XX Sfida letteraria - "Torre di Babele"

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa ventesima sfida che partirà domani 13 aprile vi terrà impegnati a leggere 5 libri scritti in cinque lingue differenti.
Per chi ancora non avesse postato la lista, ricordo che ha tempo per farlo fino a domenica 19 aprile, mentre potrà modificarla anche successivamente.

Per i nuovi partecipanti voglio ricordare che bisogna comunicare man mano il libro che si sta leggendo, con titolo, autore, pagine, lingua di origine e data di inizio lettura.
Una volta letto si passerà al successivo fino a terminarli tutti. Ma è ammessa anche la lettura di più libri in contemporanea.

Per le recensioni in PB (obbligatorie) potrete farle una alla volta oppure tutte e 5 insieme, e successivamente riceverete le 3 domande di rito dall'utente che ha finito prima di voi.
 

Tanny

Well-known member
Dai che si comincia:

1° libro in lettura:

Tanny: L'insostenibile leggerrezza dell'essere - Milan Kundera - pag 336 - lingua: Ceco (iniziato il 13/04)
Momi: Dove nessuno ti troverà - Alicia Gimenez-Bartlet - pag. 507 - lingua: spagnolo (iniziato il 13/04)
Gamine2612: Memoria delle mie puttane tristi- G.G.Marquez -p.141 - Lingua: spagnolo (iniziato il 13/04)


Edit: Minerva va bene il lavoretto che ho fatto? :ABBB
 
Ultima modifica:

momi

Member
Io inizio oggi con:
Alicia Gimenez-Bartlet - Dove nessuno ti troverà - lingua: spagnolo - pag.507
 

gamine2612

Together for ever
Iniziato stamattina il mio primo della lista:
"Memoria delle mie puttane tristi"- G.G.Marquez -p.141 - spagnolo
:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Tanny: L'insostenibile leggerezza dell'essere - Milan Kundera - pag 336 - lingua: ceco (iniziato il 13/04)
momi: Dove nessuno ti troverà - Alicia Gimenez-Bartlet - pag 507 - lingua: spagnolo (iniziato il 13 e finito il 19/04)
gamine2612: Memoria delle mie puttane tristi- G.G.Marquez -pag 141 - lingua: spagnolo (iniziato il 13 e finito il 15/04)
madeline88: Cecità - Saramago - pag 276 - lingua: portoghese (iniziato il 13/04)
Ugly Betty: Le opere teatrali di Mozart - Manfred Hermann Schmid - pag 131 - lingua: tedesco (iniziato il 14/04)
unkadunka: La ricetta perfetta di Torgny Lindgren - pag 223 - lingua: svedese (iniziato il 14/04)
Jessamine: La nausea di Jean-Paul Sartre - pag 205 - lingua: francese (iniziato il 16/04)
Minerva6: Opinioni di un clown - Boll - pag ? - lingua: tedesco (iniziato il 18/04)
velmez: Smith & Wesson di Alessandro Baricco, pag 108, lingua: italiano (iniziato il 20/04)
elisa: Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield, pag 362, lingua: inglese (iniziato il 20/04)


2° libro in lettura:

gamine2612: Lo scalpellino di Camilla Lackberg - pag 574 - lingua: svedese (iniziato il 16/04)
momi: Disgrace - J.M. Coetzee - pag 219 - lingua: inglese

 
Ultima modifica di un moderatore:

unkadunka

New member
Ho già molta carne al fuoco,ma inizio anche questa sfida col primo libro: Torgny Lindgren - La ricetta perfetta pag.223. Lingua:Svedese. Traduzione di Carmen Giorgetti Cima.
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
ok, allora come già annunciato nella sezione "presentazione liste" io ci provo, ma non garantisco la riuscita, almeno in tempi brevi! tanto per cominciare, prima di iniziare devo finire l'Ulisse...:BLABLA e credo ci metterò almeno un altro mesetto... :MUCCA Aspettatemi!!!! :mrgreen:
 

gamine2612

Together for ever
ieri 15.04.15 ho terminato la lettura del mio primo libro di Marquez ed iniziato :

"Lo scalpellino" -Camilla Lackberg- p.574 -svedese:wink:
 

momi

Member
Ho finito il primo libro: dove nessuno ti troverà di Gimenez-Bartlett

il mio secondo libro sarà Disgrace di J.M. Coetzee
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
parto oggi con Una mano piena di nuvole di Jenny *ingfield, pagine 362, lingua inglese (tradotto da Stefania Cherchi)

suggerisco a tutti di mettere anche chi ha tradotto il libro per valorizzare chi ci permette di leggerlo :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Tanny: L'insostenibile leggerezza dell'essere - Milan Kundera - pag 336 - lingua: ceco (iniziato il 13/04)
momi: Dove nessuno ti troverà - Alicia Gimenez-Bartlet - pag 507 - lingua: spagnolo (iniziato il 13 e finito il 19/04)
gamine2612: Memoria delle mie puttane tristi- G.G.Marquez -pag 141 - lingua: spagnolo (iniziato il 13 e finito il 15/04)
madeline88: Cecità - Saramago - pag 276 - lingua: portoghese (iniziato il 13/04)
Ugly Betty: Le opere teatrali di Mozart - Manfred Hermann Schmid - pag 131 - lingua: tedesco (iniziato il 14/04)
unkadunka: La ricetta perfetta di Torgny Lindgren - pag 223 - lingua: svedese (iniziato il 14/04)
Jessamine: La nausea di Jean-Paul Sartre - pag 205 - lingua: francese (iniziato il 16/04)
Minerva6: Opinioni di un clown - Boll - pag 232 - lingua: tedesco (iniziato il 18 e finito il 24/04)
velmez: Smith & Wesson - Alessandro Baricco - pag 108 - lingua: italiano (iniziato il 20 e finito il 22/04)
elisa: Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield - pag 362 - lingua: inglese (iniziato il 20/04)
velvet: La campana di vetro - S. Plath - pag 225 - lingua: inglese (iniziato il 21/04)


2° libro in lettura:

gamine2612: Lo scalpellino di Camilla Lackberg - pag 574 - lingua: svedese (iniziato il 16/04)
momi: Disgrace - J.M. Coetzee - pag 219 - lingua: inglese (iniziato il 19 e finito il 23/04)
velmez: Il piccione - Patrick Suskind - pag 102 - lingua: tedesco (iniziato il 22 e finito il 23/04)
Minerva6: La crociera - Virginia Woolf - pag ? lingua: inglese (iniziato il 24)
elisa: All'ombra delle fanciulle in fiore - Marcel Proust pag 604 - lingua: francese (iniziato il 25)



3° libro in lettura:


velmez: Le navi - Antonio Lobo Antunes - pag 191 - lingua: portoghese (iniziato il 23)
momi: Il rivoluzionario - Valerio Varesi - pag 469 - lingua: italiano (iniziato il 23)
 
Ultima modifica:

velvet

Well-known member
Inizio oggi, con un po' di ritardo, il primo libro della mia sfida:

La campana di vetro - S. Plath - pag 225 - lingua: inglese (iniziato il 21/04)
:MUCCA
 
Alto