Morrison, J. B. - La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte

Trama

Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta. Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora con un braccio e un piede fratturati, la vita gli appare decisamente grigia. Fino a quando non fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio. Con la sua utilitaria azzurra, un parcheggio da far rizzare i capelli in testa, una serena tenacia e la risata pronta, Kelly trasforma la vita di Frank. E gli ricorda che fuori dei muri di casa c’è un mondo avventuroso per chiunque, anche per chi ha ottantun anni. «La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte» è un romanzo commovente e allegro, tenero e spiritoso. È la storia esemplare di una vita né famosa né disastrosa, ma comunque unica e straordinaria, come ogni vita.
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
L'ho letto, è leggero, descrive la vita quotidiana di un anziano signore, niente di più. Troppo descrittivo, a volte noioso. Alla fine non resta niente. Molti ne parlano bene perchè commovente, ma non mi ha dato nessuna emozione.
 

lincemiope

New member
non sono d'acccordo

L'ho letto, è leggero, descrive la vita quotidiana di un anziano signore, niente di più. Troppo descrittivo, a volte noioso. Alla fine non resta niente. Molti ne parlano bene perchè commovente, ma non mi ha dato nessuna emozione.

caro Raniero, senza nulla togliere alla tua sacrosanta opinione, vorrei esprimere invece il mio punto di vista (forse perché ho 70 anni)
mi sono divertita, ho immaginato le situazioni, capito i pensieri , condivisi o meno.

non vorrei che una sola recensione sfavorevole impedisse di leggere il libro :wink:
 

Spilla

Well-known member
E' un libro che mi incuriosisce, prima o poi penso di leggerlo.
Non sono molti gli autori che si avventurano nel mondo degli anziani e lo sanno cogliere...
 
Alto