Howey, Hugh - DUST

kikko

free member
Trama:
Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l'umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l'altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all'esterno, sotto un cielo reso feroce dall'aria tossica. In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos'hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c'è qualcosa di molto più pericoloso dell'aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all'interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.
Commento:
Terzo libro della trilogia del silos ( I primi 2 sono wool e shift ). Siamo all'atto finale dove si incontrano e intrecciano i personaggi dei 2 libri precedenti. Difficile prevedere l'evolversi della storia e ancor di più il finale perchè, pagina dopo pagina scopri che nulla è scontato. Sebbene non sia un amante del genere, la trilogia a me è piaciuta ricca di emozioni vissuta attraverso i personaggi e le loro vicende
 

Valuzza Baguette

New member
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto ma al contempo mi ha lasciato anche l'amaro in bocca,storia avvincente,un bell epilogo,non banale ma decisamente un finale aperto.
in ogni caso la trilogia mi è piaciuta molto,finalmente un fantasy distopico non banale e infarcito di mielose storie d'amore.
forse dei tre è stato il libro meno trascinante,ma giunti a questo punto era impensabile non leggere l'epilogo.
 
Alto