Cooper, Glenn - Dannati

smemorina

New member
Ve l'immaginate un novello Dante che viene catapultato all' inferno per errore e scopre che l'oltre non è altro che il nostro mondo, popolato dai cattivi più cattivi?? Figo eh!
Effettivamente detta così sembrerebbe anche eppure non è tutto inferno quel che brucia...
Emily e John hanno una storia; lei è una scienziata e lui uno della sicurezza, uno tosto che è stato in guerra, ha ucciso e alla macgyver con una scatola di cartone, una cannuccia e un limone, ti fabbrica una minibomba nucleare.
Lei, durante un pericoloso esperimento, sparisce. Al suo posto compare un uomo che riesce a fuggire seminando morte e panico.
A John non resta che far ripetere l'esperimento e rincorrere Emily.
Entrambi finiscono nell'Oltre un luogo molto simile alla nostra Terra, ma popolato dai più cattivi nella storia. Vecchie conoscenze, insomma, di cui credavamo di esserci liberati.

Lo stile è come al solito scorrevole e leggero, ma risulta molto meno avvincente e interessante di quanto credessi.
Il finale aperto irrita (devi per forza fare il secondo??!) e ci si aspetta di continuo una sorpresa che non arriva.
Ah il personaggio maschile è piuttosto antipatico
 

giuxchestnut

New member
Strano! Io l'ho trovato molto avvincente, molto più degli altri libri scritti da Glenn Cooper.
L'ho divorato in un giorno e non riuscivo a staccarmene.
Il finale aperto è stato solo un ulteriore motivo per cui sono davvero entusiasta di questa lettura.
Io lo consiglio a tutti. :)
 

Creamy

New member
Ciao a tutti ! Io sto leggendo il secondo (la porta delle tenebre). Dannati avrebbe a monte una idea originale, ma la storia, per quanto avvincente e con uno stile scorrevole, a mio parere non "cattura" più di tanto. Lo definirei un thriller da leggere sotto l ombrellone. La biblioteca dei morti aveva ben altro mordente. Buona giornata a tutti!
 
Alto