Wilder, Billy - Baciami, stupido

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E la commedia delle parti questa deliziosa opera dell'eclettico regista che ha per protagonisti un musicista e un paroliere dilettante di una sonnacchiosa cittadina del Nevada che cercano di coinvolgere il famoso cantante Dino nella promozione dei loro pezzi e per far questo "offrono" la moglie del compositore in cambio di un contratto per i diritti d'autore.

Detta così la trama sembrerebbe pecoreccia e banalotta ed invece è elegante e divertente, come sempre quando si tratta di Wilder. Gli attori sono in splendida forma, soprattutto il protagonista Ray Wolston, ma è tutta la commedia ad essere in splendida forma. chi non conoscesse questo regista consiglio di iniziare a frequentarlo che non se ne pentirà affatto. Una curiosità: il testo si ispira a una commedia teatrale italiana di Anna Bonacci.
 

Brandy Alexander

New member
Ray Walston è perfetto anche se fu chiamato per sostituire il protagonista originale, Peter Sellers, che dovette rinunciare per motivi di salute.
Capolavoro senza tempo, Baciami stupido ....
Kim Novak e Dino Dean Martin sono di una bellezza scintillante che lascia a bocca aperta... ed emanano lampi di pura classe
 
Alto