Forsyth, Bill - Le cinque vite di Hector

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sono cinque gli episodi di questo film di Forsyth, interpretato in tutti da Robin *illiams.Gli episodi vanno dalla preistoria ai giorni nostri, trattano principalmente il rapporto che i vari Hector hanno con le loro donne e con i loro figli. Ma anche quale è la strada da intraprendere per avere una vita piena, felice e responsabile. Ogni episodio quindi punta il focus su un argomento e lo sviluppa nel breve tempo concesso, una ventina di minuti circa.
L'opera ha richiesto un grandissimo impegno anche economico ma non è riuscita del tutto perché alla fine risulta solo un film ad episodi che non giustificano l'impegno profuso. Non è così ciofeca come sembrerebbe dalle critiche negative, sia per l'interpretazione misurata del protagonista, sia per le numerose chicche sparse nelle due ore. Due su tutte: Anna Galiena che parla in carnico perché nella ricerca di una lingua sconosciuta si è scelta questa per l'amicizia dell'attrice con il fotografo friulano Romano Martinis e John Turturro nelle vesti di un patrizio romano finito sul lastrico.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Grande profusione di mezzi e talenti per questo film, ma a me ha annoiato a morte. Non è riuscito a farmi appassionare e davvero non vedevo l'ora che finisse il prima possibile.
Tra tutti quelli di Robin credo sia il peggiore.

Curiosità: l'accento di Mrs Doubtfire è ispirato a quello del regista di questo film, che è scozzese.
 
Alto