambientazione storica
  4. 5 libri mai recensiti in PB
  5. Libri editi nel 2014
  6. 5 libri che hanno vinto o sono entrati nella lista ristretta del Premio Booker (Booker Prize - Wikipedia)
  7. Torre di babele (5 libri scritti in cinque lingue differenti)
  8. 5 libri di 5 autori dei quali abbiamo già letto qualcosa
 
Ultima modifica:

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Lasciamo perdere il fatto che la mia sfida precedente sia in alto mare :mrgreen:

Io propongo (con meno originalità rispetto alle scorse volte, però vabbè, non può vincere sempre la mia proposta :mrgreen:), 5 libri di 5 autori di cui non abbiamo mai letto niente. :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lasciamo perdere il fatto che la mia sfida precedente sia in alto mare :mrgreen:

Io propongo (con meno originalità rispetto alle scorse volte, però vabbè, non può vincere sempre la mia proposta :mrgreen:), 5 libri di 5 autori di cui non abbiamo mai letto niente. :wink:

Purtroppo ne devi dire un'altra, questa è già stata fatta alla tredicesima sfida... me la ricordavo e sono andata a controllare :wink:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Purtroppo ne devi dire un'altra, questa è già stata fatta alla tredicesima sfida... me la ricordavo e sono andata a controllare :wink:

Uff, ma perchè io non mi ricordo mai niente!? :mrgreen:

Beh, comunque allora potremmo fare "5 libri di 5 autori dei quali abbiamo già letto qualcosa" (che può essere sia un'occasione per leggere qualcosa di autori che amiamo e con i quali andiamo sul sicuro, sia una seconda possibilità ad autori che al primo incontro non abbiamo particolarmente apprezzato :wink:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 1

  1. Un occhio al passato (5 titoli che devono parlare di storie e fatti realmente accaduti)
  2. 5 autori legati uno all'altro (ad es: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  3. 5 libri con ambientazione storica
  4. 5 libri mai recensiti in PB
  5. Libri editi nel 2014
  6. 5 libri che hanno vinto o sono entrati nella lista ristretta del Premio Booker (Booker Prize - Wikipedia)
  7. Torre di babele (5 libri scritti in cinque lingue differenti)
  8. 5 libri di 5 autori dei quali abbiamo già letto qualcosa
  9. 5 autori che fanno parte dell'Albo d'oro del Premio Pulitzer per la narrativa (Premio Pulitzer per la narrativa - Wikipedia)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Temi al completo

  1. Un occhio al passato (5 titoli che devono parlare di storie e fatti realmente accaduti)
  2. 5 autori legati uno all'altro (ad es: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  3. 5 libri con ambientazione storica
  4. 5 libri mai recensiti in PB
  5. Libri editi nel 2014
  6. 5 libri che hanno vinto o sono entrati nella lista ristretta del Premio Booker (Booker Prize - Wikipedia)
  7. Torre di babele (5 libri scritti in cinque lingue differenti)
  8. 5 libri di 5 autori dei quali abbiamo già letto qualcosa
  9. 5 autori che fanno parte dell'Albo d'oro del Premio Pulitzer per la narrativa (Premio Pulitzer per la narrativa - Wikipedia)
  10. 5 libri che sono stati letti o sono in lettura nei minigruppi del forum


Tra poco vado a preparare il sondaggio :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto