Scrivete con la penna nera, blu oppure di altro colore?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Fino a prima dell'Università ho sempre preso appunti e scritto con la penna blu, successivamente mi alterno usando prevalentemente la penna nera e rossa.
 

elena

aunt member
tendenzialmente preferisco la penna blu......ma in realtà scrivo a mano molto molto poco :oops:
 

ROSEMARY

***Chef Member***
a me piace usare la penna blu....possibilmente con punta fina..... :)
qualche volta scrivo anche con penna nera....ma la mia scrittura (che già non è un granchè) sembra bruttissima e disordinata!!! :shock:
 

elydark

New member
Penna nera ma è da tantissimo tempo che non scrivo a mano più di 2 righe... Quando andavo a scuola prendevo appunti con la penna verde!!
 

elena

aunt member
elydark ha scritto:
... Quando andavo a scuola prendevo appunti con la penna verde!!

Uahooooo!!!! la penna verde è considerata una prerogativa delle persone importanti.....e se il buongiorno si vede dal mattino....... :wink:!
 

ROSEMARY

***Chef Member***
elydark ha scritto:
Penna nera ma è da tantissimo tempo che non scrivo a mano più di 2 righe... Quando andavo a scuola prendevo appunti con la penna verde!!
mia cugina alle medie prendeva appunti con la penna gialla....poi andava a casa per rileggere gli appunti e non capiva niente............
e poi mi toccava sempre darle i miei appunti
00014038.gif
 

RosaT.

Leghorn Member
Adesso spesso scrivo con la prima penna che mi capita a tiro (devo dire la verità che il PC ha sostituito notevolmente nella mia vita la scrittura) ... quando ero all'università i miei appunti erano tutti colorati: alternavo penna blu a penna nera ed in più aggiugevo frecce e titoli colorati di rosso e verde ... mi ha sempre aiutato nello studio !!!!!!!!!!!!!
I miei appunti erano i più gettonati del corso .... 8); forse perché sembravano meno noiosi !!!!!!!!!!!!!

Anche ora se devo studiare qualcosa (qualche normativa o simili ...) tendo a fare un breve riassunto usando tutti e quattro i colori !!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

elydark

New member
elena ha scritto:
elydark ha scritto:
... Quando andavo a scuola prendevo appunti con la penna verde!!

Uahooooo!!!! la penna verde è considerata una prerogativa delle persone importanti.....e se il buongiorno si vede dal mattino....... :wink:!

daiii non lo sapevo!!allora diventerò importante!!
 

elena

aunt member
te lo auguro di cuore!!!!! :p
Poi tutto sta capire cosa significa per ciascuno di noi.......essere "importanti" :wink: !!!
 

elydark

New member
elena ha scritto:
te lo auguro di cuore!!!!! :p
Poi tutto sta capire cosa significa per ciascuno di noi.......essere "importanti" :wink: !!!

Bè certo ;)
Però quasi quasi ricomincio a scrivere in verde, non si sa mai!! 8)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io scrivo molto per lavoro, e trovo che la penna nera sia la più riposante in assoluto.
C'è stato un periodo che usavo penne multicolori, che però scolorivano col tempo, preferisco eventualmente sottolineare o evidenziare con i colori.
 

Hoya

Duck Member
Assolutamente blu! Non sopporto scrivere con la penna nera!
Neanche a scuola l'ho mai usata..e sostituivo la penna rossa con una fuxia :D
 
Alto